Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Creare un ponte tra due mondi...

<< < (20/37) > >>

Rita:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 16:54:31 pm ---il fatto che cerchi un uomo superiore a te non significa neanche lontanamente che tutti gli uomini sono superiore a te.
Mia madre ci cacciava via gli ammiratori dicendo che " non è superiore a te, ma come potresti ammirare uno come lui"

--- Termina citazione ---

:P eh appunto, ma significa che soltanto chi raggiunge un certo livello ha possibilità di riprodursi e di essere ammirato.
Significa che in fondo non ci stanno uomini e quelli che stanno in fondo sono esclusi cacciati da donne e pure dalle madri...
Allora se dico se sono interessati alla competizione sessuale se devono da da fa.

Cioè Lucia il mondo è un po' più complesso e variegato non è che in scala abbiamo una donna e un uomo subito superiore e una donna di poco superiore e un uomo più su etc etc...e in cima c'è il maschio numero uno che si accoppia con la donna numero due.

Se le donne cercano quelli "meglio" di loro, favoriranno l'atteggiamento di presentarsi come i più meglio

Lucia:

--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 16:32:12 pm ---Lucia, nel momento in cui dici che la tecnologia ha rovinato il mondo (cosa su cui tra l'altro non sono d'accordo casomai è il suo uso che può rovinare o aiutare) e che questo è avvenuto ad opera dell'uomo che così sperava di comprare le donne che però guarda caso sono nei movimenti ambientalisti

implicitamente non stai dicendo che il consumismo ha corrotto tutti e tutte, ma che è maggiormente colpa dell'uomo.

Vedasi sopra. Il dogma del femminismo ecologista.

Chiamami come vuoi se ci tieni tanto.
Come può lo stesso ismo considerare al vita tradizionale come patriarcato lottare per emmancipare la donna dai ruoli tradizionale e nello stesso tempo avere la nostalgia di questo mondo tradizionale?!
Io la nostalgia ce l'ho. L'aveva anche Jung, anche i romantici. Sono femministi tutti?
Col progresso tecnologico o scientifico non c'è nulla di cui vantarsi. Ma proprio per niente.
La distruzione dovuta ala progresso non è colpa di tutti uomini, solo di quelli che si vantano con questo progresso.

--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 16:13:24 pm ---non ho capito il nesso con la mia considerazione.  :huh:
Non ho mai detto che il mondo tradizione richiedesse meno mascolinità.... anzi casomai se proprio si vuole interpretare è il contrario.

Dicevi che le donne pretendono siccurezza, ambizione da parte dell'uomo. Ho detto che anche in quel mondo si poteva dimostrare anche di più queste capacità, di sopravivere sul ghiaccio.
Non serve essere un magnate miliardario che calpesta la gente per avere la stima di una donna.
Anzi a me i ricchi non piaciono, avrei sempre paura di ladri con lui.

--- Citazione --- infatti che l'entrata in massa delle donne in un settore significa la morte per mancanza di innovazione e creatività.

nei lavori tradizionali femminili c'è sempre spazio per la creatività anche per una ricerca quasi scientifica, sistematica, solo che nessuna chiedera il copyright per una nuova ricetta, anzi andrà subito a dirla a tutte.
Gli uomini quando sono diventati grandi cuocchi lo hanno fatto. Per me va bene che ci sono torte che portano nomi dei pasticceri, ma questa non significa che le nonne non facevano anche torte migliori.

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 17:02:58 pm ---
Allora se dico se sono interessati alla competizione sessuale se devono da da fa.

...infatti, talvolta, è uno dei parametri con cui le donne applicano la loro selettività:  "....corteggiami...", QUINDI "..competi con gli altri...", "...mostrami la tua intraprendenza..", "...fammi vedere cosa sai fare...".
Non sempre è così, però.
Ma quando lo fanno è sempre un misto di istintività e pragmaticità che si rincorrono tra loro.
E' il più classico "L'uomo fa, La donna è."

--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 17:02:58 pm ---
Se le donne cercano quelli "meglio" di loro, favoriranno l'atteggiamento di presentarsi come i più meglio

Non mi ricordo dove, ma una volta lessi questo:
"Una donna non dovrebbe mai sposare l'uomo migliore, ma semmai quell'uomo capace di renderla migliore"

La sudetta frase è da maneggiare con cura e cautela.

Lucia:

--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2014, 17:02:58 pm --- :P eh appunto, ma significa che soltanto chi raggiunge un certo livello ha possibilità di riprodursi e di essere ammirato.
Significa che in fondo non ci stanno uomini e quelli che stanno in fondo sono esclusi cacciati da donne e pure dalle madri...

ma erano sopratutto alcuni comportamenti  che poi neanche a me piacevano, non la situazione materiale.
Doveva essere rispettuoso con me e con mia madre (e con i miei famigliari)  e non aver nulla da nascondere.  Non mi sembra tanto.
Poi non dico che non ci sono madri che guardano la situazione materiale del ragazzo della figlia.
Non tutte le famiglie hanno gli stessi criteri di valore, e questo è bene.

Rita:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 16, 2014, 17:11:59 pm ---Chiamami come vuoi se ci tieni tanto.

eh?

--- Citazione ---Come può lo stesso ismo considerare al vita tradizionale come patriarcato lottare per emmancipare la donna dai ruoli tradizionale e nello stesso tempo avere la nostalgia di questo mondo tradizionale?!

lo fa, infatti è una delle contraddizioni evidenziate nel corso degli anni. Una che mi viene in mente che fa questo giochetto del "donnamammaconservefatteincasameglio" è la Terragni

--- Citazione ---Col progresso tecnologico o scientifico non c'è nulla di cui vantarsi. Ma proprio per niente.

non saprei.. il fatto che non moriamo più di fame, di molte malattie etc.? Io ho l'impressione che chi ha forte nostalgia del mondo passato non tornerebbe al Medioevo per esempio,eppure lì c'era molto del mondo tradizionale.

--- Citazione ---Dicevi che le donne pretendono siccurezza, ambizione da parte dell'uomo. Ho detto che anche in quel mondo si poteva dimostrare anche di più queste capacità, di sopravivere sul ghiaccio.

non è che però adesso pretendiamo pure di definire l'ambizione e fermarla a quel che vogliamo? Cioè fammi capire, se l'uomo ambizioso dimostra che riesce a sopravvivere sul ghiaccio va bene altrimenti se l'ambizione la esplica in altri campi non va più bene? Io ho detto che la determinazione, la sicurezza di sé, il decisionismo e la dimostrazione di abilità hanno molto a che fare con l'ambizione.. ovviamente se cambia l'ambiente cambiano anche i campi in cui si esplicano queste doti che sono comunque sempre state ricercate in un uomo (lo devi ammirare, lo dici anche tu, ma lo ammiri in relazione alla morale e all'ambiente in cui vivi che è determinato da uomini  e donne, altrimenti torniamo al discorso delle donne refrattarie al progresso che sono state costrette loro malgrado a percorrere quest'orrenda strada per seguire gli uomini, si potevano rifiutare, il libero arbitrio è concesso anche al genere femminile)

--- Citazione ---Non serve essere un magnate miliardario che calpesta la gente per avere la stima di una donna.
Anzi a me i ricchi non piaciono, avrei sempre paura di ladri con lui.

i magnati ricchi che calpestavano la gente  c'erano anche ai tempi passati, re, feudatari, e compagnia bella, che c'entra questo discorso con la tecnologia e il progresso?

--- Citazione ---nei lavori tradizionali femminili c'è sempre spazio per la creatività anche per una ricerca quasi scientifica, sistematica, solo che nessuna chiedera il copyright per una nuova ricetta, anzi andrà subito a dirla a tutte.
Gli uomini quando sono diventati grandi cuocchi lo hanno fatto. Per me va bene che ci sono torte che portano nomi dei pasticceri, ma questa non significa che le nonne non facevano anche torte migliori.
Col progresso tecnologico o scientifico non c'è nulla di cui vantarsi. Ma proprio per niente.
La distruzione dovuta ala progresso non è colpa di tutti uomini, solo di quelli che si vantano con questo progresso.

nel post che ho citato sopra si diceva esattamente il contrario. I grandi cuochi sono uomini ma le donne sono state quelle che hanno conservato la memoria delle ricette e hanno portato avanti le migliori, difatti si dice "ricetta della nonna" e non "ricetta del grande cuoco" che hanno conservato saperi e scoperte che magari sarebbero andate perse per sempre.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa