Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Creare un ponte tra due mondi...
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 15:38:16 pm ---
Ah e nessuno di loro è cattolico tra di loro, anche questo è interessante.
--- Termina citazione ---
Nessuno ha affermato che erano perfetti.
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Luglio 16, 2014, 10:30:53 am ---Tu, come donna, sei cercata soltanto per due o tre cosette che l'uomo, senza di te non riuscirebbe a fare.
Per il resto... va tenuto presente che quasi tutto quello che fa la donna può farlo l'uomo, spesso molto meglio, e non viceversa.
Facciamo prima....
Vuoi farmi una lista delle cose che una donna può fare e l'uomo no?
Oh, ma fate voi tutto allora se siete cosi bravi. Io vi ammirero... se mi va.
Penso di essere più brava di molte uomini e donne in alcune cose che mi interessano, altri e altre sono migliori di me.
--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 10:35:48 am ---In sintesi Lucia, io penso che questo sia uno dei grandi dogmi del femminismo.
Il continuare a teorizzare un mondo idilliaco e paradisiaco fatto di cascine in stile Mulino Bianco con le donne che vanno a prendere l'acqua e gli uomini che coltivano i campi "rovinato" dalla bramosia e dall'ambizione maschile.
Nei fatti poi le qualità ricercate in un uomo sono sicurezza, determinazione, capacità di darsi da fare.. tutte cose che sono molto vicine all'ambizione.
Le donne sono un pretesto dici.? Ok, ma perché le donne hanno sempre fatto in modo di offrirsi come pretesto?
non credo che il mondo tradizionale che descrivi tu richiede meno mascolinità e creatività maschile del mondo supertecnologizato di oggi. Anzi.
Anch'io credo che per colpa del progresso tecnologio, ma iniziando dalla ferrovia e le fabbriche tessili abbiamo perso molto. Non posso ammirarlo, non mi piace.
La donna non si offre come pretesto, l'uomo confonde la donna con la propria Anima, la sirenetta interiore che lo spinge ad amazzarsi.
--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 10:38:13 am ---sono uomini sposati con donne. Che si comprano telefonini, pellicce e quant'altro occorre.
Oppure divorziati da donne. Che però spesso e volentieri sono ancora mantenute dai direttori dei centri commerciali, e poche hanno scelto di farsi una capanna nel bosco per sopravvivere
Essù Lucia.. pure tu :lol:
Non è né merito né colpa loro. Il consumismo è una manipolazione delle masse, guadagna solo chi incassa i soldi spessi per cose futili.
Rita:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 15:46:58 pm ---perché il titolo del romanzo fa riferimento a un uccello che canta una sola volta nella vita quando si infilza su una spina e canta fino quando muore. Tutta la vita cerca quel rovo spinoso su cui morire. Secondo me è l'immagine dell'uomo workalcoliko o ambizioso, he si annoia se non si sacrifica o non muore per qualcosa.
Mi ricordo un'altra leggenda molto diffusa nei balcani, che rappresenta l'architetto che non riesce alzare la sua opera solo se inmura la sua moglie nelle mura della costruzione. Non è na leggenda femminista, è la cosidetta "drama" dell'uomo creatore che deve sacrificare chi ama di più per la celebrità almeno questa era l'interpretazione che gliela davano.
ok, dando per scontato che sia così. Non spiega perché Maggie abbia scelto due uomini ambiziosi che era la mia domanda. Vi è stata costretta? Secondo me no. Lei si è innamorata di questo prototipo maschile.
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 11:14:22 am ---Ok. Canzone simbolo per i due maschilisti del forum :D
Hai lanciato il sasso e adesso ne pagherai il fio,.....quindi parla, ...canta, ....svelaci subito chi sono costoro o la notte, ed ogni notte, ti invieremo gli ectoplasmi di tutte le femministe estinte e finchè non cederai. :sleep: :cool:
Rita:
--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 15:56:00 pm ---non credo che il mondo tradizionale che descrivi tu richiede meno mascolinità e creatività maschile del mondo supertecnologizato di oggi. Anzi.
non ho capito il nesso con la mia considerazione. :huh:
Non ho mai detto che il mondo tradizione richiedesse meno mascolinità.... anzi casomai se proprio si vuole interpretare è il contrario.
Infatti se leggi l'articolo della Magli è esattamente il contrario. Lei dice infatti che l'entrata in massa delle donne in un settore significa la morte per mancanza di innovazione e creatività.
Ho detto invece che certo dogma femminista, quello ecologista cui accennavi per esempio (tra l'altro in contraddizione con la felicità per l'entrata in massa delle donne nel mondo del lavoro) considera il mondo passato come una sorta di felice eden che si è sarebbe contaminato per colpa dell'ambizione maschile
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa