Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Creare un ponte tra due mondi...

<< < (25/37) > >>

Lucia:

--- Citazione da: Frank - Luglio 16, 2014, 19:20:40 pm ---Ma certo, come no.
Però col kaiser che rinunci all' elettricità, al riscaldamento, all' acqua calda, al pc, al telefono, all' automobile, agli antibiotici, all' anestesia dal dentista oppure se devi operarti, e a tutto il resto...
Guarda, sei veramente ridicola.
--- Termina citazione ---

Senza elettricità si vive benissimo.
Basta accendere una candella o lampada con l'olio se proprio vuoi vedere nel buio.
Le candelle sono anhce romantiche, come lo èm anche il fuoco campestre.
Le più belle vacanze le ho passati nella tenda senza nessuna delle cose che scrivi sopra. Neanche nella casa estiva del mio nonno e in tutto quel paesino non c'era eletricità, eppure erano molti bambini felici.
Automobile personale proprio non serve a niente, forse per persone con handicap che non sanno camminare.
Quando non c'era telefono si scrivevano lettere, non mi mancherebbe particolarmente se non fosse, Il Pc ha lo stesso ruolo di tenermi in contatto con chi amo, se non fosse ci scriveremmo lettere e aspetteremo 2 settimane una risposta. Erano tempi belli quelli prima del telefono e pc.

Per il riscaldamento c'è legna e si può accendere il fuoco. Pensi che non ho mai fatto fuoco in una stuffa a legna?. Anzi è meglio che dipendere da qualche centrale. Si può scaldare l'acqua calda, ma in estate si può scalfdare l'acqua anche al sole. Il sapone si fa dal cenere.
Per l'anestezia  e disinfettante si usa l'alcool.
Va be per alcune operazioni un ospedale ci può essere, ma la civiltà crea altrettanto malattie quante guarisce.

--- Citazione ---ps: vai a vivere in Amazzonia oppure in nuova Guinea, dove ci sono ancora tribù che in quanto a livello evolutivo sono indietro di diecimila anni.
Vedrai che piacere, fra ragni, serpenti velenosi, giaguari, pantere, ecc...
Ah, ricordati che fra quei primitivi, qualora avessi bisogno di una trasfusione di sangue (tanto per fare un esempio), non devi aspettarti nulla, perché nessuno te la farà.
Semplicemente ti toccherà morire.

perché cosi non mi toccherà morire una volta?
Io non voglio morire ma neanche essere immortale.
Non è detto che quelle civiltà sono indietro. 

--- Citazione ---Altro piccolo particolare: hai idea di quante donne morivano, e tuttora muoiono nei paesi meno evoluti, per parto ? No, vero ? Ehh... beata ignoranza mista a malafede...

Molto più donne morivano di parlo quando sono stati aperti gli ospedali pubblici (vedi storia di Semmelweiss, una ostetrica non avrebbe mai fatto ciò che facevano quei studenti con le madri, ma il buco li faceva schifo e non desifettavano le mani.
Il parto in casa non era male. Certo il parto cesareo si può fare solo al'ospedale o muori. o morite tutti due. Anche se non sempre. Però anche in quei paesini che ho conosciuto c'era un ospedale di riferimento. E anche in Italia si muore qualche volta di parto

Lucia:

--- Citazione da: Cassiodoro - Luglio 16, 2014, 22:35:23 pm ---Questa è una delle perle di saggezza della "filosofa" di cui abbiano l'onore di condividire questo umile convitto.
Gli uomini che "amano spendere" sono praticamente tutti, quelli che "possono spendere" sono una minoranza.

non credo o forse sarà vero per gli uomini,
 io ho imparato che è una vergogna non risparmiare, che è condannabile spendere per ciò che non hai assoluttamente bisogno

Il consumismo insegna che è una vergogna risparmiare, che è cool spendere

Mio marito si vergognava di me quando in un negozio chiedevo (diciamo serviva una valiggia), quella che costa di meno.

--- Citazione da: Frank - Luglio 16, 2014, 19:57:34 pm ---Tu c'eri nel Paleolitico ? No, vero ?
Ascolta, ma tu ce l' hai una vaga idea di cosa fosse la vita dell' uomo preistorico ?
Sei al corrente di quali fossero i livelli di violenza fra umani nel Paleolitico ?
Non credo, sennò mi(ci) risparmieresti simili boiate.

sembra invece che tu ci sei stato.  :hmm:

--- Citazione da: Frank - Luglio 16, 2014, 19:41:42 pm ---Premesso che per me non è certamente una novità quel che evidenzi, sappi che siete proprio voi donne a "creare", indirettamente, un certo genere di uomini, che prima dite di apprezzare e amare, ma che poi criticate, detestate, rifiutate e odiate...

non mi è mai successo.

Frank:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 22:42:58 pm ---Senza elettricità si vive benissimo.
Basta accendere una candella o lampada con l'olio se proprio vuoi vedere nel buio.
Le candelle sono anhce romantiche, come lo èm anche il fuoco campestre.
Le più belle vacanze le ho passati nella tenda senza nessuna delle cose che scrivi sopra. Neanche nella casa estiva del mio nonno e in tutto quel paesino non c'era eletricità, eppure erano molti bambini felici.
Automobile personale proprio non serve a niente, forse per persone con handicap che non sanno camminare.
Quando non c'era telefono si scrivevano lettere, non mi mancherebbe particolarmente se non fosse, Il Pc ha lo stesso ruolo di tenermi in contatto con chi amo, se non fosse ci scriveremmo lettere e aspetteremo 2 settimane una risposta. Erano tempi belli quelli prima del telefono e pc.

Per il riscaldamento c'è legna e si può accendere il fuoco. Pensi che non ho mai fatto fuoco in una stuffa a legna?. Anzi è meglio che dipendere da qualche centrale. Si può scaldare l'acqua calda, ma in estate si può scalfdare l'acqua anche al sole. Il sapone si fa dal cenere.
Per l'anestezia  e disinfettante si usa l'alcool.
Va be per alcune operazioni un ospedale ci può essere, ma la civiltà crea altrettanto malattie quante guarisce.

perché cosi non mi toccherà morire una volta?
Io non voglio morire ma neanche essere immortale.
Non è detto che quelle civiltà sono indietro. 

Molto più donne morivano di parlo quando sono stati aperti gli ospedali pubblici (vedi storia di Semmelweiss, una ostetrica non avrebbe mai fatto ciò che facevano quei studenti con le madri, ma il buco li faceva schifo e non desifettavano le mani.
Il parto in casa non era male. Certo il parto cesareo si può fare solo al'ospedale o muori. o morite tutti due. Anche se non sempre. Però anche in quei paesini che ho conosciuto c'era un ospedale di riferimento. E anche in Italia si muore qualche volta di parto

Sì, vabbè, buonanotte al secchio...

Ripeto: sii coerente e trasferisciti altrove; rinuncia a tutto quello che hai e qualora dovessi sentirti male, non chiamare il pronto soccorso e non andare in ospedale.
Curati da sola oppure fatti curare da qualche tuo familiare, anche se si tratta di qualcosa di grave.
Ok ?

--- Citazione ---Automobile personale proprio non serve a niente, forse per persone con handicap che non sanno camminare.

Ma certo, come no.
Tipico ragionamento da mantenuta che vive sulle nuvole.
Bah...

--- Citazione --- Il Pc ha lo stesso ruolo di tenermi in contatto con chi amo

Quindi ami pure me e tutti gli altri utenti del forum ?
Ne dubito fortissimamente...
Per cui, sempre per coerenza, non dovresti più scrivere in questo forum.
O no ?

--- Citazione --- E anche in Italia si muore qualche volta di parto

Ecco, appunto, qualche volta, cioè molto raramente.

Altrove le donne muoiono molto più frequentemente.

Frank:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 22:50:17 pm ---sembra invece che tu ci sei stato.  :hmm:

Basta leggere qualcosa di serio e non di "romantico", per sapere che quella era un' epoca a dir poco brutale.

Frank:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 22:50:17 pm ---non credo o forse sarà vero per gli uomini,
 io ho imparato che è una vergogna non risparmiare, che è condannabile spendere per ciò che non hai assoluttamente bisogno

Il consumismo insegna che è una vergogna risparmiare, che è cool spendere

Si vede che sei arrivata in Italia nell' era dell' euro, e non quando c'era la lira, cioè fino al 2002,  altrimenti saresti a conoscenza del fatto che il Paese che ti ospita era il secondo al mondo in quanto a capacità di risparmio (il primo era il Giappone).

Il discorso è ben più complesso, cara prof.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa