Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Inamorarsi è il privileggio dei giovani
vnd:
--- Citazione da: Rita - Luglio 15, 2014, 15:18:02 pm ---spiegazione voto 10 sulla scala di Dawkins :lol:
comunque sì.. in linea di massimo è vero. Ma è proprio questo il punto (forse) che pone Lucia. E' giustificato dall'età illudersi (molto) quando si è adolescenti, man mano che si diventa adulti e saggi le illusioni della vita si disvelano, quindi resta la consapevolezza che stai con qualcuno per non restare soli, per avere sesso e coccole, una pacca sulle spalle quando sei giù di morale e .. come diceva la mia anziana vicina di letto in ospedale, qualcuno che se stai male si alza per farti una camomilla calda.
--- Termina citazione ---
La scala arriva a 100...
Il voto basso significa che tu credi nell'amore?
L'adolescente si illude perché non ha esperienza.
Chi ha avuto tanti partner arriva a convincersi che una vale l'altra.
Che non c'è nessuna senza difetti ma nemmeno senza grandi qualità.
Perché tutti gli esseri umani possono essere persone meravigliose.
Allora... tanto vale tenersi la propria compagna, la propia moglie...
Io credo che tra gli uomini, quelli che in adolescenza sono stati più discoli negli affetti, con più storie parallele, come s'usava ai miei tempi, siano coloro che in maturità sono i più affidabili.
Forse è per questo che le donne si sentono , in genere, più attratte da queste persone.
Di questo, anche se scientificamente indimostrabile, mi sento abbastanza convinto.
Ma, in tutta onestà, non ho il coraggio di pensare la stessa cosa di voi donne.
Rita:
--- Citazione da: vnd - Luglio 15, 2014, 15:33:48 pm ---La scala arriva a 100...
eh? di quale scala stai parlando? Che io sappia Dawkins ha predisposto una scala di ateismo che si esprime in percentuale (ma che non c'entra nulla con la sua visione del "gene egoista" e soprattutto non c'entra nulla col discorso che stiamo facendo, magari avrei fatto meglio a usare "10 sull'onda di Dawkins".. ma mi sa che avresti frainteso ancora di più).
Ehm... mi sembra evidente che la tua descrizione corrisponda invece alla teoria scientista di Dawkins (per cui ti ho dato un voto pari a 10.. che è il più alto in termini di votazioni scolastiche, perlomeno ai miei tempi :unsure:)
Per il resto boh.. praticamente mi sembra che stai dicendo le stesse cose con altre parole.. perlomeno per il primo paragrafo.
Ma mi sa che io e te non ci capiamo. Pace.
Sull'ultimo non sono molto d'accordo.
Soprattutto sul fatto che le donne siano attratte dai tipi che hanno più storie parallele. In questo ha ragione da vendere Lucia, ogni donna spera di essere l'ultima, non una delle tante. Il fatto che speri di essere l'ultima (e l'unica) di un uomo che ha avuto tante esperienze non c'entra molto, secondo me, col fatto di essere "discoli negli affetti" ma c'entra con l'esperienza che è il valore che tuttalpiù può attrarre in un uomo.
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Rita - Luglio 15, 2014, 15:48:34 pm ---
ogni donna spera di essere l'ultima, non una delle tante..
:lol:
..come sapete distorcere la realtà voi donne,......una delle cose in cui siete davvero inarrivabili... :D
Rita:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Luglio 15, 2014, 15:58:26 pm --- :lol:
..come sapete distorcere la realtà voi donne,......una delle cose in cui siete davvero inarrivabili... :D
nel senso che secondo te alle donne piace essere una delle migliaia?
Naahhhh... non conosci molto bene quel che c'è nella testa delle donne
Anche la groupies più sfrenata o quella che s'intrufola nella stanza del calciatore famoso, in fondo spera di essere stata la "migliore" e di essere quella che fa perdere la testa all'uomo più desiderato
;)
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Rita - Luglio 15, 2014, 16:01:25 pm ---nel senso che secondo te alle donne piace essere una delle migliaia?
No, evidentemente.
Semmai l'esatto contrario, anzi: l'obiettivo supremo ed imprescindibile è essere l'ultima e l'unica.
Non c'erano dubbi che non avresti capito. :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa