Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Creare un ponte tra due mondi...

<< < (9/37) > >>

Cassiodoro:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 08:06:10 am ---te lo ripeto anche a te, le donne vi hanno insegnato PARLARE, CAMMINARE e non farvelo addosso.

Tuitto il resto viene dopo.

--- Termina citazione ---
Le donne insegnavano ai figli, femmine comprese, parlare (si imapara a parlare perchè abbiamo anche l'udito, oltre al cervello), CAMMINARE (è un istinto innato) e non farsela addosso (generalmente si acquisisce il controllo degli orifizi intorno all'età di due anni), ovvero tutte cose che la natura ci ha già concesso, ma hai dimenticato il nutrire ed il vestire (da qui la tua fissazione nello scrivere "le donne vi hanno insegnato a non farvela addosso"). Se è vero che le  donne si occupavano della cura e dell'eduzazione dei figli è altrettanto vero che gli uomini procuravano il cibo e le pelli per coprirsi, per tutta la famiglia, donne comprese.

Questa "gara" a dimostrare chi, tra maschi e femmine, sia migliore o più importante è ridicola. Senza la collaborazione tra gli uni e le altre non avremo raggiunti i livelli di benessere e sicurezza attuali.

Rita:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 08:47:37 am ---Siete più voi ad ambire al lusso e confort, e sperate che le donne vengono comprate con questo. Non a caso nei movimenti ambientalisti contra l'industrializzazione ci sono tante donne che preferiscono una vita semplice non lusso e tecnologia. Poi non ci si suicida ma non è bello il mondo cosi.

Potevi dire almeno che l'uomo costruisce per i suoi figli, sarebbe più degno di rispetto.

sì però Lucia è indubbio e di dato reale che nella competizione sessuale l'uomo che ha più risorse ha più possibilità.
Non è che le donne sono "sine colpa" di questo e possono cavarsene fuori innocente.
E' esattamente come le donne che si spogliano e si fanno belle per attirare più uomini. Se lo fanno perché gli uomini guardano la più appariscente (come fra le studentesse di cui parlavi), gli uomini avranno sviluppato il senso di accumulo delle risorse per poter essere scelti dalle donne.

Rita:

--- Citazione da: Cassiodoro - Luglio 16, 2014, 09:44:33 am --- Senza la collaborazione tra gli uni e le altre non avremo raggiunti i livelli di benessere e sicurezza attuali.

esatto. Anche perché se gli uomini hanno fatto la civiltà, le donne l'hanno conservata.
Lo spiegava bene Rino in un suo vecchio post, (che vedo se riesco a trovare).

Cassiodoro:

--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 09:42:58 am ---Il maschilismo non esiste come movimento organizzato, ma nel senso di sentirsi parte di un genere superiore e migliore.. sì.

Non è che perchè Leonardo Da Vinci era un genio e maschio, io mi senta meglio perchè sono maschio, anzi posso pensare che sono un maschio handikappato per non aver raggiunto il livello di Leonardo Da Vinci.

vnd:

--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 09:42:58 am ---si nota infatti  :D ecco perché, in parte, posso capire Equilibrium.
Il maschilismo non esiste come movimento organizzato, ma nel senso di sentirsi parte di un genere superiore e migliore.. sì.
In effetti molte volte il discorso sulla diversità viene sommerso da questo pensiero rivelatore :rolleyes:

Non sono io che sono maschilista. Sei tu che sei una donna.
:-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa