In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Brutte notizie: convivenza
Cassiodoro:
Ho fatto una ricerca per essere più precisi:
http://www.divorzista.org/notizia.php?id=8539
Nella seduta del 24 giugno 2014, è stato presentato il nuovo testo unificato in tema di unioni civili e coppie di fatto. Il D.D.L. n. 1316 prevede molte e importanti novitа in tema, che -se approvate- andranno a regolare i rapporti giuridici tra conviventi.
DISEGNO DI LEGGE N. 1316
Art. 2.
(Diritti individuali dei conviventi)
1. La presente legge disciplina i diritti individuali e i doveri di due maggiorenni conviventi, non legati da rapporti di parentela né coniugati, a condizione che la convivenza duri stabilmente da almeno tre anni, in assenza di figli comuni, o almeno da uno, in presenza di figli comuni. L'inizio e la cessazione della convivenza sono stabiliti ai sensi dell'articolo 5, comma 1, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223.
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/17/DDLPRES/750342/index.html
Articolo 5 comma 1, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223.
Convivenza anagrafica.
1. Agli effetti anagrafici per convivenza s’intende un insieme di persone normalmente coabitanti per motivi religiosi, di cura, di assistenza, militari, di pena e simili, aventi dimora abituale nello stesso comune.
http://www.meltingpot.org/Decreto-del-Presidente-della-Repubblica-30-maggio-1989-n.html#.U_D6EWccTDc
Ecco un particolare che gli stesori delle proposte non hanno tenuto conto.
Se una "badante" convive con un anziano o una anziana per tre anni acquisisce i diritti di convivente?
Oppure una coppia di conviventi si dovrà andare a registrare al comune, assimilando il tutto alla cerimonia nuziale?
Perchè se si mantiene il "tempo" come unico criterio per stabilire la validità di una convivenza allora si che saltano tutti gli schemi, e le donne perderanno oltre la convivenza, anche la possibilità di lavorare come badante, come metodi per "accasarsi" presso un uomo.
Cassiodoro:
--- Citazione da: utentessa cancellata - Agosto 16, 2014, 19:59:03 pm ---considero matrimonio e convivenza (al netto di eventuali sentimenti più o meno presenti, più o meno autentici) le formule migliori per affrontare la vita in generale con i suoi problemi, ma soprattutto la malattia e la vecchiaia, due passaggi quasi obbligati per tutti.
--- Termina citazione ---
La malattia e la vecchiaia sono passaggi obbligati per tutti, ma dal tuo scritto viene fuori la sindrome della crocerossina presente in (quasi) ogni donna.
E' quel dovervi prendere cura di qualcuno, che siano i figli, i genitori, il marito, a tutti i costi che vi fa sentire realizzate?
O forse la paura di restare sole, di vivere sole in balia degli eventi vi fa più paura tanto da aver creato il "dovere" per gli uomini di prendersi una moglie e che lui si debba prendere cura di lei dei loro figli?
Oggi che il matrimonio non è l'obbiettivo per gli uomini avete spedito i vostri lacchè e le femministe, punta di diamante delle orde per il mantenimento dei privilegi alle donne concessi dalla società patriarcale e mascilista, per introdurre delle leggi " a difesa" delle convivenze eterosessuali?? Volete obbligare gli uomini che si prendano ulteriori responsabilità per "soli tre" anni di convivenza?
Quando le donne, agli albori della civiltà, hanno messo in mano dei loro uomini il destino dei loro figli, hanno "concesso" agli uomini una parvenza di "potere" nella famiglia.
Dopo decenni di distruzione della famiglia tradizionale si vuole ancora imporre il modello regolamentato dei diritti e dei doveri, dove i diritti sono delle donne ed i doveri sono degli uomini.
ilmarmocchio:
NO ASSOLUTO A QUALSIASI REGOLAZIONE DELLA CONVIVENZA
Massimo:
Ricordiamoci BENE quello che non molti anni fa ha detto una scimunita di nazifemminista: "Gli uomini che sono in carcere per stupro stanno in carcere per qualcosa che differisce MOLTO POCO da quello che TUTTI GLI ALTRI maschi fanno normalmente".
Ne consegue ovviamente che QUALSIASI RELAZIONE con il genere femminile sara' passibile di pena detentiva, se dipendesse
dalle deficienti. Significa allora che se ci si dedica solo alla vita ascetica e contemplativa non si correra' alcun pericolo e non si avra'
alcuna noia dalle femministe? Niente affatto! Si verra' incarcerati lo stesso per DISPREZZO PER IL CORPO DELLE DONNE.
Non a caso le comunita' monastiche maschili del Monte Athos- le donne non vi sono ammesse- sono odiatissime dalle femministe.
Vicus:
Tutto questo è assolutamente vero, ed è incredibile l'accanimento con cui legislazione, tribunali e cultura di massa attaccano i più elementari rapporti di coppia. Tuttavia, qualcosa non torna. Se essere single fosse così bello ed appagante ci starebbero facendo un favore, quindi perché lamentarsi?
Per ora questi single felici di ogni età li vedo solo qui. In certe città ci sono associazioni che fanno volontariato per gente sola, e mica vecchi, a partire dai 50 anni. Una tale mi ha detto: se vai in vacanza, manda a qualcuno di questi una cartolina, gli cambia la giornata!
Certo, è meglio single che soli E divorziati, ma sono comunque parole da meditare.
Questa è un'epoca in cui l'unica costante è il cambiamento, continuo ed accelerato. In sé non è un male, anzi è una grande opportunità; ma l'essere umano ha bisogno di continuità e radici, quindi piaccia o no è necessario compensare con legami familiari e comunitari per una vita appagante.
Inoltre, non è plausibile che questo solco tra uomini e donne sia creato per semplici motivi economici. La superficialità dei legami familiari e comunitari è un mezzo di controllo sociale: una società atomizzata (la folla solitaria, come la definiva Riesman già negli anni '50) è il miglior modo di rendere malleabili le persone.
Quindi: sposarsi è rischioso e sconsigliabile nel 99% dei casi, su questo siamo d'accordo, ma proporre la solitudine come un ideale è qualcosa che proprio non riesco a capire.
--- Citazione da: ilmarmocchio - Agosto 17, 2014, 22:03:46 pm ---NO ASSOLUTO A QUALSIASI REGOLAZIONE DELLA CONVIVENZA
--- Termina citazione ---
Per come stanno andando le cose, le coppie dovranno vivere in clandestinità. :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa