Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Creare un ponte tra due mondi...
Cassiodoro:
O.T.
--- Citazione da: Cassiodoro - Luglio 16, 2014, 10:57:20 am ---...dando un senso ai suoni ed alle sillabe che hanno appreso nell'infanzia
--- Termina citazione ---
Per scrivere velocemente e rispondere alle farneticazioni di Lucia ho commesso la leggerezza di scrivere quanto sopra, ma correggo in
"dando un senso ai suoni ed alle sillabe che emettono tutti gli esseri umani dotati di corde vocali e lingua"
E.O.T.
Rita:
Al di là di tutto.
Se per maschilismo intendiamo il significato che ne dà il vocabolario e cioè "atteggiamento basato sulla presunta superiorità dell'uomo sulla donna" è ovvio che esiste. Ed è stato incentivato dalla parte femminile.
Nel momento in cui si dice che le donne scelgono quasi sempre uomini superiori a loro, in grado di guidare, di prendere decisioni, uomini di "qualità". .... beh.. come potrebbe non esistere ?
Animus ci fece un post. (anche questo non so se lo trovo, vado a memoria).
Suppergiù diceva che il maschile rappresenta la qualità e il femminile la quantità.
Se ci sei Animus, magari tu ce l'hai in mente.
vnd:
--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 11:14:22 am --- voglio morirti addosso
--- Termina citazione ---
No... No...
Per carità...
Poi finisco dentro, senza prove, come Parolisi...
Morire altrove, per favore.
Rita:
--- Citazione da: vnd - Luglio 16, 2014, 11:59:07 am ---No... No...
Per carità...
Poi finisco dentro, senza prove, come Parolisi...
Morire altrove, per favore.
--- Termina citazione ---
:lol: beh.. ma la responsabilità è sempre condivisa. Come dice la canzone... non hai che da dirle che è più intelligente che bella :lol: e vedi che scappa.
Artemisia Gentileschi:
--- Citazione da: vnd - Luglio 16, 2014, 10:16:33 am ---Ciò a cui alludi però è inesatto.
Perchè uno non sarebbe così cinico da tirar fuori l' argomento delle maggiori qualità maschili se non fosse tirato per la giacca da articoletti e commenti femminili che tenderebbero a convincerci che la merda è commestibile, inventando e coltivando il mito della donna più
intelligente, più empatica, più materna, più onesta, e via discorrendo.
Per cui ti viene fuori quasi naturalmente, al posto di un più esplicito vaffanculo: "A bbellà! Guarda che Pitagora, Aristotele, Platone, Socrate, Leonardo, Galileo, Newton, Einstein, Darwin, Freud, E poi... Buddah, Confucio, Gesù, Zoroastro, Bahaij, Apollonio, Mitra, ecc... erano tutti uomini!!!!".
--- Termina citazione ---
Ma infatti l'errore è esattamente questo: volersi autoconvincere (e convincere le giovanissime) di un'uguaglianza a comando.
L'altro giorno ho sentito una discussione con una tipa, collega di mio marito che asseriva che benché avesse studiato ingegneria, anche per dimostrare quanto fosse possibile per una donna accedere alla professione (e infatti lei è stata assunta come tale), si lamentava della disparità di stipendio.
Al che mio marito le ha fatto notare che se avesse accettato le stesse condizioni, quindi anche le messe in servizio in posti sperduti di India o Cina con temperature da rimanerci secchi e condizioni di vita infime per diverse settimane, allora poteva tranquillamente esigere i supplementi previsti delle trasferte.
Il concetto elementare della differenza lavorativa tra tenere il sedere incollato sempre alla sedia o
sbattersi in giro ad avvitare bulloni in mezzo agli indiani non le entrava in testa.... Si lamentava però, perché trattata ingiustamente in quanto donna. Boh.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa