Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Inamorarsi è il privileggio dei giovani

<< < (10/15) > >>

vnd:

--- Citazione da: Rita - Luglio 15, 2014, 15:48:34 pm ---eh? di quale scala stai parlando? Che io sappia Dawkins ha predisposto una scala di ateismo che si esprime in percentuale (ma che non c'entra nulla con la sua visione del "gene egoista" e soprattutto non c'entra nulla col discorso che stiamo facendo, magari avrei fatto meglio a usare "10 sull'onda di Dawkins".. ma mi sa che avresti frainteso ancora di più).

Ehm... mi sembra evidente che la tua descrizione corrisponda invece alla teoria scientista di Dawkins (per cui ti ho dato un voto pari a 10.. che è il più alto in termini di votazioni scolastiche, perlomeno ai miei tempi  :unsure:)

Per il resto boh.. praticamente mi sembra che stai dicendo le stesse cose con altre parole.. perlomeno per il primo paragrafo.

Ma mi sa che io e te non ci capiamo. Pace.

Sull'ultimo non sono molto d'accordo.

Soprattutto sul fatto che le donne siano attratte dai tipi che hanno più storie parallele. In questo ha ragione da vendere Lucia, ogni donna spera di essere l'ultima, non una delle tante. Il fatto che speri di essere l'ultima (e l'unica) di un uomo che ha avuto tante esperienze non c'entra molto, secondo me, col fatto di essere "discoli negli affetti" ma c'entra con l'esperienza che è il valore che tuttalpiù può attrarre in un uomo.

--- Termina citazione ---

Non è obbligatorio essere d'accordo, tuttavia mi darai atto che un numero in percentuale è rapportato al 100.
Ne consegue che se sei atea al 10%, significa che credi.

Per il resto, parlo per esperienza personale.
Oggi sono un uomo fedele, senza capelli, con la panzetta, in pantofole, ecc..
Non credo di avere troppe chances con voi donne e, tranne che per la mia compagna, che spero riesca ancora ad apprezzarmi come dice, nemmeno mi interesserebbe più.
Finché m'è servito, me la sono cavata.
Grazie a voi donne naturalmente.... essendo timido, se non ci pensavate voi a farvi avanti...
Vi conosco benissimo e vi sò leggere dentro.

Sembri tesa...
Non sei ancora in menopausa....

Lucia:

--- Citazione da: Cavalier Serpente - Luglio 15, 2014, 14:57:00 pm ---...io ho soltanto citato le TUE parole  "matrimonio" e "convivenza", quindi la TUA definizione, la TUA idea, la TUA percezione, il TUO significato delle due parole, quindi riferito al TUO pensiero come donna.
Capisco che sei una donna e quindi è nella tua natura essere completamente tonta, ma non crederti furba nel fingere di non capire. :D

Tu sei tonto non perché sei uomo ma perché sei nato cosi. Il soggetto della mia frasi era maschile. Apri bene gli occhi:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 15, 2014, 13:16:34 pm --- per te siccuramente un matrimonio(convivenza) durevole ha meno valore delle lamentele dietro una che non è e non può essere la tua.

è ovvio che non si riferisce a una donna, se non è lesbica.

Quindi è inutile travisare il significato come lo vuoi fare tu
Ama di meno un uomo che vive in un lungo matrimonio convivenza E si metterebbe anche dopo 10-30 anni con la stessa donna o  un uomo sofferente-romantico che piange dietro le donne che non sono sue?

Cassiodoro:

--- Citazione da: Cavalier Serpente - Luglio 15, 2014, 16:11:55 pm ---L'amore invece esiste.
Dicesi amore quell'insieme di complessi e assai variegati tentativi di nobilitare il proprio istinto chiavatorio.

Non è proprio così... diciamo che, per fare sesso,  "alle donne serve un motivo, mentre agli uomini basta un posto"......

--- Citazione da: Rita - Luglio 15, 2014, 15:48:34 pm ---...  ogni donna spera di essere l'ultima, non una delle tante. Il fatto che speri di essere l'ultima (e l'unica) di un uomo che ha avuto tante esperienze ...

Si, ogni uomo spera di essere il primo, per una donna, e una donna spera sempre che lui sia l'ultimo..... e che lei sia, per lui, l'unica.....
E questo era uno dei patti matrimoniali del passato, per una donna sposarsi vergine, e per l'uomo avere una unica donna, la moglie.

Le donne per essere amate sono disposte a fare sesso, mentre gli uomini per fare sesso sono disposti a (dimostrare di) amare.

Dopo questa bella raccolta di luoghi comuni e saggezza popolare consiglio ai giovani di non sposrsi, tanto ad una donna non serve più il "marito" e dopo sposati non ve la fa più vedere, specialmente adesso che, anche tra coniugi, anche solo la richiesta di sesso è violenza sessuale.

Rita:

--- Citazione da: vnd - Luglio 15, 2014, 16:51:03 pm ---Non è obbligatorio essere d'accordo, tuttavia mi darai atto che un numero in percentuale è rapportato al 100.
Ne consegue che se sei atea al 10%, significa che credi.

niente confermo che non ci capiamo ...

ti do atto che un numero in percentuale è rapportato a 100, ti do atto che parlando di scala di Dawkins hai automaticamente pensato alla scala dell'ateismo (che qui però non c'entra). Ho pure riconosciuto che avrei potuto usare un'altro termine che avrebbe evitato la confusione (minchia però che fatica...  :lol:) Mi dai atto però che se parlo di "voto 10" parlo di voto e non di percentuale?

(detto per inciso E NON C'ENTRA NULLA, la scala dell'ateismo di Dawkins esprime la percentuale di ateismo ma è distribuita su 7 punti. Quindi, al limite,  10 non sarebbe basso per uno che si considera ateo, ma addirittura in posizione fuori scala. Hai frequentato il forum Atei Italiani eh?  :cool: comunque io non mi riferivo alla posizione dawkinsiana sull'esistenza di Dio espressa nell'Illusione di Dio, ma piuttosto alla sua posizione espressa ne "Il gene egoista", lo ribadisco, a costo di annoiare Artemisia)

--- Citazione ---Grazie a voi donne naturalmente.... essendo timido, se non ci pensavate voi a farvi avanti...
Vi conosco benissimo e vi sò leggere dentro.

farsi avanti e non essere timido è un conto. Questo ti può pure portare ad avere esperienze parallele, ma che un uomo che porta avanti esperienze parallele sia in genere apprezzato dalle donne.. mah.. allora perché in genere lo si nasconde e gli si fa credere che è l"unica"  :lol: essù Vnd

--- Citazione ---Sembri tesa...
Non sei ancora in menopausa
....

1) sono tranquillissima
2) proprio perché sono in menopausa
3) tanto sappiamo benissimo tutt'e due che anche se non lo fossi avresti dato la colpa al ciclo  :lol: :doh:

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 15, 2014, 17:06:35 pm ---Tu sei tonto non perché sei uomo ma perché sei nato cosi. Il soggetto della mia frasi era maschile. Apri bene gli occhi:

Tu invece sei doppiamente tonta per entrambi i motivi: sia di nascita che di genere, quindi non sei in grado di comprendere nemmeno le cose più basicamente elementari.
Ma non prenderla come offesa: sei una donna, quindi è un complimento. :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa