Autore Topic: Preferirei che mia moglie fosse Vergine  (Letto 25766 volte)

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
Re:Preferirei che mia moglie fosse Vergine
« Risposta #60 il: Luglio 02, 2014, 13:25:24 pm »
Io che ho iniziato tardi e non ho avuto molte esperienze, per questa ragione non sono stato mai credo con una vergine e non sono andato a cercarle essendo un'impresa quasi impossibile. Ma ho quasi sempre (a meno che non cercassi un'avventura ma per quello ci sono gli alfa, no?) sperato che non avesse avuto molte esperienze in senso lato (tutto quello che si fa esclusivamente in coppia) per avere una simile a me.
sì ci siamo noi  :cool:, ma non pensiate che le vergini siano chissà che... me ne manca una e raggiungo i kamikaze, peccato che una l'ho rifiutata altrimenti li battevo  :doh:
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #61 il: Luglio 02, 2014, 13:39:57 pm »
Avevo tanta paura di morire vergine. Che senso ha la vita se non hai mai amato?!

La mancanza della vita sessuale soddisfacente (preferibilemnete in una coppia stabile) crea angoscia e vari disturbi psichici nelle donne dopo una certa età,  disturbi che erano molto frequenti tra le donne del sette-ottocento agli inizi della psichiatria scientifica, e che oggi sono quasi scomparse....

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #62 il: Luglio 02, 2014, 14:22:11 pm »
La mancanza della vita sessuale soddisfacente (preferibilemnete in una coppia stabile) crea angoscia e vari disturbi psichici nelle donne dopo una certa età,  disturbi che erano molto frequenti tra le donne del sette-ottocento agli inizi della psichiatria scientifica, e che oggi sono quasi scomparse....
Quindi stai dicendo che le donne per non rischiare disturbi psichici dopo una certà età, sono giustificate a fare le troie fin da giovanissime con tutti quelli che gli capitano a tiro? :lol:
Interessante teoria! :lol:
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #63 il: Luglio 02, 2014, 16:16:56 pm »
Che poi non funziona, perché anche se fanno le troie sono complessate lo stesso!  :yahoo:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #64 il: Luglio 02, 2014, 16:59:31 pm »
Quindi stai dicendo che le donne per non rischiare disturbi psichici dopo una certà età, sono giustificate a fare le troie fin da giovanissime con tutti quelli che gli capitano a tiro? :lol:

o tutto o niente? O con tutti o con nessuno? Ma che logica è?

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #65 il: Luglio 02, 2014, 17:02:39 pm »
Freud Jung Adler le fanno una pippa...  :lol:
La verità è molto più semplice: le vecchie sono incazzate perché ormai non battono più chiodo mentre vorrebbero narcisisticamente ancora suscitare l'attrazione maschile, cosa che invece fanno le rivali più giovani e fighe con sommo disappunto delle carampane.

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #66 il: Luglio 02, 2014, 20:11:24 pm »
 :doh:

se la prendessero con "filosofia" anche quando lo facciamo noi andrebbe bene però  :lol:
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #67 il: Luglio 02, 2014, 20:44:36 pm »
o tutto o niente? O con tutti o con nessuno? Ma che logica è?
Intendi una via di mezzo?
Mettere un tetto massimo di ca@@i da provare? :lol:
Ottima soluzione, congratulazioni! ;) :D
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #68 il: Luglio 02, 2014, 21:24:51 pm »
Intendi una via di mezzo?
Mettere un tetto massimo di ca@@i da provare? :lol:
Ottima soluzione, congratulazioni! ;) :D

sto pensando a un dialogo surreale del tipo  :lol: "mi spiace non posso, per quest'anno ho già superato la quota"

A parte gli scherzi, l'avevo sentita anch'io la storia della vita sessuale insoddisfacente che provocava l'isteria. Non so quanto darvi credito o quanto sia provata. Soprattutto non m convince il fatto che oggi non ce ne siano più e nel diciannovesimo secolo ve ne fossero tantissime. Sarebbe quasi come a dire che oggi c'è una maggior soddisfazione sessuale femminile rispetto al passato. Io sono del parere che oggi come ieri, le inibizioni o le disinibizioni visibili sono costruite socialmente (quel che si vede all'esterno). Non credo che nella vita di coppia del secolo scorso la maggioranza delle donne non trovassero una soddisfazione sessuale o ne fossero inibite culturalmente. Torneremmo a bomba al discorso di quanto si può plasmare il desiderio e la soddisfazione sessuale culturalmente o quanto sia insita dentro di noi. Che poi, magari fossero un po' più timide le nostre nonne che si sposavano vergini è pacifico. Ma che non riuscissero a costruirsi, con l'aiuto del marito, una sessualità all'interno di una coppia non lo credo. Non più di oggi perlomeno
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #69 il: Luglio 02, 2014, 21:50:40 pm »
Ma le zittelle, che dovevano poi perfino vantarsi con la loro verginità, loro erano quelle che ne soffrivano, non la nonna, lei aveva il nonno e stava bene. Peraltro si sposavano in molto giovane età, non aspettavano che arrivassero al momento quando la verginità è un peso.
Le zittelle invece erano derise per i loro desideri sessuali.

l'avevo sentita anch'io la storia della vita sessuale insoddisfacente che provocava l'isteria. Non so quanto darvi credito o quanto sia provata.
Soprattutto non m convince il fatto che oggi non ce ne siano più e nel diciannovesimo secolo ve ne fossero tantissime.
 Sarebbe quasi come a dire che oggi c'è una maggior soddisfazione sessuale femminile rispetto al passato.

e non lo è? vuoi dire che le donne oggi si comportano come le donne del dicianovessimo secolo?  :unsure:
Proprio la libertà sessuale e la libertà di parlare  apertamente del sesso ha fatto sparire l'isteria, come lo intendono i psichiatri.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #70 il: Luglio 02, 2014, 21:58:03 pm »
Ma le zittelle, che dovevano poi perfino vantarsi con la loro verginità, loror erano quelle che ne soffrivano, non la nonna, lei aveva il nonno e stava bene. Peraltro si sposavano in molto giovane età, non aspettavano che arrivassero al momento quando la verginità è un peso.
Le zittelle invece erano derise per i loro desideri sessuali.

e non lo è? vuoi dire che le donne oggi si comportano come le donne del dicianovessimo secolo?  :unsure:
Proprio la libertà sessuale e la libertà di parlare più apertamente del sesso ha fatto sparire l'isteria, come lo intendono i psichiatri

di single ce ne sono più oggi che nei secoli scorsi, direi.
Poi secondo me non ci capiamo perché io per sessualità non intendo il comportamento esteriore. Ma quello che si vive nell'intimità col proprio partner. A meno che tu non includa nella sessualità anche il narcisismo "sociale" per cui le donne sarebbero più soddisfatte perché parlano più di sesso o sono più ammirate.

Cioè io credo che oggi si "parli" molto di sesso, sì questo lo credo anch'io ma non penso che il "parlarne" così tanto abbia di fatto mutato di molto la reale situazione (cioè quel che si fa) non so se mi sono capita.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #71 il: Luglio 02, 2014, 22:05:08 pm »
Anzi a dire il vero io credo che il "parlarne" molto potrebbe essere anche peggiorativo in quanto a soddisfazione dei desideri.
Nel senso che induce un senso di frustrazione perché se tu senti in giro sembra che tutti siano liberi, disinibiti, sessualmente felici e abbiano sperimentato di tutto, c'è una sorta di spettacolarizzazione del desiderio che aumenta le aspettative. Ora non so quanto aver aspettative di una mirabolante e felice vita sessuale faccia sì che si realizzi sul serio o piuttosto non aumenti il senso di frustrazione. Anche senza rendersene conto

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #72 il: Luglio 02, 2014, 22:15:13 pm »

di single ce ne sono più oggi che nei secoli scorsi, direi.

e c'è la stessa stigmatizazione sociale?
Poi non è detto che chi è single è vergine.

Citazione
io per sessualità non intendo il comportamento esteriore.

c'era l'obbligo di apparire angeliche e felicemente vergini come se fosse stato un peccato desiderare essere carezzate da un uomo

Citazione
Cioè io credo che oggi si "parli" molto di sesso, sì questo lo credo anch'io ma non penso che il "parlarne" così tanto abbia di fatto mutato di molto la reale situazione (cioè quel che si fa) non so se mi sono capita.

forse hai raggione, le donne di oggi sono come quelle di secoli fa, nei abitudini sessuali non è cambiato nulla  :unsure:

Ma in molte culture c'erano riti per far guarire le donne insoddisfatte sessualmente. Ho appena letto di una cerimonia femminile egizia del 1700, dove le donne facevano amore con uno djinn (amante invisibile).
« Ultima modifica: Luglio 02, 2014, 22:29:19 pm da Lucia »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #73 il: Luglio 02, 2014, 22:21:20 pm »
c'è una sorta di spettacolarizzazione del desiderio che aumenta le aspettative. Ora non so quanto aver aspettative di una mirabolante e felice vita sessuale faccia sì che si realizzi sul serio o piuttosto non aumenti il senso di frustrazione. Anche senza rendersene conto

questa è vero,
che non significa che di intimità non abbiamo bisogno