Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Inamorarsi è il privileggio dei giovani
Rita:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Luglio 15, 2014, 16:11:55 pm ---L'amore invece esiste.
Dicesi amore quell'insieme di complessi e assai variegati tentativi di nobilitare il proprio istinto chiavatorio.
--- Termina citazione ---
cioè?
in sintesi Vnd dice che l'amore non esiste ma è un'illusione creata dall'evoluzione per soddisfare certe esigenze (in primis quella riproduttiva/sessuale). Tu dici che l'amore esiste ma è un'illusione creata per nobilitare le esigenze dell'evoluzione riproduttive/sessuali. All'atto pratico la stessa cosa.. tranne il fatto di dargli o non dargli un determinato nome.
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Rita - Luglio 15, 2014, 16:21:30 pm ---dimostralo
...non devo dimostrarlo io..... :lol:
...lo dimostrano tutte le donne che pretendono ( e se ne convincono realmente, in quel momento) di essere l'ultima donna della tua vita (conditi dai proclami più fantasiosi), che poi vanno a fare lo stesso da qualche altra parte.... :lol: :lol:
Rita:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Luglio 15, 2014, 16:28:41 pm ---...non devo dimostrarlo io..... :lol:
...lo dimostrano tutte le donne che pretendono ( e se ne convincono realmente, in quel momento) di essere l'ultima donna della tua vita (conditi dai proclami più fantasiosi), che poi vanno a fare lo stesso da qualche altra parte.... :lol: :lol:
no dimostrami che mi hai letto benissimo. (ho quotato il pezzo in cui dicevi di aver letto eh..)
Perché infatti ho detto esattamente ciò che dici tu.
Per cui hai dimostrato che non hai letto.
Artemisia Gentileschi:
Ragazzi, misuro la vostra abnegazione a continuare a questionare dato che per quello che ho capito state dicendo la stessa cosa :D
Io invece penso che l'amore esista.
L'innamoramento è una fase.. O meglio una parte, perché magari voi non ci credete ma io ancora mi sento innamorata di mio marito, quando magari lo vedo rientrare a casa penso che se lo incontrassi in un locale andrei subito a conoscerlo: cioè mi piace ancora molto fisicamente.
Se penso però quando ho passato un anno intero dietro a mia madre in ospedale e tornavo a casa la notte e avevo ancora la forza di sorridere.. Non avrei sorriso a nessuno, ma a lui sì e non c'era un perché. Non so spiegarlo meglio di così.
vnd:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Luglio 15, 2014, 16:11:55 pm ---L'amore invece esiste.
Dicesi amore quell'insieme di complessi e assai variegati tentativi di nobilitare il proprio istinto chiavatorio.
Esatto.
Il concetto è estremamente sintetizzato ma credo d'aver detto la stessa cosa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa