Autore Topic: Sinodo dei Vescovi : no all'ideologia gender , adozioni e coppie gay .  (Letto 811 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.notizieprovita.it/notizie-dallitalia/sinodo-dei-vescovi-no-al-riconoscimento-delle-coppie-gay-adozioni-ed-ideologia-gender/

Sinodo dei Vescovi: no al riconoscimento delle coppie gay, adozioni ed ideologia gender
Home Page > Notizie dall’Italia > Sinodo dei Vescovi: no al riconoscimento delle coppie gay, adozioni ed ideologia gender
Chiesa, Sinodo, Vescovi, coppie omosessuali, coppie gay, gender, GLBT, LGBT, adozione coppie gay, scuola

In occasione del Sinodo dei Vescovi in vista dell’assemblea straordinaria sulla famiglia di ottobre è stata presentata la posizione della Chiesa in materia di riconoscimento delle coppie omosessuali e dell’eventualità che esse abbiamo figli.

“Non esiste fondamento alcuno per assimilare o stabilire analogie, neppure remote, tra le unioni omosessuali e il disegno di Dio sul matrimonio e la famiglia.” si legge nel documento redatto venerdì.

Anzi: viene ribadita e denunciata la strategia in atto di strumentalizzare la lotta all’omofobia per imporre un sovvertimento dell’identità sessuale sin dalla più tenere età in quanto “la promozione della ideologia del gender, che in alcune regioni tende ad influenzare anche l’ambito educativo primario.”

Ne è ovvia conseguenza la totale contrarietà ad ogni forma di adozione di bambini da parte di queste coppie in quanto deve essere garantito il naturale diritto di ciascun figlio di avere un padre ed una madre.

I Vescovi rilevano, inoltre, la necessità di distinguere tra persone che provano attrazione per individui del proprio sesso come esito di un percorso molto sofferto e che vivono senza dare scandalo e con delicatezza il proprio stato e coloro che invece ne fanno motivo di promozione e pubblicità attiva, spesso aggressiva.

Il Sinodo sul tema di è espresso dichiarando che, in ogni caso, uomini e donne con tendenze omosessuali “devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza.” Molti giornali a riguardo hanno frainteso –più o meno volutamente- cambiando l’oggetto della frase: non più le persone ma le coppie, affermando che i Vescovi si avrebbero invitato ad accogliere e rispettare le famiglie fondate su un’unione gay.

Redazione
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Sinodo dei Vescovi : no all'ideologia gender , adozioni e coppie gay .
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2014, 14:49:41 pm »
Nulla di nuovo all'orizzonte, la Chiesa conferma il suo pensiero nei secoli, in piena coerenza biblica ed evangelica.
Quello che suona strano è che certe cose sembra che a pronunciarle siano degli alieni, quando invece, dovrebbero risultare scolpite nel cuore e nell'anima di ogni essere umano, con un minimo di intelletto e raziocinio.

E' inoltre importante sottolineare che compassione, rispetto e delicatezza da parte della Chiesa nei confronti dei gay, comunque non significano le aperture strumentali e a doppio fine auspicate dai media.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Sinodo dei Vescovi : no all'ideologia gender , adozioni e coppie gay .
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2014, 16:27:20 pm »
La Chiesa parla con la saggezza propria di un’istituzione millenaria , se in questo Occidente così decrepito e fiacco fosse nato un nuovo Machiavelli o un nuovo Cavour anziché questa mandria di politici mezze tacche e corrotti dominati delle femministe , il nuovo Cavour o il nuovo Machiavelli avrebbe subito compreso che una politica di un eventuale riequilibrio dei generi avrebbe dovuto essere applicato , in questo specifico  frangente ,  su di un piano estremamente diverso tenuto conto della situazione mondiale ed in particolar modo delle nuove potenze emergenti come la Cina , l’India o il Brasile ed al posto di attizzare la rivalità e la competizione tra uomini e donne , la degenerazione dei valori e la distruzione della cellula fondamentale della società , la famiglia , avrebbe cercato di creare un’Europa solidamente coesa in grado di affrontare al meglio le nuove potenze emergenti  e di non perdere la propria egemonia mondiale .
Difatti perseguendo la politica femminista dell’assoggettamento giuridico , materiale e morale dell’uomo europeo ovvero di colui grazie al quale l’Europa ha potuto raggiungere le vette di progresso sociale , economico ed umano , i nostri politici hanno praticamente condannato con esso tutto l’Occidente al suicidio .
Ora il destino degli uomini occidentali sembra verosimilmente essere quello di morire di miseria e di tubercolosi contratta dalle prostitute .
Se non si fosse deciso di instaurare in Occidente l’attuale regime femminista così tirannico e dispotico , avremmo potuto facilmente liquidare il femminismo  concentrandoci successivamente ad affrontare le nuove sfide provenienti dai continenti emergenti ed ora non ci troveremmo costretti a scrivere in anonimato da dietro un computer  in qualche nicchia del web assediati dalle femministe che cercano il minimo pretesto per spazzarci via dalla faccia della terra .
L’orgoglio di essere uomo è un concetto che è stato distrutto nell’uomo occidentale , ciò è potuto accadere in quanto è da quasi un secolo che l’uomo europeo subisce ininterrottamente  l’indottrinamento femminista .
Tutto ciò , razionalmente parlando , è totalmente assurdo e folle , il femminismo non potrà mai essere una dottrina naturale per l’uomo , la migliore dimostrazione di ciò consiste nel fatto che nonostante il dominio femminista e la propaganda martellante,  la dottrina femminista non è sostanzialmente penetrata nell’animo degli uomini né fa vibrare alcuna corda nel cuore maschile , nella moltitudine degli uomini esso suscita perlopiù un sentimento di apatia e di indifferenza mentre i pochi uomini che vi aderiscono sembrano essere sguarniti di qualità intellettive e spirituali proprie del genere maschile .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius