Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Sull'utero artificiale
Una:
--- Citazione da: Animus - Ottobre 07, 2009, 21:36:18 pm ---
Basta la percezione di una nuova possibilità e che qualcosa diventi possibile per rivoluzionare i rapporti
--- Termina citazione ---
Sì, come no :-D
Uhh mammina! Diventiamo buone sennò gli uomini, non avendo più bisogno di noi per procreare, ci emargineranno ed ignoreranno del tutto!
SOLO una bella guerra con conseguente terrore e fame potrà riportare un po' di equilibrio.
Animus:
--- Citazione da: Baubo - Ottobre 07, 2009, 21:43:54 pm ---Sì, come no :-D
Beh, se non condividi, argomenta.
Np.
Secondo me il principio simbolico è valido, ma come ho già scritto, non la vedo una cosa positiva lo stesso.
Probabilmente è proprio per questo, che essendo valido, il primato (il valore espresso come simbolo è un primato) si sposta a quel punto da un altra parte, su un altra caratteristica che uno possiede e l'altro no.
E' senz'altro così.
Certo che capire cosa saranno questi nuovi valori, mi riesce alquanto difficile, anzi, per ora ... non mi riesce. :wacko:
Una:
--- Citazione da: Animus - Ottobre 07, 2009, 21:54:22 pm ---Beh, se non condividi, argomenta.
Np.
Np. ?
Per essere una cosa che dovrebbe agire, modificando il senso comune, a livello di massa mi sembra di una tortuosità e nodosità unica.
Le donne non saranno mai minimamente spaventate da una cosa del genere, primo perché ci saranno sempre uomini che avranno bisogno di andare a letto con loro (e accidentalmente figliarci), secondo perché i luoghi fisici del mondo in cui si potrà disporre dei mezzi e delle tecnologie per attuare una cosa simile saranno sempre infinitamente pochi rispetto a quelli in cui i "popoli meno evoluti" continueranno a fare figli in modo normale.
E poi anche qualora avvertissero il minimo timore ti sembra che per quello cambierebbero REALMENTE? A quel punto basterebbe fingere - un po' meglio, un po' più a lungo - di essere delle brave donnine che non hanno nessuna intenzione di fregare gli uomini. Alla capacità femminile di vivere nella menzogna non c'è mai fine.
Ripeto, l'unica cosa che può davvero far paura a una donna è la miseria, a tutto il resto c'è rimedio in qualche modo.
CiaoSilvia:
--- Citazione da: Milo Riano - Ottobre 06, 2009, 23:20:49 pm ---La medicina cura le malattie. Forse divergiamo sul concetto di malattia: per te sembra molto esteso. Posso chiederti se c'è un limite? se c'è un limite alla tua definizione di malattia, dico.
sono malattie tutte quelle "patologie" e/o limitazioni fisiche o mentali che impediscono ad una persona di fare quello che gli altri riescono a fare.
se uno non riesce a camminare, ha una limitazione, e se esiste una cura per poter ritornare a camminare, deve essere libero di usufruirne
se uno vede poco o nulla, ha una limitazione, se esiste una cura ... vedi sopra
se uno è allergico al glutine, ha una limitazione, .... rivedi sopra
se un uomo o una donna non puo' avere figli, se esiste una cora, un intervento chirurgico, un'inseminazione artificiale, in vitro in come e dove vuoi, la donna o l'uomo deve essere libero/a di usufruirne
--- Citazione ---Non credo ci sia necessità di mettere al mondo figli, oggi. Pare un capriccio, di quelli/e che "faccio ciò che voglio". C'è la sovrappopolazione, le donne che devono lavorare... c'è l'aborto, e poi le cure per l'infertilità. Bah?!
guarda, francamente per una coppia che vuole avere un figlio, tutte ste cose sono il loro ultimo pensiero ... non c'è nessuno che mette o non mette al mondo un figlio in base alla demografia mondiale, o agli aborti, al lavoro delle donne, ecc ecc
Non si mette al mondo un figlio pensando se è necessario o non neccessario al Mondo, una coppia fa un figlio perchè vuole avere un figlio, punto, stop, alt, fine delle motivazioni ... tutto il resto sono elucubrazioni accademiche.
fabriziopiludu:
--- Citazione da: Animus - Ottobre 06, 2009, 20:50:53 pm ---
P.S.
Guarda che c'hai l'immagine al contrario. :D
E' la fotografia di questa donna coricata supina. (?)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa