Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Creare un ponte tra due mondi...

<< < (10/37) > >>

vnd:

--- Citazione da: Cassiodoro - Luglio 16, 2014, 09:50:29 am ---Non è che perchè Leonardo Da Vinci era un genio e maschio, io mi senta meglio perchè sono maschio, anzi posso pensare che sono un maschio handikappato per non aver raggiunto il livello di Leonardo Da Vinci.

--- Termina citazione ---

Esatto

vnd:

--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 09:48:41 am ---esatto. Anche perché se gli uomini hanno fatto la civiltà, le donne l'hanno conservata.
Lo spiegava bene Rino in un suo vecchio post, (che vedo se riesco a trovare).

In questo caso non sono d'accordo con Rino.
Da quel che vedo le donne la stanno distruggendo.

Rita:

--- Citazione da: Cassiodoro - Luglio 16, 2014, 09:50:29 am ---Non è che perchè Leonardo Da Vinci era un genio e maschio, io mi senta meglio perchè sono maschio, anzi posso pensare che sono un maschio handikappato per non aver raggiunto il livello di Leonardo Da Vinci.

tu forse no. Infatti non ho risposto a te.
Del resto nemmeno io mi sono mai sentita "Grande Madre" perché esiste Madre Teresa. Però ti posso assicurare che io non ho mai pensato che la pochezza e la stupidità fossero solo maschili, ma che fosse distribuita fra entrambi i generi.  :)

Rita:

--- Citazione da: vnd - Luglio 16, 2014, 09:57:04 am ---In questo caso non sono d'accordo con Rino.
Da quel che vedo le donne la stanno distruggendo.

Hai mai letto Ida Magli? una ventina d'anni fa scrisse un articolo (che ho trovato molto lucido) in cui accusava le donne di tenere in piedi una società marcia, proprio perché il principio di conservazione è insito nel femminile.

Anche questo non lo ritrovo.. vado a memoria. Il fulcro era che le società entrano in massa nelle organizzazioni che stanno morendo per mancanza di innovazione. Giustizia, ricerca etc.

Perché? Perché in una società femminilizzata non c'è innovazione, spinta ad andare avanti, ma c'è solo la conservazione dell'esistente.

Il principio maschile è l'innovazione ma senza il bilanciamento del principio femminile conservativo, creerebbe e distruggerebbe in continuazione e non sarebbe stato possibile alcuna civiltà. Detto in soldoni.

vnd:

--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 09:58:08 am ---Hai mai letto Ida Magli? una ventina d'anni fa scrisse un articolo (che ho trovato molto lucido) in cui accusava le donne di tenere in piedi una società marcia, proprio perché il principio di conservazione è insito nel femminile.

No.
Se, una volta tanto, dissento da ciò che ha detto Rino, figurati quanto io possa curarmi di quello che può aver scritto Ida Magli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa