Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Veleno femminista e silenzio delle donne

<< < (4/8) > >>

francy7x:
Di norma, una strategia sociale non viene mai studiata e attuata a tavolino dalle persone comuni (dalla massa).

Sono quasi esclusivamente le organizzazioni e le associazioni a mettere in moto e mantenere quei meccanismi che poi si riversano sulle persone comuni, modificando il loro atteggiamento e la loro visione personale.

Messaggi che all'apparenza passano inosservati, ma insinuano nel pensiero del target a cui sono indirizzati uno specifico "modo di vedere le cose".

E' un discorso complicato, anche io in questo senso navigo a vista.

Posso solo intuirle certe cose, ma di come poi funzionino nella realtà, francamente non ne ho la più pallida idea.

Utente cancellato:

--- Citazione da: francy7x - Marzo 13, 2010, 23:19:33 pm ---Di norma, una strategia sociale non viene mai studiata e attuata a tavolino dalle persone comuni (dalla massa).

Sono quasi esclusivamente le organizzazioni e le associazioni a mettere in moto e mantenere quei meccanismi che poi si riversano sulle persone comuni, modificando il loro atteggiamento e la loro visione personale.

Messaggi che all'apparenza passano inosservati, ma insinuano nel pensiero del target a cui sono indirizzati uno specifico "modo di vedere le cose".

E' un discorso complicato, anche io in questo senso navigo a vista.

Posso solo intuirle certe cose, ma di come poi funzionino nella realtà, francamente non ne ho la più pallida idea.

--- Termina citazione ---

se stai parlando di un complotto femminista , io non ci credo.
non perchè esse non vorrebbero  ma perchè non hanno la capacità.

Giulia:

--- Citazione da: bhishma - Marzo 13, 2010, 23:28:01 pm ---
se stai parlando di un complotto femminista , io non ci credo.

non penso ad un complotto femminista, ma più che altro ad un metodo per mantenere il conflitto tra i sessi tra i comuni mortali...e tenere ai vertici la solita ristretta "stirpe" di potenti lì dove sono. l'uomo comune deve stare sotto, al massimo "competere"  (e non unirsi) alla dispari con la donna comune  in modo che non possa mai avanzare  di un centimetro. sostanzialmente credo che si tratti soprattutto di competizione tra uomini...il femminismo è solo fumo negli occhi.

Cancellato:

--- Citazione da: Giulia - Marzo 13, 2010, 23:41:41 pm ---non penso ad un complotto femminista, ma più che altro ad un metodo per mantenere il conflitto tra i sessi tra i comuni mortali...e tenere ai vertici la solita ristretta "stirpe" di potenti lì dove sono. l'uomo comune deve stare sotto, al massimo "competere"  (e non unirsi) alla dispari con la donna comune  in modo che non possa mai avanzare  di un centimetro. sostanzialmente credo che si tratti soprattutto di competizione tra uomini...il femminismo è solo fumo negli occhi.

Sì, credo anch'io che il femminismo venga usato a livello globale come uno strumento utile per controllare meglio l'uomo comune; il fatto è che, ormai, lo "strumento" sta andando fuori controllo. L'uomo comune, inevitabilmente per autoconservazione/sopravvivenza non fa altro che distaccarsi dalla donna entrando in conflitto con se stesso e con il genere opposto. Siamo al punto di non ritorno, temo. Devono inventarsi altro....

francy7x:

--- Citazione da: bhishma - Marzo 13, 2010, 23:28:01 pm ---se stai parlando di un complotto femminista , io non ci credo.

Sarà... qualcuno dice che il capolavoro del diavolo è stato l'averci convinti tutti che... lui non esiste.

Quel che voglio dire, non è che la donna è da paragonare al diavolo (ovviamente, Dio me ne scampi), ma che alcune donne sono più furbette di quanto possiamo immaginare.

Poi loro in quelle testoline macinano, macinano, macinano...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa