Fonte :
http://it.avoiceformen.com/discriminazioni-giudiziarie/per-la-cassazione-luomo-ubriaco-e-colpevole-la-donna-ubriaca-e-vittima/Per la Cassazione l’uomo ubriaco è colpevole, la donna ubriaca è vittima
July 13, 2014 By Silvio Altarelli 0 Comments
La Corte di Cassazione ha emesso la sentenza 29966/14 del 9.07.2014 relativa ad un rapporto sessuale fra un uomo ed una donna ubriachi: lui è uno strupratore e lei è una vittima. Il fatto che entrambi i soggetti abbiano consumato il rapporto in una condizione di scarsa coscienza determinata dall’alcol non elimina il reato.
Negli USA hanno misurato che la discriminazione di genere è 6 volte maggiore della discriminazione razziale. Ad esempio, la probabilità che una persona condannata finisca in carcere è: 18% per le donne bianche, 32% per le donne nere, 48% per gli uomini bianchi, 55% per gli uomini neri. A parità di reato gli uomini ricevono pene 63% più severe. Per violenza domestica vanno in prigione l’83% degli uomini ed il 58% delle donne. Per possesso di droga vanno in prigione il 34% degli uomini ed il 17% delle donne.
doppio