Autore Topic: California - Abolizione dei termini marito e moglie .  (Letto 732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
California - Abolizione dei termini marito e moglie .
« il: Luglio 13, 2014, 12:36:02 pm »
Fonte : http://www.notizieprovita.it/notizie-dal-mondo/california-abolizione-dei-termini-marito-e-moglie/

Fonte : http://www.lifesitenews.com/pulse/cal.-governor-signs-bill-to-remove-husband-and-wife-from-state-laws-on-fami

California – Abolizione dei termini marito e moglie
Home Page > Notizie dal mondo > California – Abolizione dei termini marito e moglie
California_marito_moglie
Share on facebook Share on twitter Share on pinterest_share Share on google_plusone_share Share on email Share on print More Sharing Services
0
Ormai non è neanche più una notizia. Siamo abituati all’abolizione delle parole “padre e madre”, che vanno sostituite con “genitori numerati“. Non sorprende che qualcuno abbia proposto di cancellare “marito e moglie“.

Una legge del governatore della California, Jerry Brown, ha infatti ridefinito il matrimonio come una “relazione personale derivanti da un contratto civile tra 2 persone” (prima la legge diceva “tra un uomo e una donna”), e dal 2015 le parole “marito” e “moglie” saranno rimosse da tutti gli atti dello Stato civile e dal Codice della Famiglia.

Ricordiamo che, grazie alla magistratura californiana, il matrimonio omosessuale è stato introdotto nello Stato, nonostante sia pendente (e insabbiato) un giudizio di incostituzionalità nei confronti dello stesso e della modifica alla Costituzione della California che è stata fatta frettolosamente e fuori dai canoni rituali.

Francesca Romana Poleggi
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius