Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Creare un ponte tra due mondi...

<< < (2/37) > >>

Equilibrium:
Ok, comprendo meglio e ti ringrazio per il chiarimento sui termini, scusandomi per la mia mancanza di conoscenza sui termini usati.
Su quello che hai scritto concordo nel contenuto e ne sono in linea perfetta.

controcorrente:

--- Citazione da: Equilibrium - Luglio 15, 2014, 12:40:21 pm ---Ok, comprendo meglio e ti ringrazio per il chiarimento sui termini, scusandomi per la mia mancanza di conoscenza sui termini usati.
Su quello che hai scritto concordo nel contenuto e ne sono in linea perfetta.

--- Termina citazione ---
Non proccuparti.
Nessuno impone nulla siamo qui per confrontarci, in modo sereno e civile.

Lucia:

--- Citazione da: controcorrente - Luglio 15, 2014, 12:34:56 pm ---Equilibrium è nuovo e col tempo sarà consapevole continuando a frequentare.
Come abbiamo più volte scritto, esiste un ANTIFEMMINISMO che non significa MASCHILISMO, perchè il primo è per un' EFFETTIVA PARITA' FRA I SESSI, SPECIALMENTE IN QUELLE COSE CHE NON "AGGRADANO" A "LORSIGNORE",

queta è la tua interpretazione molto limitata,

per me l'antifemminismo significa che la grande narrativa femminista (l'oppressione storica della donna in quanto donna) è poco credibile, e che la misandria è come il razismo o altre cose offensive al genere umano, ma purtroppo esiste quasi come un luogo commune nella cultura occidentale.

Non di certo che siamo uguali,  ci mancherebbe.

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Equilibrium - Luglio 15, 2014, 12:34:08 pm ---Sono felice di percorrere vie diverse dalle vostre, non mi faccio scudo come voi di aspetti veri ma che fanno pure gli uomini, che continuano a credersi in definitiva meglio.

Precisando e anteponendo che qui si discute per linee di principio in quanto la pochezza della società odierna non consente di assolvere quasi nessuno, al di là del fatto che siano maschi o femmine....(spero che questo sia chiaro, altrimenti non è più possibile alcuna discussione)......
..... non vi sono dubbi che gli uomini siano senz'altro migliori delle donne, cosa tra l'altro ampiamente dimostrabile.

--- Citazione da: Equilibrium - Luglio 15, 2014, 12:34:08 pm ---E chi rifiuta che esiste il maschilismo, beh trovo alquanto ridicola un'affermazione simile,

Fermo restando il mio assunto d'apertura, spiegami in cosa sarebbe ridicola la mia affermazione.
Voglio precisare che mi sto riferendo all'ambito strettamente italiano, altrimenti la discussione si perde in milioni di rivoli.

--- Citazione da: Equilibrium - Luglio 15, 2014, 12:34:08 pm ---E mi sembrate essere duri e risoluti, ma secondo me siete deboli  e fragili, e riparati dietro le vostre convinzioni, non fate un passo per cambiare.

La prima cosa che ho notato quando ho cominciato a "leggere" in questo forum, è stato il fatto che qui confluiscono uomini che conservano una certa sensibilità d'animo, per quanto desiderino proteggerla. D'altro canto se non fosse così nessuno si darebbe pena di discutere questi argomenti, dovrebbe essere logico, evidente, lapalissiano, marchiano, alla portata di tutti....più o meno...

Si è vero,...qui alcuni non fanno un passo per cambiare,......e chiarisci però in che direzione intendi,...poichè ho l'impressione che parliamo di direzioni opposte.

--- Citazione da: Equilibrium - Luglio 15, 2014, 12:34:08 pm ---.......scrivo la mia esperienza reale, la quale aderisce alle vostre considerazioni in merito e ne aggiunge altre , quelle che non voi non avete vissuto.

Dicci, ......confidaci, quali sarebbero "quelle che non abbiamo vissuto"......?

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Equilibrium - Luglio 15, 2014, 11:11:47 am ---
Ho rapporti sociali con uomini e donne evoluti,

Inoltre, per favore, spiegami....chi sarebbero gli "evoluti"? Ed in cosa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa