Autore Topic: Il tradimento giustifica il divorzio?  (Letto 11481 volte)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Re:Il tradimento giustifica il divorzio?
« Risposta #15 il: Giugno 26, 2014, 16:17:58 pm »
Lucia scrisse:
Citazione
Citazione
Citazione da: vnd - Oggi alle 10:40:04
Avevo una ragazza, mignotta.
Mi aveva tradito, ci siamo lasciati, ci siamo rimessi insieme.... Siamo stati insieme altri due anni. i primi sei mesi dei quali, in segreto, perché mi vergognavo di quello che avrebbero potuto pensare i miei amici.

io non vedo nessuna differenza tra come hai procedato tu e

Citazione
Citazione da: vnd - Oggi alle 12:17:15
i consigli delle amiche, a volte in malafede, le riviste femminili,
sono la stessa cosa, ciò che dice la gente è più importante di ciò che senti tu, sei altrettanto influenzabile come una donna.

La differenza è che io me la bombavo lo stesso.
Chiederle di tenere la cosa segreta perché mi vergognavo di lei era soltanto un modo per umiliarla.
Ho scritto che era un rapporto malato e pericoloso.

Lucia:
Citazione
Citazione
Citazione vnd:
le donne lasciano il primo marito per uno che ha più soldi.

O per uno che le soddisfa meglio il loro narcissismo, mi sembra più probabile.

O perché sono mignotte....
Altrimenti "quello che soddisfa il loro narcisismo" qualche volta potrebbe anche avere meno soldi.
Invece, puntualmente lasciate lo spiantato per il ricco.

Lucia:
Citazione
La differenza può essere essenziale se stai con un uomo che sai dall'inizio che va anche con altre donne, per pura salute mentale o per tenersi in forma. A quello perdoni più facilmente Se stai invece con uno che va con una donna solo se è inamorato... allora, allora probabilmente non tornerà nemmeno da te, ma se si allora si prova imparare di questa crisi.

Noi abbiamo avuto una simile crisi 9 anni fa e alla fine siamo riusciti a imparare di quella storia

Quello che ferisce nel tradimento è il venire meno ai patti.
Se i patti non sono chiaramente espressi ci si aspetta che valgano le regole che comunamente sono valide per la maggior parte dei rapporti.
Sono stato con una ragazza dichiaratamente troia, che mi confessò, prima di cominciare, che aveva ben tre relazioni.
Non ero affatto geloso.
Certo... non avrei mai pensato ad una relazione definitiva con una persona così. ma non l'ho mai considerata disonesta.
Perché lei non è venuta meno a nessun patto.
Non mi ha chiesto (anche implicitamente) di fare rinuncie che lei non faceva.

Oggi non accetterei più una situazione del genere ma soltanto perchè non è igienico.
Vnd [nick collettivo].

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Giugno 26, 2014, 16:24:11 pm »

Oggi non accetterei più una situazione del genere ma soltanto perchè non è igienico.

:lol:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Giugno 26, 2014, 16:36:52 pm »
Anche Angelina Jolie mette le corna a Brad Pitt.
Non esiste un uomo sposato sulla terra senza corna.
Questo perche`e`fallimentare proprio il concetto di matrimonio,di un rapporto sessuale/affettivo che possa durare a vita..
Le donne in primis dopo periodi di breve durata(mesi/anni) si stufano dei soliti ripetitivi riti sessuali del marito,nonche`delle loro usuali abitudini.E appena arriva un nuovo imput esterno alla copia,riversano su di esso tutte le loro fantasie sessuali e spinte emotive.
Quindi l'amante non e`altro che un soggetto qualunque che sopperisce al loro naturale bisogno di novita`/curiosita`/mistero.
Una donna alla Marge Simpson per dirla in breve non e`mai esistita,sebbene tutte le belle parole e intenzioni che ci possiamo inventare.
L'uomo d'altrocanto,ha un impulso irrefrenabile di fare sesso.E quando la compagna comincia a trombarsi altri o diventa frigida in menopausa e non lo soddisfa piu`,allora sfocia su altri corpi femminili le sue pulsioni animali.
Per cui penso che la domanda di questo topic nn abbia senso:il matrimonio non ha valore,se non per un corretto mantenimento dei figli e ladivisione di beni.
Il ricongiungimento in seguito a tradimento e`una presa per il culo,ma tutti i matrimoni oggi si reggono sul compromesso quindi inutile pure stare a parlarne.

E' così e non è certo una novità, è soltanto la nostra ipocrisia che pretende di ammantare di nobiltà le nostre esigenze sessuali, richiamandosi a chissà quale elevatezza.
Non dico che non possa esistere una tale elevetezza, ma come diceva il saggio "L'amore è un dono degli dei" e come si sa gli dei sono sempre stati assai avari con noi mortali, per cui è più facile vincere una megasomma all'enalotto che incontrare tale eccezionale persona.
Inoltre la monogamia maschile è proprio contronatura: il femminismo risale a migliaia e migliaia di anni fa e già ci aveva giocato un brutto scherzo....
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Giugno 26, 2014, 16:44:24 pm »
Anche Angelina Jolie mette le corna a Brad Pitt.
Non esiste un uomo sposato sulla terra senza corna.
Questo perche`e`fallimentare proprio il concetto di matrimonio,di un rapporto sessuale/affettivo che possa durare a vita..
Le donne in primis dopo periodi di breve durata(mesi/anni) si stufano dei soliti ripetitivi riti sessuali del marito,nonche`delle loro usuali abitudini.E appena arriva un nuovo imput esterno alla copia,riversano su di esso tutte le loro fantasie sessuali e spinte emotive.
Quindi l'amante non e`altro che un soggetto qualunque che sopperisce al loro naturale bisogno di novita`/curiosita`/mistero.
Una donna alla Marge Simpson per dirla in breve non e`mai esistita,sebbene tutte le belle parole e intenzioni che ci possiamo inventare.
L'uomo d'altrocanto,ha un impulso irrefrenabile di fare sesso.E quando la compagna comincia a trombarsi altri o diventa frigida in menopausa e non lo soddisfa piu`,allora sfocia su altri corpi femminili le sue pulsioni animali.
Per cui penso che la domanda di questo topic nn abbia senso:il matrimonio non ha valore,se non per un corretto mantenimento dei figli e ladivisione di beni.
Il ricongiungimento in seguito a tradimento e`una presa per il culo,ma tutti i matrimoni oggi si reggono sul compromesso quindi inutile pure stare a parlarne.

Tanto per capirci a proposito di ipocrisia........ma tu davvero pensi, guardando alla tua donna (del momento), di essere l'unico maschio capace di scatenare le sue pulsioni sessuali?

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #19 il: Giugno 26, 2014, 17:24:30 pm »
scusami Rita, dove ha detto viky che il marito voleva tornare con lei?

qui

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=10725.msg122348#msg122348

Citazione
ho cercato di mantenere rapporti civili per i bambini, anche se , finchè c'è stata lei non è stato facile, dopo due anni lei ha trovato un altro "pollo" e lui mi ha chiesto di tornare.... ho detto no! Sono stronza? Non mi reputo tale, solo delusa e ferita, gli vorrò sempre bene perchè è il padre dei miei figli ma niente di più

per il resto ho letto molto velocemente perché oggi sono di corsa e presa con il lavoro.
Leggo con calma, anche se scorrendo velocemente non mi sembra di aver visto spunti nuovi
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #20 il: Giugno 26, 2014, 18:23:56 pm »
Cosi non c'era nulla da perdonare,
a nessuna piace essere solo un premio di consolazione

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #21 il: Giugno 26, 2014, 23:41:08 pm »
Cosi non c'era nulla da perdonare,
a nessuna piace essere solo un premio di consolazione

Questo è femminismo.
Vnd [nick collettivo].

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Giugno 26, 2014, 23:45:30 pm »
Questo è femminismo.

Adeguato, ma completerei meglio.
Questo è femminismo tribale, cioè il femminismo del "buon selvaggio" come direbbe un antico svizzero.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #23 il: Giugno 27, 2014, 02:18:09 am »
Citazione
@Rita: già, sarebbe da aprire una discussione
se il matrimonio sia amore o contratto
se le promesse valgono finchè vale la pena o finchè non si cambia idea
se le relazioni extraconiugali giustifichino il divorzio
se sia peggio la gelosia o il tradimento
se si possa tornare indietro o se si debba andare sempre e solo avanti
Il matrimonio è amore ma anche contratto:
Citazione
Quando ci si sposa, la prima cosa da tener presente è che INDIETRO NON SI TORNA, una volta sposati si cambia totalmente vita. Quindi se non siamo capaci di gestire le pulsioni o le passioni del momento, meglio rinunciare al grande passo, salvando la propria e l'altrui reputazione, mostrando coerenza soprattutto verso se stessi.
Perché fare promesse per dare rilevanza giuridica ad un'unione che si concepisce unicamente come "storia d'amore" basata sulla convenienza (economica, dei sentimenti eccetera) piuttosto che come impegno di vita?
Citazione
nel codice civile non si parla di amore, neanche una volta.
Da un punto di vista strettamente pragmatico, le relazioni extraconiugali non giustificano il divorzio da entrambe le parti: molti uomini e donne hanno il mito della "perfetta straniera", che idealizzano specialmente all'inizio finché non si accorgono che la convivenza presenta identici problemi.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2014, 10:10:55 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline LeNottiBianche

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Giugno 27, 2014, 03:57:19 am »
Tanto per capirci a proposito di ipocrisia........ma tu davvero pensi, guardando alla tua donna (del momento), di essere l'unico maschio capace di scatenare le sue pulsioni sessuali?
Ipocrisia?io?e che cazzo c'entro io.
Da quel po`che e`stata la mia esperienza co le donne,ho notato che vanno nettamente a periodi.Nel senso che il loro essere metereopatiche/lunatiche le porta a farsi prendere quasi totalmente da un uomo in particolare alla volta..ne sono affascinate,intrigate,innamorate dite un po`come cazzo che vi pare,ma e`innegabile che in loro per un breve periodo c'e`un forte feeling e una forte attrazione verso quell'oggetto del desiderio(quell'uomo).
Di solito e`un amante.Il marito purtroppo per lui ha gia`avuto in passato con quella donna i suoi momenti di gloria.Perche`tutto passa gente,tutto si trasforma,e`l'unica legge non scritta che vale sempre per tutti e non ci si puo`far niente aime`.
Quindi le pulsioni una donna le puo`sfogare su internet spogliandosi in cam,o portandosi l'africano dotato in motel,o trastullandosi nel cesso co lo scopino del water,o in mille altri modi,ma poi di fondo oltre fottere si incapano maledettamente ogni tanto per qualcuno e diventa un cazzo di chiodo fisso,un tarlo,tanto che diventano pure vulnerabili ai capricci dell'uomo del momento.

Offline Volpe argentata

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Giugno 27, 2014, 06:31:30 am »
Secondo la mentalità corrente il tradimento giustificherebbe il divorzio solo se a chiederlo fosse la moglie, mentre in caso il tradito fosse l'uomo al giorno d'oggi si pensa che lui dovrebbe perdonarla e riflettere sui motivi che l'hanno portata a cercarsi un altro uomo...

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #26 il: Giugno 27, 2014, 10:29:24 am »
abbiamo sollevato un vespaio ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #27 il: Giugno 27, 2014, 10:54:59 am »
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #28 il: Giugno 27, 2014, 17:34:26 pm »
Non bisogna MAI dare per scontato (pretendere) il perdono dell'altro,
né della moglie né del marito.

Posso chiedere di che film è la scena, Suicide?

• Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Giugno 27, 2014, 19:14:24 pm »
Ipocrisia?io?e che cazzo c'entro io.

Rilassati e prendila giusta, era solo un osservazione di carattere generale.

Da quel po`che e`stata la mia esperienza co le donne,ho notato che vanno nettamente a periodi.Nel senso che il loro essere metereopatiche/lunatiche le porta a farsi prendere quasi totalmente da un uomo in particolare alla volta..ne sono affascinate,intrigate,innamorate dite un po`come cazzo che vi pare,ma e`innegabile che in loro per un breve periodo c'e`un forte feeling e una forte attrazione verso quell'oggetto del desiderio(quell'uomo).
Di solito e`un amante.Il marito purtroppo per lui ha gia`avuto in passato con quella donna i suoi momenti di gloria.Perche`tutto passa gente,tutto si trasforma,e`l'unica legge non scritta che vale sempre per tutti e non ci si puo`far niente aime`.
Quindi le pulsioni una donna le puo`sfogare su internet spogliandosi in cam,o portandosi l'africano dotato in motel,o trastullandosi nel cesso co lo scopino del water,o in mille altri modi,ma poi di fondo oltre fottere si incapano maledettamente ogni tanto per qualcuno e diventa un cazzo di chiodo fisso,un tarlo,tanto che diventano pure vulnerabili ai capricci dell'uomo del momento.

Vedo che sai perfettamente come funziona  tutto  "l'affaire" e concordo virgola per virgola: la quantità di cazzate con cui si "autopompano" da sole è vertiginosa, poi una volta raggiunto il picco pian piano decresce, ed il tutto segue sempre esattamente gli stessi schemi.
Sotto certi aspetti è divertente prevedere e rivedere  tutto ciò che farà e dirà la fanciulla del momento: ti è mai capitato di pensare..."..cazzo!!...Ma io questo "film" l'ho già visto un sacco di volte..!".........?
Si....all'inizio sono ...assai vulnerabili....ed è molto utile saperlo...sapendo chi sono "le donne"...

Naturalmente mi dissocio dal concordare con la presuposta passione nera femminile nel senso che almeno a me non risulta.
Ma mai escludere qualcosa a priori...specie quando si tratta di femmine.