Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Sull'utero artificiale

<< < (4/18) > >>

CiaoSilvia:

--- Citazione da: Milo Riano - Ottobre 06, 2009, 20:26:28 pm ---Ma se non li puoi avere, perché li vuoi lo stesso?

--- Termina citazione ---
sarebbe come chiedere a chi sta facendo cure contro la sterilità ... "se non li puoi avere, perché li vuoi lo stesso?"

oppure ad un ipovedente che decide di fare il trapianto di cornea ... "se non vedi, perchè vuoi vedere?"

la medicina, le scoperte scientifiche in campo medico, servono a dare la possibiltà a chi non puo' fare una cosa, per varie ragioni, di aggirare l' "ostacolo" che la natura ti ha masso davanti

ilvaccaro:

--- Citazione da: Grifone.nero - Ottobre 06, 2009, 21:27:00 pm ---questo lo dicono le femministe. Non di certo le donne antifemministe e profamiglia

Ah si?....E quante ce ne sono in giro di antifemministe PRO-famiglia ?
Beh!...Certo se hai i soldi da permettergli di vivere bene, standosene a casa allora il discorso
cambia eccome!.....Allora sono tutte antifemministe PRO-famiglia... :D :D
Pure le femministe, garantito. ;) :rofl1:

Milo Riano:
La medicina cura le malattie. Forse divergiamo sul concetto di malattia: per te sembra molto esteso. Posso chiederti se c'è un limite? se c'è un limite alla tua definizione di malattia, dico. Non credo ci sia necessità di mettere al mondo figli, oggi. Pare un capriccio, di quelli/e che "faccio ciò che voglio". C'è la sovrappopolazione, le donne che devono lavorare... c'è l'aborto, e poi le cure per l'infertilità. Bah?!

ilvaccaro:

--- Citazione da: CiaoSilvia - Ottobre 05, 2009, 23:28:54 pm ---si pero' non è che con l'utero artificiale proveresti cosa si prova a partorie

Penso che troveremo la forza di continuare a vivere anche senza saperlo.
Una cosa è certa però.... Verrà messa per sempre la parola fine al sequestro dei figli
O all'uso dei figli stessi come arma di ricatto.
Già oggi è possibile con l'utero in affitto in molti paesi dell'est...Costa meno di un'automobile.
Praticamente un'inezia paragonato alla certezza di non dover mai subire un divorzio
Di non rischiare mai di vedersi portare via i figli, o di spendere un patrimonio in avvocati.
Con quello che ho speso della mia macchina altro che utero in affitto...
Poi mi faccio una bella vasectomia e amen.
Ci sto seriamente pensando.

Red-:

--- Citazione da: CiaoSilvia - Ottobre 06, 2009, 20:17:52 pm ---beh, l'inseminazione artificiale, nel mondo, è già una tecnica di "massa", ovvio, non di massa nel senso che tutti la fanno, viene usata dove è necessario ... è come dire che il trapianto di cuore non è una pratica di massa, è ovvio che un trapianto lo fa solo chi ne ha bisogno .. e l'utero artificiale, se mai verrà creato, sarà usato solo in caso di necessità, così come l'inseminazione artificiale, e il trapianto di cuore.

E' più o meno quello che volevo dire, cioè che si tratta cmq di una "estrema ratio" e non di un nuovo modo per riprodursi.
Il valore di queste tecniche per la massa è soprattutto simbolico, sarebbe a dire che la femministe arrabbiate usano l'inseminazione artificiale per dire che possono fare a meno dell'uomo (cosa falsissima, in ogni caso) e stessa cosa dicono gli uomini (giustamente, per ribattere), usando l'argomento "utero artificiale".
Sarebbe a dire che ognuno può fare a meno dell'altro.
Questo ha una valenza emotiva notevole ma è poco razionale, in quanto è falsa sia l'una che l'altra cosa.

Insomma io vorrei vedere quando accadrà che nel mondo ci si riprodurrà per la maggior parte in modo artificiale.
Forse accadrà tra qualche secolo, sempre se tantissime cose saranno andate molto storte e l'umanità si troverà ai ferri corti.
Questa per me è la realtà, il resto ... lo è un bel pò di meno.

Ricordo che la ultra arrabbiata, misandrica e lesbica Elvira Banotti fu tra le prime in Italia a sventolare la possibilità per le donne di ricorrere alla inseminazione artificiale.
Ma lei era (..é!? ..non se è mai più saputo nulla... forse si teme per la sua incolumità?)  una lesbica convinta, oltrechè femminista arrabbiata e misandrica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa