Lucia scrisse:
Citazione da: vnd - Oggi alle 10:40:04
Avevo una ragazza, mignotta.
Mi aveva tradito, ci siamo lasciati, ci siamo rimessi insieme.... Siamo stati insieme altri due anni. i primi sei mesi dei quali, in segreto, perché mi vergognavo di quello che avrebbero potuto pensare i miei amici.
io non vedo nessuna differenza tra come hai procedato tu e
Citazione da: vnd - Oggi alle 12:17:15
i consigli delle amiche, a volte in malafede, le riviste femminili,
sono la stessa cosa, ciò che dice la gente è più importante di ciò che senti tu, sei altrettanto influenzabile come una donna.
La differenza è che io me la bombavo lo stesso.
Chiederle di tenere la cosa segreta perché mi vergognavo di lei era soltanto un modo per umiliarla.
Ho scritto che era un rapporto malato e pericoloso.
Lucia:
Citazione vnd:
le donne lasciano il primo marito per uno che ha più soldi.
O per uno che le soddisfa meglio il loro narcissismo, mi sembra più probabile.
O perché sono mignotte....
Altrimenti "quello che soddisfa il loro narcisismo" qualche volta potrebbe anche avere meno soldi.
Invece, puntualmente lasciate lo spiantato per il ricco.
Lucia:
La differenza può essere essenziale se stai con un uomo che sai dall'inizio che va anche con altre donne, per pura salute mentale o per tenersi in forma. A quello perdoni più facilmente Se stai invece con uno che va con una donna solo se è inamorato... allora, allora probabilmente non tornerà nemmeno da te, ma se si allora si prova imparare di questa crisi.
Noi abbiamo avuto una simile crisi 9 anni fa e alla fine siamo riusciti a imparare di quella storia
Quello che ferisce nel tradimento è il venire meno ai patti.
Se i patti non sono chiaramente espressi ci si aspetta che valgano le regole che comunamente sono valide per la maggior parte dei rapporti.
Sono stato con una ragazza dichiaratamente troia, che mi confessò, prima di cominciare, che aveva ben tre relazioni.
Non ero affatto geloso.
Certo... non avrei mai pensato ad una relazione definitiva con una persona così. ma non l'ho mai considerata disonesta.
Perché lei non è venuta meno a nessun patto.
Non mi ha chiesto (anche implicitamente) di fare rinuncie che lei non faceva.
Oggi non accetterei più una situazione del genere ma soltanto perchè non è igienico.