In questi tempi ne ho fatto esperienza sulla mia pelle: sono ammalato, devo stare a casa. Ora, la cosa che più mi ha irritato è stata l'insistenza di mia moglie a volermi trattare da malato! Io quando sto male voglio essere lasciato solo, non mi piace mostrare la mia vulnerabilità, OK?
Questo è il mio punto di vista.
Ok, è il tuo punto di vista. Dovresti anche considerare il
suo punto di vista, dato che vivete insieme, non credi?
Non hai mai pensato che invece di volerti trattare da malato voglia semplicemente starti vicina nel momento del bisogno e mostrarti il suo amore?
C'è un aspetto che spesso si sottovaluta, e mi ricollego alle bellissime parole di Gesù (zitti voi atei, non rompete e statemi a sentire!): "C'è più felicità nel dare che nel ricevere"
Beh, questo l'ho sperimentato sulla mia pelle. Escludendo tua moglie in questo particolare momento della tua vita, la privi di una fetta di felicità, perché dando se stessa e accudendoti (ma non perché sei un bambino piccolo, ma perché questo è amore vero), mette in moto un meccanismo di felicità. E se tu la privi di questo, lasciatelo dire, sei un po' egoista. Questo è il mio punto di vista.
Cosimo, qui siamo tutti d'accordo che la maggior parte delle donne non sono vere donne, ma quando abbiamo la fortuna di trovare degli angeli che hanno desiderio di mostrare amore, lasciamoglielo fare. Che senso ha la nostra vita se non ci spendiamo per gli altri? Ne avrebbe ancora meno se non lo facciamo con le persone a noi più care, non pensi?
Detto questo, ti auguro di riprenderti presto.