Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Creare un ponte tra due mondi...

<< < (7/37) > >>

Lucia:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Luglio 15, 2014, 20:33:08 pm ---Si ma infatti non hanno capito che questo è un forum APERTO,in cui appunto non conta chi scrive,ma cosa scrive.
Io mi chiedevo perchè da parte femminile c'è questa mania del travestimento,questo credersi furbe,questo essere furbiminchia,perchè l'era del confronto e del dialogo parte dalla verità e non dalla menzogna.

--- Termina citazione ---

Forse perché spesso ci sono pregiudizzi se una donna dice qualcosa o se un uomo.

E perché si possono scoprire sia i segreti degli uomini ma anche la misandria delle donne.
Mi hanno parlato cosi a malomodo le donne quando avevo un nick maschile sul youtube, che sono rimasta male.

Vicus:

--- Citazione ---Senza offesa Equilibrium, non ti conosco e quindi non posso pronunciarmi, però scrivi proprio come fanno le donne: cioè molte belle parole ma inconcludenti e senza costrutto, ma condotte cercando di evitare il faccia-a-faccia...tipicamente femminile....come l'arte del nascondersi.....
--- Termina citazione ---
Mi associo. :sleep:

Dottor Zero:

--- Citazione da: Equilibrium - Luglio 15, 2014, 16:08:43 pm ---propini superiorità banali e di comodo, senza esserti nemmeno accorto di quante cose hanno fatto le donne, tipo il fatto di farti venire al mondo

--- Termina citazione ---

Ma diciamo pure che se non avessero questa funzione, ossia far nascere individui, potrebbero anche non esistere. Sono troppo severo?
Studia la Storia. Qual è stato il contributo femminile all'umanità in generale?
L'uomo, dacché mondo è mondo, si è spaccato la schiena costruendo case, strade, ponti, lavorando in miniera, zappando e arando campagne; l'uomo ha fatto ogni tipo di lavoro massacrante, ha inventato, ha rivoluzionato, ha scoperto, ha viaggiato. Guarda quanti scienziati, esploratori, scrittori, pionieri donne ci sono!

Quindi, se ci sono donne meritevoli, e ci sono, non andiamo però a dire che la donna ha fatto più dell'uomo. L'uomo, quello VERO, può benissimo fare a meno della donna. Per contro, la donna ha sempre bisogno di una figura maschile che le dia sicurezza e che faccia per lei i lavori pesanti o comunque "tipicamente maschili". Sempre.

Certo che mi viene da ridere. La donna avrebbe potuto vivere una vita felicissima con l'uomo, semplicemente mantenendo il suo posto con umiltà, invece ha preferito "imitare l'uomo", trasformandosi di fatto in una cosa odiosa e poco appetibile. Mi chiedo il perché di una simile decisione. Avrebbe potuto avere oro e ha guadagnato merda. Mah, contenta lei...  :rolleyes:

Lucia:
te lo ripeto anche a te, le donne vi hanno insegnato PARLARE, CAMMINARE e non farvelo addosso.

Tuitto il resto viene dopo.

E poi
--- Citazione da: Dottor Zero - Luglio 16, 2014, 07:07:04 am ---
L'uomo, dacché mondo è mondo, si è spaccato la schiena costruendo case, strade, ponti, lavorando in miniera, zappando e arando campagne; l'uomo ha fatto ogni tipo di lavoro massacrante, ha inventato, ha rivoluzionato, ha scoperto, ha viaggiato.
--- Termina citazione ---

A volte è stato bravo, a volte lo ha fatto solo per se stesso, per potere o soldi, a volte sarebbe stato meglio se non avesse fatto nulla di tutto questo. Non ha reso l'uomo migliore o più felice di quanto era nel paleolitico,



--- Citazione --- Per contro, la donna ha sempre bisogno di una figura maschile che le dia sicurezza e che faccia per lei i lavori pesanti o comunque "tipicamente maschili". Sempre.
--- Termina citazione ---

lo paghi e basta. Un uomo che non riconosce il tuo valore o non ha bisogno anche affettivo di te non ti serve proprio a nulla.

E voglio aggiungere che molti dei lavori pessanti neccesari per sopravivere nel mondo tradizionale lo facevano gli animali. E anche da mangiare ci davano loro e la terra.

Dottor Zero:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 08:06:10 am ---A volte è stato bravo, a volte lo ha fatto solo per se stesso, per potere o soldi
--- Termina citazione ---

NO! Lo ha fatto per voi!  :mad:
Perché l'uomo, per sua natura, si accontenta di poco e potrebbe vivere in una capanna, ma siccome è coglione e voi ambite sempre al lusso, vi ha costruito la casa comoda con tutti i comfort, solo perché sa di avere in cambio il famoso pezzo di carne puzzolente.  :disgust:


--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 08:06:10 am ---E voglio aggiungere che molti dei lavori pessanti neccesari per sopravivere nel mondo tradizionale lo facevano gli animali. E anche da mangiare ci davano loro e la terra.

--- Termina citazione ---

Ah be', io saprei egregiamente cavarmela perché so costruire una casa, so coltivare, so fare un impianto elettrico e via dicendo. Voi... non lo so.  :rolleyes:
Ma ringraziate che avete i zerbini servitori va', altrimenti avreste fatto la fame, ve lo dico io...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa