Tu per me sei un maschilista mascherato, ad esempio:
rimandi domande invece di risposte e continui a considerare gli esseri umani divisi tra uomini e donne;
Casomai ti fosse sfuggito l'umanità
E' composta da due generi diversi comunemente detti uomini e donne e sono deputati a compiti bioligici diversi finalizzati ad un unico scopo.
Non avedo alcuna tua risposta alle mie domande: sei capace di uscire dalla genericità?..Quella è adatta ai politici che hanno bisogno di parlare molto e bene, ma senza impegnarsi in nulla.
La storia dell'umanità fa schifo per molti versi, grazie agli uomini, vedi tipo stermini, guerre e simili, non solo ad aspetti positivi. LA grandezza di antichi condottieri era nella giustizia o nel far versare fiumi di sangue per logiche di potere? Un esempio qualunque.
La storia dell'umanità: appunto maschi e femmine. Gli uomini combattevano per il potere e lo perdevano o lo guadagnavano anche costo della propria vita. Si mettevano in gioco in prima persona. La donna di turno invece attendeva come un avvoltoio la sua preda: il vincente (leggasi anche come "il sopravvissuto"),...e rischiando il minimo. L'uomo è sempre stato trasparentemente impegnato in prima persona, nel bene e nel male.
La donna è sempre vissuta nascosta ed al riparo della propria "debolezza" per manovrare al sicuro i propri opportunismi e contingenti convenienze, lasciando che fosse l'uomo, con i suoi sforzi ed i suoi sacrifici, a dannarsi per conquistare (eventualmente) risvolti positivi per la propria comunità, formata appunto da uomini e donne. E non mi riferisco soltanto a guerre o lotte di potere. Se non ti fosse noto esistono tante altre "conquiste" maschili, pagate duramente, di cui tranquillamente e senza sforzo hanno usufruito anche le donne.
Ognuno esprime ciò che ha, ciò che è.
La realtà concreta e logica di cui parli qual'é?
E poi illuminami sulle qualità maschili e su cosa gli uomini sono meglio, prendendo ad esempio te stesso, come sei, come pensi, come tratti le persone.
Permettimi di escludere questo al momento, e di ritornarci in un secondo tempo: voglio cercare un mio vecchio post e fare copia-incolla.
Comunque sia, considero per esperienza uomini e donne uguali,
Uguali???
........ma dove li hai visti uguali? Di uguale hanno solo la materia biologica di base.
Tu confondi l'uguaglianza con la pari dignità sociale: due cose completamente diverse.
senza esserti nemmeno accorto di quante cose hanno fatto le donne, tipo il fatto di farti venire al mondo,
........Toh!!.....E io che avevo sempre creduto di avere due genitori.
Tra tutte le affermazioni banali e superficiali questa proprio te la potevi risparmiare.
Hai anche sbagliato persona:
con tutto il rispetto degli altrui genitori, beninteso, ho avuto due genitori talmente meravigliosi che nemmeno mi sento degno di nominarli. Forse questo ti farà supporre che non riesco a comprendere
eventuali meriti differenziati.....
In ogni caso ti faccio notare che non ho avuto una sola tua risposta alle mia domanda. Questo non significa che sei obbligato a rispondere, ci mancherebbe.
Significa che non sei riuscito a definire qualcosa che tu sostieni esistere. Bizzarro, vero?
Che ognuno si tenga le sue idee, com'è giusto.