In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Brutte notizie: convivenza
yamamax:
L' intento è sempre lo stesso rendere l' uomo un soggetto di diritto ricattabile sotto ogni forma. In questo meccanismo che deve spianare un' intera classe media non ti deve essere data possibilità di accumulare ricchezza ( che ti renderebbe meno ricattabile ) quindi ogni azione che sia matrimonio o convivenza deve essere regolata da leggi che possono rovinarti in ogni momento e su questo la natura "casinista" della donna gli offre una mano. Il lavoro deve essere solo in forma precaria ed ogni tentativo di unione deve essere una potenziale rovina. Quando si imparerà a tenersi lontani da questi meccanismi cominceranno probabilmente ad attaccare in qualche modo coatto/giuridico anche lo status di single... vedrete. Già una volta ventilavano la voce di una tassa sui single ..... in un modo o nell' altro non devi accumulare sicurezza e benessere, questa possibilità deve appartenere a pochi. :hmm:
Lucia:
Pero nel mondo cosidetto patriarcale o tradizionale, chi faceva sesso con una donna era obbligato spesso a sposarla.
Non so davvero se si sta meglio o peggio adesso.
utentessa cancellata:
considero matrimonio e convivenza (al netto di eventuali sentimenti più o meno presenti, più o meno autentici) le formule migliori per affrontare la vita in generale con i suoi problemi, ma soprattutto la malattia e la vecchiaia, due passaggi quasi obbligati per tutti.
Chi sceglie di vivere da solo (sola) spesso non fa i conti con queste due realtà.
In alternativa, naturalmente, si può accantonare tutto quello che si guadagna (tolte le spese vive) per pagarsi un'assistenza un domani, al bisogno. Ma non tutti possono permetterselo. Quando poi ci si trova in difficoltà - di salute o altro - non so quanto le trombamicizie ci saranno d'aiuto.
Certo, potrebbe anche esserci una famiglia di origine che interviene, al bisogno, per assistere il single (la single) in difficoltà. Nel qual caso, il/la single-per-scelta dovrà comunque ringraziare e benedire l'istituzione famiglia (matrimonio e/o convivenza) e chi l'ha abbracciata al posto suo.
Qualcuno potrebbe obiettare, però, che la famiglia d'origine spesso è composta di persone più pronte a scannarsi che ad aiutarsi. E a questo punto ci ritroveremo punto e a capo: meglio soli o accompagnati?
Frank:
--- Citazione da: utentessa cancellata - Agosto 16, 2014, 19:59:03 pm ---considero matrimonio e convivenza (al netto di eventuali sentimenti più o meno presenti, più o meno autentici) le formule migliori per affrontare la vita in generale con i suoi problemi, ma soprattutto la malattia e la vecchiaia, due passaggi quasi obbligati per tutti.
Chi sceglie di vivere da solo (sola) spesso non fa i conti con queste due realtà.
--- Termina citazione ---
Premesso che io spero di andarmene da questa valle di lacrime prima di arrivare alla vecchiaia, che considero una autentica schifezza, sappi che ci sono anche quelli che conoscono benissimo i "contro" del vivere soli.
André Linoge:
--- Citazione da: utentessa cancellata - Agosto 16, 2014, 19:59:03 pm ---considero matrimonio e convivenza (al netto di eventuali sentimenti più o meno presenti, più o meno autentici) le formule migliori per affrontare la vita in generale con i suoi problemi, ma soprattutto la malattia e la vecchiaia, due passaggi quasi obbligati per tutti.
Chi sceglie di vivere da solo (sola) spesso non fa i conti con queste due realtà.
--- Termina citazione ---
Tipico ragionamento da donna! Anzi, aggiungo: vi fa comodo ragionare così!
Tanto per cominciare se uno ha la fortuna d'invecchiare ha altissime possibilità di ritrovarsi solo in ogni caso, anche se si è sposato, ha figli e nipoti!
Se si è sposato o accompagnato e appartiene a quella rarissima categoria di persone che invecchiano insieme, comunque uno dei due si ritroverà solo in ogni caso, perché uno dei due morirà inevitabilmente prima dell'altro!
In tutti gli altri casi invece, visto che la giurisprudenza femminista e anti-uomo del nostro paese privilegia sempre e comunque le donne troveremo un uomo separato, divorziato e solo, completamente impoverito a causa del mantenimento alla sua ex che potrebbe subire sul groppone anche per il resto dei suoi giorni!
E veniamo ai figli! Se ti aspetti che i figli ti tengano la mano nel momento del bisogno stai fresca! Conosco frotte di vecchi dalle mie parti che vivono soli come cani, che hanno fatto una vita di sacrifici e rinunce per creare un futuro ai loro figli, i quali figli si sono trasferiti per lavoro, si sono fatti a loro volta una famiglia e come ricompensa hanno abbandonato i loro genitori a se stessi! Non li chiamano neanche per andare al cenone o al pranzo di Natale! E non vanno neanche a trovarli quando finiscono all'ospedale!
Quindi la storia di farsi una famiglia, sposarsi o convivere per non invecchiare soli è una benemerita str@nzata, che proprio non regge! Chi invecchia ha altissime probabilità di rimanere solo a prescindere! Solo chi muore giovane può sperare di non invecchiare solo!
Il tuo discorso fa comodo solo alle donne che sanno che se riescono a incastrare l'uomo con il matrimonio, contratto che tutela solo loro, hanno solo da guadagnare e ben poco da perdere a differenza di noi uomini! Lo stesso vale per la convivenza che si sta pian piano trasformando in una sorta di matrimonio mascherato! :sick:
--- Citazione ---In alternativa, naturalmente, si può accantonare tutto quello che si guadagna (tolte le spese vive) per pagarsi un'assistenza un domani, al bisogno. Ma non tutti possono permetterselo. Quando poi ci si trova in difficoltà - di salute o altro - non so quanto le trombamicizie ci saranno d'aiuto.
--- Termina citazione ---
Quando non si ha una parassita di moglie e degli odiosi marmocchi da mantenere si riesce ad accantonare con molta più facilità, fidati!
--- Citazione ---Certo, potrebbe anche esserci una famiglia di origine che interviene, al bisogno, per assistere il single (la single) in difficoltà. Nel qual caso, il/la single-per-scelta dovrà comunque ringraziare e benedire l'istituzione famiglia (matrimonio e/o convivenza) e chi l'ha abbracciata al posto suo.
--- Termina citazione ---
Per donne single e eterne disoccupate che non riescono a trovare un pollo da spennare, immagino che valga questo discorso!
--- Citazione ---Qualcuno potrebbe obiettare, però, che la famiglia d'origine spesso è composta di persone più pronte a scannarsi che ad aiutarsi. E a questo punto ci ritroveremo punto e a capo: meglio soli o accompagnati?
--- Termina citazione ---
Appunto: meglio soli!
PS. Preferisco invecchiare solo con un tetto sopra la testa e qualche spicciolo in tasca, che invecchiare altrettanto solo ma ridotto a dormire sotto un ponte e senza un soldo, solo perché nella vita ho commesso l'idiozia di dare fiducia ad una donna!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa