Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
Artemisia Gentileschi:
--- Citazione da: controcorrente - Luglio 02, 2014, 16:52:18 pm ---Abbi pazienza, ma quante paranoie! E questa sarebbe la maggior complessità femminile? Io dico I MAGGIORI COMPLESSI FEMMINILI, altro che storie!
Non per essere volgare, ma se per gli uomini queste si chiamerebbero "seghe mentali", per le donne siamo di fronte a dei DITALINI MENTALI nel vero senso della parola!
--- Termina citazione ---
E purtroppo questo è nulla ^_^
Comunque mi ci metto anche io eh.. Quando, prima di conoscere mio marito, ho incontrato altri uomini cercavo di valutare se fossero persone serie e affidabili anche in virtù di una possibile convivenza. Ovviamente non al primo caffé eh :D Però dopo qualche mese iniziavo a pensarci.
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 02, 2014, 19:58:27 pm ---
ciò che è vero è che la donna ha bisogno di considerare l'uomo superiore a lei in qualcosa
--- Citazione da: Lucia - Luglio 02, 2014, 19:58:27 pm ---
E io non condanno nessuno, un uomo con sentimenti di inferiorità rovina un rapporto.
Talvolta riesci a scrivere qualcosa di sensato ed, a quanto pare, universalmente vero.
Di chi ha scritto di una eventuale preferenza delle donne per "l'uomo cagnolino", possiamo dire, e con perfetta proprietà di linguaggio, che tecnicamente non ha capito un emerito cazzo.
--- Citazione da: Lucia - Luglio 02, 2014, 19:58:27 pm ---e l'uomo di considerarla inferiore perché cosi lui si sente il principe il salvatore,
No, non è per questo che l'uomo si "sentirebbe il principe salvatore".
Rita:
c'è, a mio avviso, un'asimmetria anche in questo.
Così come c'è nella disparità ormonale.
Se il maggior bisogno sta dalla parte dell'uomo in questo campo è, in un certo senso, il più debole. Sta dal lato della domanda.
Se (come è abbastanza palese) la donna ha bisogno di un uomo superiore a lei che la guidi e che le dia il senso dell'affidabilità, un uomo potrebbe semplicemente, inconsciamente rendersi conto quando ha di fronte una donna superiore a lui che non ha speranze e per questo se ne allontana.
E non è questione di complessi o non complessi.. un uomo che ho incontrato in un altro lido virtuale mi disse semplicemente che gli uomini prendono quello che le donne danno loro. Se danno loro affetto e sesso tanto meglio, se riescono ad ottenere solo sesso, prendono quello. Quel che viene insomma... una delle considerazioni che mi hanno lasciato una sensazione di profonda tristezza sullo stato naturale delle cose.
Comunque Lucia ha ragione quando dice ( e mi sembra che più volte lo abbia ribadito, mi corregga se sbaglio) che il narcisismo femminile (o in alternativa la dipendenza da considerazione) è il punto debole della donna.
E così come la maggioranza delle donne disprezza la "fame" sessuale maschile e ne è infastidita, la maggioranza degli uomini disprezza il bisogno e la continua ricerca di conferme da parte delle donne e ne è infastidito.
Le une ne approfittano spesso e volentieri (dicesi profumiere) gli altri ne approfittano spesso e volentieri (dicesi seduttori).
My two cents, così alla buona
p.s.: tutto ciò ovviamente quando si parla del "generale" vale a dire comportamenti e atteggiamenti reciproci al di là o prima della formazione di una coppia più o meno stabile.
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Rita - Luglio 03, 2014, 14:00:09 pm ---un uomo che ho incontrato in un altro lido virtuale mi disse semplicemente che gli uomini prendono quello che le donne danno loro. Se danno loro affetto e sesso tanto meglio, se riescono ad ottenere solo sesso, prendono quello. Quel che viene insomma... una delle considerazioni che mi hanno lasciato una sensazione di profonda tristezza sullo stato naturale delle cose.
Donna Rita permettimi,.....quella affermazione è valida soltanto in due casi.
A) Quando l'uomo cerca una determinata donna per sodisfare i propri, assoluti ed impellenti ed ineludibili, bisogni sia scoperecci che fisiologici. Anzi se dà solo sesso è meglio e gli zebedei sono salvi.
B) Quando l'uomo fa sul serio ma è un poveraccio privo di ogni barlume di carattere (e già a chiamarlo uomo si fa uno sforzo)
che cerca una donna per avere l'elemonisa.
La prova che tutto è ristretto a quei due casi tra l'altro puoi trovarla anche qui in questo forum.
Checchè se ne voglia dire, questo è forum di uomini che possono essere, duri, senza peli sulla lingua, taglienti ed impietosi nel giudizio, realisti e aggiungi pure tutto ciò che vuoi, ma che al di là dei vari commenti AMANO le donne, altrimenti non saremmo qui e ce ne fregheremmo. La QM in definitiva è la volontà di riappropriarsi della continuità del rapporto con le donne e delle nostre responsabilità.
Ma proprio da questo qui puoi vedere come nessuno tolleri di scendere al compromesso del miserevole "mi prendo ciò che mi dà" e semmai, al contrario, si preferisce star soli ma non patteggiare la propria dignità o venir meno a ciò che
vogliamo in maniera.... chiara e definita....al contrario delle donne.
Seghe occasionali, mignotte volenterose e transitorie, meretricio di vario genere e professionalità aiutano a mitigare la pena
ed hanno valore di terapia di sostegno. :sleep:
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Rita - Luglio 02, 2014, 17:14:02 pm ---casomai il contrario. Ormai i media di stampo femminista ti vogliono far credere che la sessualità femminile e quella maschile siano uguali che abbiano una libido di pari intensità e valore, solo che culturalmente la prima è stata inibita e l'altra no.
...infatti questa è una solenne cazzata, essi sono di valore ed intensità non sono comparabili tra di loro, per questo fisicamente complementari e quindi per logica conseguenza attratti l'uno dall'altra. Se così non fosse sarebbero incompatibili anche fisicamente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa