In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Brutte notizie: convivenza

<< < (7/9) > >>

Lucia:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Agosto 18, 2014, 15:11:11 pm ---Un tubo. sono sempre le donne a voler sposarsi, altro che sopravvivere da sole

--- Termina citazione ---
Le femministe non vogliono sposarsi, vi dovrebbero piacere, hanno tutta quella teoria antrimatrimonialista.

Cassiodoro:

--- Citazione da: Lucia - Agosto 18, 2014, 14:32:56 pm ---sopravivono benissimo senza un uomo che non le vuole bene,

--- Termina citazione ---
La tua affermazione non è valida, per l'Italia, in quanto è smentita dai fatti.
Nei Tribunali sono concessi assegni di mantenimento alle mogli nel 25% dei casi, ma sono richiesti dalle mogli, quasi nel 100% dei casi di separazione e divorzio.
Come al solito confondiamo la "donna" con la "moglie".
Una "donna" quando diventa "moglie" non può fare a meno dell'uomo che è suo marito.

Ma la contradizione è che, se sopravive benissimo senza l'uomo, che le voglia bene o no, non si sposerebbe MAI.

Per l'uomo sposarsi, oggi, ieri e domani, sarà sempre il dover risolvere in due problemi che prima (di sposarsi) non aveva, perchè la donna cerca sempre l'uomo che le risolva tutti i suoi problemi.

Cassiodoro:

--- Citazione da: Lucia - Agosto 18, 2014, 15:46:49 pm ---Le femministe non vogliono sposarsi, vi dovrebbero piacere, hanno tutta quella teoria antrimatrimonialista.

--- Termina citazione ---
HAi qualche riferimento preciso a questa tua affermazione?
Non mi risulta che le femministe siano contro il matrimonio essendo loro schierate ampiamente  a favore per il riconoscimento delle coppie di fatto anche omosessuali al pari delle coppie sposate etrosessuali.
AVVISO PER LUCIA: SE CONTINUI A FLAMMARE TI CANCELLO TUTTI I TUOI POST

yamamax:

--- Citazione da: utentessa cancellata - Agosto 16, 2014, 19:59:03 pm ---considero matrimonio e convivenza (al netto di eventuali sentimenti più o meno presenti, più o meno autentici) le formule migliori per affrontare la vita in generale con i suoi problemi, ma soprattutto la malattia e la vecchiaia, due passaggi quasi obbligati per tutti.
Chi sceglie di vivere da solo (sola) spesso non fa i conti con queste due realtà.

--- Termina citazione ---

Questo post sembra scritto 40 anni fa, magari la realtà la fuori fosse ancora così, invece c'è ben altro con il quale fare i conti. Forse chi lo ha scritto non ha mai visto quante persone soffrono più la solitudine in coppia che quando erano sole e libere e quante persone vengono abbandonate proprio nel bisogno, forse  non ha capito che la maggior parte delle volte si sta insieme solo finché tutto fila liscio e conviene .... poi scattano i vaffanc... i tradimenti, l' isolamento,  altro che "affrontare la vita con i suoi problemi insieme"  :doh:
Alla vecchiaia dobbiamo pensarci da soli e prepararci nel migliore dei modi ad affrontarla quando sarà il momento, non fare troppe cazzate oggi per non pagare un conto troppo salato domani.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Lucia - Agosto 18, 2014, 15:46:49 pm ---Le femministe non vogliono sposarsi, vi dovrebbero piacere, hanno tutta quella teoria antrimatrimonialista.

--- Termina citazione ---

hai ragione, ma a parole non vogliono sposarsi. In realtà lo vogliono eccome :cool:. tant'è che, come dice cassiodoro, cercano di inventare nuove forme di matrimonio.
Lo dice la parola stessa : matrimonio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa