Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Inamorarsi è il privileggio dei giovani
Lucia:
Mi sembra che sono stata capita male per ciò che ho scritto sopra
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=11073.msg124251#msg124251
--- Citazione da: Lucia - Luglio 15, 2014, 18:38:27 pm ---Invece penso che l'amore platonico Symposio di Platone rappresenta il modo di innamorarsi delle donne. Che non ha un scopo scopereccio, ma è più una forma di ammirazione, identificazione con l'oggetto amato. Cosi lui ti trasforma, cosi riesci farti tue le sue qualità, poi quando le hai fatte propri può venire un altro. E una condizione adatta per fare sesso ma il sesso non rappresenta la finalità di questo amore e può anhce non esserlo. Può restare solo un'ammirazione silenziosa.
--- Termina citazione ---
L'uomo non ha una parte attiva in questo inamoramento anche se ho detto che lui ti trasforma . Mi inamoro di uno perché è più coraggioso, imprenditore, altruista, intelligente, deciso (etc) di me. Posso anche non farglielo sapere, anche se questa ammirazione è la base migliore per un rapporto, ma il rapporto può anche non essere. E un modo di crescità.
Forse c'è qualcosa simile anche nell'inamoramento degli uomini per le donne, non lo so.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa