Ho votato la risposta 1.
Se mi avessero fatto la stessa identica domanda qualche anno fa prima di iniziare a interessarmi nello
specifico di certi argomenti e prima di iniziare a notare determinate cose, avrei dato la risposta 2.
Ora non ho più dubbi di alcun genere, almeno per quanto riguarda il nord Italia che conosco molto bene, direi che 95% delle donne che ti può capitare di incontrare hanno la mente inquinata da concetti più o meno tenaci di femminismo misandrico...
Insomma, Male bashing, che cova sotto la cenere e sta sempre lì pronto a saltar fuori quando meno te lo aspetti...Magari anche mentre vi mangiate una pizza o guardate la tv insieme..
Ma non le giudicherei colpevoli di questo o SOLAMENTE per questo...
Le giudico colpevoli e senza appello perché in moltissime o quasi tutte anche dopo
che ti prendi la briga di spiegargli certe cose di fargli vedere certe realtà ancora insistono
contro la logica e l'evidenza dei fatti..
Ripetono quello che gli è conveniente ripetere, e pensano quello che gli è conveniente pensare....E visto che non sono disposto a considerarle bambinette idiote, allora il giudizio è senza appello:
Colpevoli e quasi tutte NEMICHE o potenziali nemiche degli uomini appena sei abbastanza idiota da permettergli di avere un qualunque potere su di te, e sulla tua vita" "
( Matrimonio, figli, innamoramento, ecc ecc ecc )
Insomma puoi star li a cercare di spiegargli, farci tutti i ragionamenti che ti pare e piace che alla fin fine per loro esistono solo loro.....
L'uomo gli è utile e hanno sempre il buon gusto di bruciare dalle fiamme della passione per quelli che gli sono più utili...
Magari se noi ci innamorassimo della nostra macchina e volessimo inchiappettarla perché ci serve e servendoci ce lo fa venire duro, forse riusciremmo a capire le donne..... Chissà...
E' questo il problema, l'uomo è il MEZZO per la donna..... Un mero fornitore di servizi, e l'uomo ci vive è ci vivrà tanto meglio insieme quanto più riuscirà a vedere la donna come una fornitrice di sesso a noleggio punto e basta........... Aspettandosi da lei il solo riguardo che il barista dà al suo miglior cliente.... Aspettarsi di più è oltremodo ingenuo..
E' paradossale ma sono proprio gli uomini accusati dalle donne di trattarle solo come oggetti ad avere veramente e intimamente compreso come vanno trattate.
Come oggetti.
Niente cagate sentimentali quindi, scambio di favori e l'usarsi a vicenda.
Perché noi uomini finché abbiamo da offrire (in tutti i sensi non solo materialmente...) allora bene....... Allora prendono con un bel sorriso e ti fanno anche da geishe mettendo da parte orgoglio e quant'altro...... Ma finita la festa, gabbato lo santo.
Suggerisco di togliere il preambolo:
" Nella buona e nella cattiva sorte"
E metterci solo:
"Nella buona sorte, e in quella ancora migliore..... Altrimenti, ciao pirla.."
In fondo non è una tragedia, basta sapersi regolare.