Lucia, nel momento in cui dici che la tecnologia ha rovinato il mondo (cosa su cui tra l'altro non sono d'accordo casomai è il suo uso che può rovinare o aiutare) e che questo è avvenuto ad opera dell'uomo che così sperava di comprare le donne che però guarda caso sono nei movimenti ambientalisti
implicitamente non stai dicendo che il consumismo ha corrotto tutti e tutte, ma che è maggiormente colpa dell'uomo.
Vedasi sopra. Il dogma del femminismo ecologista.
Chiamami come vuoi se ci tieni tanto.
Come può lo stesso ismo considerare al vita tradizionale come patriarcato lottare per emmancipare la donna dai ruoli tradizionale e nello stesso tempo avere la nostalgia di questo mondo tradizionale?!
Io la nostalgia ce l'ho. L'aveva anche Jung, anche i romantici. Sono femministi tutti?
Col progresso tecnologico o scientifico non c'è nulla di cui vantarsi. Ma proprio per niente.
La distruzione dovuta ala progresso non è colpa di tutti uomini, solo di quelli che si vantano con questo progresso.
non ho capito il nesso con la mia considerazione.
Non ho mai detto che il mondo tradizione richiedesse meno mascolinità.... anzi casomai se proprio si vuole interpretare è il contrario.
Dicevi che le donne pretendono siccurezza, ambizione da parte dell'uomo. Ho detto che anche in quel mondo si poteva dimostrare anche di più queste capacità, di sopravivere sul ghiaccio.
Non serve essere un magnate miliardario che calpesta la gente per avere la stima di una donna.
Anzi a me i ricchi non piaciono, avrei sempre paura di ladri con lui.
infatti che l'entrata in massa delle donne in un settore significa la morte per mancanza di innovazione e creatività.
nei lavori tradizionali femminili c'è sempre spazio per la creatività anche per una ricerca quasi scientifica, sistematica, solo che nessuna chiedera il copyright per una nuova ricetta, anzi andrà subito a dirla a tutte.
Gli uomini quando sono diventati grandi cuocchi lo hanno fatto. Per me va bene che ci sono torte che portano nomi dei pasticceri, ma questa non significa che le nonne non facevano anche torte migliori.