Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Creare un ponte tra due mondi...
vnd:
--- Citazione da: Vicus - Luglio 15, 2014, 23:26:50 pm ---Mi associo. :sleep:
--- Termina citazione ---
Ho avuto anche io la stessa sensazione.
Ma è appena arrivato, dai!
Diamogli tempo.
vnd:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Luglio 15, 2014, 15:46:03 pm ---Nessuno, qui, ha mai affermato che la pochezza e la stupidità siano esclusività femminili.
Però... un pochino lo pensiamo...
Lucia:
--- Citazione da: Dottor Zero - Luglio 16, 2014, 08:14:44 am ---NO! Lo ha fatto per voi! :mad:
Perché l'uomo, per sua natura, si accontenta di poco e potrebbe vivere in una capanna, ma siccome è coglione e voi ambite sempre al lusso, vi ha costruito la casa comoda con tutti i comfort, solo perché sa di avere in cambio il famoso pezzo di carne puzzolente. :disgust:
Siete più voi ad ambire al lusso e confort, e sperate che le donne vengono comprate con questo. Non a caso nei movimenti ambientalisti contra l'industrializzazione ci sono tante donne che preferiscono una vita semplice non lusso e tecnologia. Poi non ci si suicida ma non è bello il mondo cosi.
Potevi dire almeno che l'uomo costruisce per i suoi figli, sarebbe più degno di rispetto.
--- Citazione ---Ah be', io saprei egregiamente cavarmela perché so costruire una casa, so coltivare, so fare un impianto elettrico e via dicendo. Voi... non lo so. :rolleyes:
Ma ringraziate che avete i zerbini servitori va', altrimenti avreste fatto la fame, ve lo dico io...
si, voglio veder cosa avresti fatto da solo senza una donna intorno quando eri neonato, quante case e impianti elettrici avresi costruito. Al massimo saresti diventato Mowgli nella giungla.
Guarda che mia madre ci ha tirate su da sola, non devo andare nel paese delle meraviglie per trovare donne che se la cavano bene anche senza un uomo.
vnd:
--- Citazione da: Equilibrium - Luglio 15, 2014, 15:22:31 pm ---1.
Il maschilismo non é mai esistito: chiedo di chiarire, da parte di chi scrive, ciò cosa intendete per maschilismo, oppure se vi é una definizione quanto meno esaustiva del concetto su questo forum, di volermi indirizzare a leggerlo, poiché essendo nuovo se esiste non l'ho visto.
2.
Gli uomini migliori ed é dimostrabile, dimostralo, oppure rinviami a statistiche o sempre una discussione ove questo é presente.
3.
Il maschilismo é un dato di fatto, riscontrabile, non é che serve la creazione del movimento.
E il femminismo é lo stesso, riscontrabile, e la creazione di un movimento con statuto e atto associativo, é allo stesso modo ridicolo.
1.
Come t'hanno detto altri non possiamo parlarti di cose che non esistono.
Faresti meglio tu a dirci che cosa intendi per maschilismo e, può darsi, che pensandoci ti accorgerai che non è mai esistito.
Tieni in considerazione che la società tradizionale non aveva la finalità di sottomettere la donna. Anzi, la esonerava dal combattimento e dal dovere di sostentamento della famiglia.
Quando mai s'è visto un padrone che fa il lavoro al posto dello schiavo?
2.
Io comincio a pensare che sei capitato nel forum sbagliato.
3.
Sì... indubbiamente.
Sei proprio nel posto sbagliato.
Tuttavia quasi tutti gli statuti delle Commissioni delle (Im)Pari Opportunità prevedono luna composizione di sole donne.
Questa è già discriminazione.
Non esiste e non è mai esistito qualcosa di analogo al maschile.
Rita:
--- Citazione da: vnd - Luglio 16, 2014, 08:42:02 am ---Però... un pochino lo pensiamo...
si nota infatti :D ecco perché, in parte, posso capire Equilibrium.
Il maschilismo non esiste come movimento organizzato, ma nel senso di sentirsi parte di un genere superiore e migliore.. sì.
In effetti molte volte il discorso sulla diversità viene sommerso da questo pensiero rivelatore :rolleyes:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa