Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Creare un ponte tra due mondi...
Salar de Uyuni:
Da notare le risposte di uomoantico e fabriziopiluddu
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=627.msg5564#msg5564
--- Citazione ---Equilibrius tu dovresti chiamarti squilibratus perchè non sai neanche cosa sia la parola equilibrio. Uno che dice che segherebbe le mani a un palpeggiatore è uno squilibrato che reagisce in modo ultra-sproporzionato all'offesa, oltre che un BASTARDO CRIMINALE DA ERGASTOLO DA METTERE IN CELLA DI PUNIZIONE A VITA!!!
--- Termina citazione ---
Citazione da: Equilibrius - Dicembre 22, 2009, 18:22:33 pm
Oltre rivendicare i nostri diritti di uomini, bisognerebbe stare dietro a denunciare gli abusi fatti dai maschi che pensano solo con i coglioni.
--- Citazione ---Oh! Cicca-cicca, bum-bùm!!! Bau-bau, nicio-micio! Bibì e Bibò e Capitan Cocoricò!!!(tipico intro di Fabriziopiluddu)
Tu sei un mostro di IRRISPETTO e MALEDUCAZIONE!!!
Metti un freno alla TUA sacrilega lungua sciolta!!! Che noi uomini abbiamo già troppi freni imposti dalla Magistratura leccavulva!!!
Tu sei un esempio da schifo!!! Con noi uomini, sei un leone!!! Con le donne, di fatto, ti vengono i denti adatti solo a masticare i vegetali!!! Pusillanime!!!!
Perchè, invece, non pensi a denunciare le donne che ragionano solo con la rotula, il calcagno, lo scafoide, il cuboide, il cuboide...!!!!!!!!!???????????
Mi fai indignare!!!
COSMOS1:
Torniamo on topic?
No, non è possibile alcun ponte tra uomo e donna, e la supposta complementarietà lo prova. Noi siamo complementari solo a fini riproduttivi, ma la riproduzione in una vita umana non è l'unico fine della vita stessa.
In questi tempi ne ho fatto esperienza sulla mia pelle: sono ammalato, devo stare a casa. Ora, la cosa che più mi ha irritato è stata l'insistenza di mia moglie a volermi trattare da malato! Io quando sto male voglio essere lasciato solo, non mi piace mostrare la mia vulnerabilità, OK? Perciò, il meglio che posso sperare è di essere liberato di oneri tipo: firmare le raccomandate, preparare il pranzo, sparecchiare la tavola, etc etc. Basta! per il resto è una questione che riguarda me, il mio corpo e la mia malattia. È una battaglia che devo fare io.
Non essendo in perfette condizioni, non ne sono neppure nati litigi troppo vistosi, ma mi sono reso conto che mia moglie si è sentita esclusa.
Facendo un confronto con quando si è ammalata lei, mi rendo conto del motivo per cui allora si è arrabbiata perchè mi sono disinteressato della sua malattia. Io ho trattato lei come avrei voluto essere trattato io (=Vangelo!) e lei forse (anzi certamente) ha fatto altrettanto con me. Ma è proprio questo che non funziona e non può funzionare, nè ieri nè oggi nè domani.
Siamo diversi. Punto.
Cerchiamo di instaurare una relazione passabile in una prospettiva riproduttiva e finita quella prospettiva chiuso, ciascuno per la propria strada.
Questo è il mio punto di vista.
Frank:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 17, 2014, 10:09:10 am ---non c'è nulla di romantico in questo, dal paleolitico ci sono rimasti solo alcuni ustensili.
Di questo si ricostruisce un mondo ipotetico, ma mai siccuro.
Cosa ti fa pensare che sono stati più agressivi di oggi?
Il tuo desiderio di crederti evoluto?!
Dunque, premesso che nessuno di noi possiede la Macchina del Tempo e pertanto ci si basa sugli studi di alcuni scienziati, questo è quanto risulta a me; ossia a chi si occupa di certe tematiche per professione.
@@@@
Un tempo si pensava che i moderni cacciatori-raccoglitori, che ci offrono un' immagine di qual era la vita nelle società preistoriche, combattessero solo battaglie cerimoniali, fermandosi al primo caduto. Ora sappiamo che si uccidono l' un l' altro in una proporzione che fa apparire le guerre mondiali quasi incruente. E le testimonianze dell' archeologia non sono più allegre. Sepolti nel terreno e nascosti in grotte, giacciono i muti testimoni di una preistoria sanguinosa risalente a centinaia di migliaia di anni fa: scheletri con segni di scotennamento e di colpi d' ascia o in cui sono ancora incastrate punte di frecce; armi come tomahawk e mazze inutili per la caccia, ma fatte apposta per uccidere altri uomini; fortificazioni di difesa come palizzate di pali appuntiti; e, in molti continenti, pitture che mostrano uomini che attaccano altri uomini o ne vengono attaccati con frecce, lance o boomerang. Per decenni gli "antropologi di pace" hanno negato che siano mai esistiti gruppi umani dediti al cannibalismo, ma le prove in contrario non hanno fatto che accumularsi e, tra di esse, ce n'è una incontrovertibile. In un sito del Sudovest statunitense, vecchio di 850 anni, gli archeologi hanno trovato ossa umane tagliate a pezzi come quelle degli animali che servivano da cibo; e inoltre tracce di mioglobina umana (una proteina dei muscoli) in frammenti di stoviglie e, prova schiacciante, in un escremento umano fossilizzato. Anche appartenenti alla specie Homo antecessor, parenti dell' antenato comune ai Neanderthal e agli uomini moderni, si scagliavano l' uno contro l' altro e si massacravano, il che indica che violenza e cannibalismo risalgono ad almeno 800.000 anni fa.
@@@@
--- Citazione ---All'ospedale non ci vado, né al pronto socorso.
Non ci vai perché stai bene.
Augurati di non avere mai problemi: né te né i tuoi familiari, sennò hai voglia ad "aggrapparti" ai tuoi libri di filosofia, cara la mia Lucia...
--- Citazione ---Ma chi ti ha mentito che i medici non c'erano nelle società tradizionali?!
Eh be', certo, i medici di allora son paragonabili ai medici di oggi...
Lucia, non si possono paragonare le conoscenze attuali, con quelle dei medici vissuti secoli fa.
Frank:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 17, 2014, 10:09:10 am ---Non so quando siete stati coi risparmiosi, quando Italia era povera probabilmente, ma si quando io sono arrivata era normale divertitrsi facendo shopping e andare per ristoranti, riempire i carelli di spessa con quantità enorme di cibi. ed ero ridicola se non volevo spendere troppo. Forse con la crisi si commincia un po tornare alla raggionevolezza.
Ecco, vedi? Ci ho azzeccato... Tu sei arrivata in Italia quando la lira era ormai estinta, ed è per questo che parli così.
No, l' Italia è stata risparmiosa fino alla fine del XX secolo; tutto è cambiato dall' euro in poi.
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: COSMOS1 - Luglio 19, 2014, 14:14:06 pm ---Io quando sto male voglio essere lasciato solo, non mi piace mostrare la mia vulnerabilità, OK?
......................................
Siamo diversi. Punto.
Cerchiamo di instaurare una relazione passabile in una prospettiva riproduttiva e finita quella prospettiva chiuso, ciascuno per la propria strada.
Questo è il mio punto di vista.
Esattamente come capita a me....
................................................. ...
Appunto. Stesso punto di vista.
Siamo talmente diversi, che figurati......non riusciamo a comprenderci nemmeno nelle cose più elementari che si possano dibattere in un forum....pensa in ben altri tipi di interazioni più complesse ed impegnative.
Come dico sempre, l'unica complementarietà uomo-donna ce la portiamo tra le gambe, non c'è altro.
Gli uomini dovrebbero escludere le donne da ogni progettualità di vita e conservarle soltanto per i momenti "ludici".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa