Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Creare un ponte tra due mondi...
Rita:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 10:11:22 am ---ma è proprio ciò che succede oggi con i computer, telefonini e altre cose di questo tipo che costano molto e dopo 2 anni sono spazzatura.
Dovremmo ringraziare?
--- Termina citazione ---
sì ma come è assurdo riferirsi agli uomini che hanno innovato nel mondo e creato invenzioni per dimostrare che gli uomini sono superiori e che le donne sono sempre state parassite, è anche assurdo colpevolizzare il maschile dello stato della società odierna. C'eravamo anche noi no?
O pensi che il consumismo sia un male maschile? Che abbiano imposto alle donne di usare la lavatrice, il frigorifero e altre cose invece di continuare a lavare i panni al fiume?
Che poi consumismo e femminismo siano andati a braccetto è una riflessione fatta già da tempo.
Ma qui continuiamo a pensare che le donne siano tutte femministe e gli uomini tutti santi martiri, fuori continuano a pensare che gli uomini siano tutti maschilisti e le donne sante martiri.
Non ne usciremo mai.
vnd:
--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 10:18:57 am ---
Ma qui continuiamo a pensare che le donne siano tutte femministe e gli uomini tutti santi martiri, fuori continuano a pensare che gli uomini siano tutti maschilisti e le donne sante martiri.
Non ne usciremo mai.
Quando si scherza è chiaro che si generalizza.
Ma anche quando si parla seriamente, non è che bisogna ripetere ogni volta che ogni individuo è un soggetto a sè ecc...
Rita:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 10:11:22 am ---Invece penso che è più tipico quel rapporto che è in Uccelli di rovo tra Maggie e i due uomini, ognuno workalkolico e spinto a guadagnare sempre di più ma a alasciarla infatti da sola. Aveva un marito che andava a tagliare la canna da zucchero e sempre diceva che tornerà quando sarà abbastanza ricco, poi non è mai tornato.
Per gli uomini la donna deve restare solo un pretesto, ma non una realtà.
Poi che accanto agli uomini ricchi ci sono sempre donne questa è un'altra cosa.
ci sarebbe da chiedersi però perché Maggie s'innamora sempre di uomini ambiziosi.
vnd:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 10:07:22 am ---si è ridicola ma non l'ho comminciata io. Se uno mi dice che le donne non servono a niente perché gli uomini hanno inventato l'aereo e oh cosa faremmo senza devo pur rispondere.
La mia fissazione sul "le donne vi hanno insegnato di non farvela addosso" viene dal fatto che ancora sto insegnando al genere maschile di non farsela addosso, purtroppo, e sempre penso alla superiorità del vostro genere quando lo faccio.
Parlare, camminare e il controllo degli sfinteri non vengono automaticamente. Magari fosse cosi!
Gli uomini procuravano il cibo e vestiti?!
Con 5 pecore si veste tutta la famiglia e non muore di freddo. I vestiti da solito le facevano le donne, prima che la vostra industrialiazzione non avesse resa ridicola e costosa questa occupazione.
Gli alimenti li dava la terra e gli animali di cortile, e da solito le cuccinava la donna.
Il discorso non è che tu non servi a niente perché l'aereo l'ha inventato un uomo....
Tu, come donna, sei cercata soltanto per due o tre cosette che l'uomo, senza di te non riuscirebbe a fare.
Per il resto... va tenuto presente che quasi tutto quello che fa la donna può farlo l'uomo, spesso molto meglio, e non viceversa.
Facciamo prima....
Vuoi farmi una lista delle cose che una donna può fare e l'uomo no?
Cassiodoro:
O.T.
--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 10:07:22 am ---La mia fissazione sul "le donne vi hanno insegnato di non farvela addosso" viene dal fatto che ancora sto insegnando al genere maschile di non farsela addosso, purtroppo,
Io faccio parte del genere maschile e non mi stai insegnando a farmela addosso.
--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 10:07:22 am ---Parlare, camminare e il controllo degli sfinteri non vengono automaticamente. Magari fosse cosi!
Il linguaggio è stato sviluppato dagli umani principalmente per organizzare le battute di caccia, a cui le femmine non partecipavano di sicuro, tutte impegnate ad allevare i figli, cucinare ecc. per tutte le attività da te elencate
Se sei convinta di quello di quello che scrivi ti lascio nella tua completa superbia ed ignoranza.
EOT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa