Autore Topic: Come si può estirpare lo zerbinismo italiano?  (Letto 13631 volte)

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
Come si può estirpare lo zerbinismo italiano?
« il: Luglio 18, 2014, 08:18:46 am »
Insomma ragazzi, il vero problema è proprio questo.
Questi pseudo-uomini ci hanno cacciato nei guai e continuano a farlo, schiavi a tutti gli effetti delle loro padrone. Ritengo che per fare un concreto passo in avanti si debba iniziare ad estirpare questo cancro. Voi quali soluzioni proponete?

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re:Come si può estirpare lo zerbinismo italiano?
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2014, 09:27:47 am »
Ridicolizzarli ed esporli a pubblico ludibrio: prima di fare questo però gli uomini devono prendere coscienza dell'attacco morale
che si sta portando contro di loro e che non c'è benevolenza per essi, a nessun livello. Ma adesso siamo purtroppo da soli in
questa battaglia di consapevolizzazione del genere maschile. Sempre più maschi (e donne) si stanno iscrivendo in questo forum e questo è già un buon inizio. Ma è un inizio. Questi, non facciamoci illusioni, sono tempi di semina, non di raccolto.

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2014, 14:45:39 pm »
Prendere coscienza.

Io quando sono approdata qua non è che fossi molto informata, ma avevo capito che qualcosa non funzionava in questo contesto quando mi capitava di andare ad aiutare una mensa per bisognosi vicino a casa mia.

Se quando ero piccola questa mensa era frequentata solo da famiglie povere, adesso la quantità di uomini soli era aumentata. Si tratta spesso di divorziati o separati e aspetto emotivo a parte, non capivo quali leggi potessero permettere una cosa del genere. Non abbiatevene a male, ma sono stata molti anni lontano dall'Italia e non ero nemmeno informata.

Poi il caso di mio cugino che per me è come un fratello, e della sua ex moglie.

Insomma ci sono arrivata, anche se tardi.

Ho iniziato a cambiare modo di vedere e ho iniziato anche a comportarmi diversamente non avvallando certi comportamenti.
Ad esempio con un maestro di mia figlia che è visto come un mostro solo ed esclusivamente perché si fa rispettare.
Non dico di aver smosso chissà cosa, ma se non altro adesso la maggior parte delle mamme si sono rese conto che esageravano; ora lo lasciano lavorare in pace.

Sulle iscrizioni al sito io sono d'accordo ma ho letto qui che non si desidera dare troppa visibilità, invece secondo me andrebbe data proprio per spingere le persone a leggere e a partecipare.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2014, 15:15:24 pm »

Sulle iscrizioni al sito io sono d'accordo ma ho letto qui che non si desidera dare troppa visibilità, invece secondo me andrebbe data proprio per spingere le persone a leggere e a partecipare.

Direi che questo prende di petto un aspetto che avevo già notato.
Nel forum si dibatte di molti argomenti che gira e rigira sono gli infiniti aspetti del continuo confrontarsi uomo-donna.
La molteplicità degli utenti e la loro diversificata esperienza rende tutto questo molto interessante, vengono fuori alcuni aspetti involontariamenti ignorati o sottovalutati, vengono fuori nuove valutazioni magari mai considerate e si impara qualcosa di nuovo (almeno per me). Questa specie di palestra da incontinenza verbale è utilissima per mettere maggiormente a fuoco varie problematiche nei loro dettagli. Ed il forum è utilissimo come punto di raccolta e di incontro per chi, per la prima volta, si accosta alla QM. Che per brevità viene definita QM, ma abbraccia l'intera società nel suo insieme.
E' anche interessantissimo vedere come si approcciano alla QM le donne che sembrano condividerne la legittimità, dal momento che non riguarda (certamente) soltanto gli uomini. E sarebbe anche interessante leggere qui delle donne (che finora non ho visto) e degli uomini che non condividono ciò che è la QM.
Ma alla fine credo che un forum del genere dovrebbe dar luogo al coaugulo dell'attivismo, tendendo a tradurre in risvolti pratici tutto ciò che bolle e ribolle in questo pentolone. Il che non è certamente così immediato e semplice come potrebbe sembrare, tuttavia non comprendo perchè (almeno a quanto ho capito) non si intende dare maggiore visibilità al forum.
Essendomi accostato da pochissimo alla QM, non pretendo certo di averne esperienza come chi vi militi da anni, ma mi resta la curiosità di sapere del perchè si preferisca mantenere un basso profilo.
Certamente posso supporre molti motivi, ma piacerebbe saperne qualcosa, dagli "anziani" o amministratori del forum.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2014, 15:44:54 pm »
Ma alla fine credo che un forum del genere dovrebbe dar luogo al coaugulo dell'attivismo, tendendo a tradurre in risvolti pratici tutto ciò che bolle e ribolle in questo pentolone. Il che non è certamente così immediato e semplice come potrebbe sembrare, tuttavia non comprendo perchè (almeno a quanto ho capito) non si intende dare maggiore visibilità al forum.
Essendomi accostato da pochissimo alla QM, non pretendo certo di averne esperienza come chi vi militi da anni, ma mi resta la curiosità di sapere del perchè si preferisca mantenere un basso profilo.
Certamente posso supporre molti motivi, ma piacerebbe saperne qualcosa, dagli "anziani" o amministratori del forum.

non mi pare che ci sia la volontà di mantenere un basso profilo.
Si discute da anni se fare massa o se la massa annacqua il messaggio e sia meglio mantenere una comunicazione di elite (insomma quantità o qualità), Salar aveva fatto alcune proposte di aggancio ad ambienti web con visibilità (come i complottari) giusto per dare maggior visibilità.

Quindi non ho capito dove vedete la volontà specifica di non fare.

Tuttalpiù manca gente, tempo, disponibilità. Ma non ci vedo una scelta ragionata quella di non fare niente. Non è che si tengano fermi i cavalli che scalpitano insomma..  :lol: è che non mi pare di aver visto una scuderia così piena. In passato molti di noi andavano a fare "propaganda" su altri forum. SIlverback che non scrive più qui lo fa da circa 25 anni (prima lo faceva con lettere ai giornali e telefonate alla radio).

Come già faceva osservare Rino anni e anni fa, se si indicesse una manifestazione in quanti ci sarebbero? Non si riempirebbe nemmeno una stanza.

Diversa la questione dei padri separati per esempio cui accennava Artemisia, lì c'è associazionismo perché c'è un problema reale, pratico, emergenziale.

E spesso le associazioni dei padri separati si sono incontrate col mondo QM, penso al Movimento Uomini Beta, a Vincenzo Spavone e alla Gesef (che è stato anche su questo forum).

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2014, 15:46:15 pm »
2006.. ci si ponevano gli stessi problemi e le stesse domande

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=10293677

Rino scrisse questo

I cancelli di U3 sono aperti da sempre.
Se nessuno (o quasi) parla della QM (e/o di noi) ciò non dipende da noi ma da chi potrebbe e non lo fa.
Riguardo ai nomi citati informo che, ad esempio:

Giuliano Ferrara sa dell'esistenza di U3 da quando questo nostro movimento nacque. Sua moglie infatti non mancò di irridere a U3 (e a me) come pure ad MS (e a Risé) in una intervista a tre voci raccolta dal settimanle "TU" circa 4 anni fa. Ferrara stesso fece il nome di U3 durante OttoeMezzo alla presenza della stesso Risé (che, mi dicono, vi partecipò varie volte).

Sofri: su indicazione di una persona di grande affidamento, gli spedii io stesso copia di QMDT appena pubblicato, presso il carcere di Pisa (primavera 2004).

Inoltre sa dell'esistenza del movimento maschile per comunicazione diretta , circa il 60% dei docenti di sociologia, filosofia e psicologia delle università di Brescia, Venezia, Padova, Trieste, Milano Bicocca e altre che non ricordo.

Ci tornerò sopra

e anche questo:

Manifestazioni ne avete mai fatte? ... i girotondi sono nati su internet, no?

p.s.: quel 60% dei docenti di quelle universita' cosa fanno? Partercipano al sito? Sono attivi con il sito ...o studiano il comportamento sociale ed individuale dei sottoscritti?

B.B.8

1- Tutto ciò che sarebbe possibile fare e che non è mai stato fatto è dipeso e dipende da una sola cosa: la mancanza di adeguati nuclei di attivisti che abbiano tempo ed energie per organizzare.
Sei di Milano? Sei di Roma. Là (come qua) c'è un abbozzo di cellula viva che potrebbe (in un prox futuro) organizzare quel che si vuole. Potresti essere tu stesso il referente organizzativo (il cromosoma Y) c he mette in moto e gestisce la cellula. Perché no?
Tieni conto che le più oceaniche manifestazioni organizzate dagli uomini in Italia (le assoc. dei padri separati con un bacino potenziale di simpatizzanti di 1.200.000 padri) hanno portato in piazza - a Roma - , nei momenti migliori, meno di 100 uomini.

2- Cosa fanno quei docenti? Quel che fanno tutti gli intellettuali. I più coraggiosi tacciono. La massa partecipa all'universale men-pushing.

3- Spedire Qmdt a M. Fini (e a Veneziani)? Mi era stato proposto anche da altri. Ho alcune riserve su questo tipo di gesti che potrebbero risultare controproducenti. Ma ci penserò.

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2014, 16:36:01 pm »
Grazie Rita per il chiarimento, sinceramente non ricordo dove avessi letto, forse ho anche inteso in maniera differente. Ora è più chiaro  ;)
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2014, 16:48:54 pm »
non mi pare che ci sia la volontà di mantenere un basso profilo.

Si discute da anni se fare massa o se la massa annacqua il messaggio e sia meglio mantenere una comunicazione di elite (insomma quantità o qualità),

Salar aveva fatto alcune proposte di aggancio ad ambienti web con visibilità (come i complottari) giusto per dare maggior visibilità.

La massa è sicuramente necessaria, ma non prima di aver formato un nocciolo duro ben articolato ed organizzato, decentemente stabile e coeso, con obiettivi chiari  e dettagliati da conseguire, almeno nei punti principali, strategie e metodologie già delineate e certa capacità di auto finanziarsi e/o procacciarsi risorse.
Fin quando ciò che descrivo sopra non accenna a concretizzarsi resta importante la capacità del forum di divulgare, proporre, attrarre ed essere punto di riferimento.

Salar dice bene (infatti era quello che pensavo anch'io), bisognerebbe trovare qualcuno interessato alla QM e che sappia muoversi adeguatamente bene sul WEB, in modo tale da piazzare in vari siti quanti più banner possibili che rimandino al forum.
Io stesso sono capitato qui per caso, neanche immaginavo che esistesse qualcosa chiamata Questione Maschile.........
...la "scoperta" del forum a suo tempo mi strappò un "ekkekakkio, ci voleva!!".
Di questo ringrazio chi ha creato il forum e relativi amministratori-e

Grazie per le risposte.

PS
Ma "Veneziani", chi??
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #8 il: Luglio 18, 2014, 16:58:57 pm »
.
Nel forum si dibatte di molti argomenti che gira e rigira sono gli infiniti aspetti del continuo confrontarsi uomo-donna.
La molteplicità degli utenti e la loro diversificata esperienza rende tutto questo molto interessante, vengono fuori alcuni aspetti involontariamenti ignorati o sottovalutati, vengono fuori nuove valutazioni magari mai considerate e si impara qualcosa di nuovo (almeno per me). Questa specie di palestra da incontinenza verbale è utilissima per mettere maggiormente a fuoco varie problematiche nei loro dettagli. Ed il forum è utilissimo come punto di raccolta e di incontro per chi, per la prima volta, si accosta alla QM. Che per brevità viene definita QM, ma abbraccia l'intera società nel suo insieme.
E' anche interessantissimo vedere come si approcciano alla QM le donne che sembrano condividerne la legittimità, dal momento che non riguarda (certamente) soltanto gli uomini. E sarebbe anche interessante leggere qui delle donne (che finora non ho visto) e degli uomini che non condividono ciò che è la QM.

ci aggiungerei una cosa.
Cavaliere fa giustamente notare che la QM riguarda, alla fin fine, l'intera società.
Ma .. qualcosa sta cambiando.
Se quel qualcosa sta cambiando magari sarà anche merito dei dibattiti sulla QM di questi anni sul web. Quel che noto io è che il bubbone esce fuori quando è la donna e le sue peculiarità ad essere in pericolo.
L'associazionismo dei padri separati è cresciuto di parecchio, per esempio, col Movimento Femminile di Parità Genitoriale. Chi sono? Sono le nuove compagne dei padri separati, che sono discriminate rispetto alle prime mogli (chiaramente laddove è esistita una disparità nel divorzio). Questo aspetto lo vedo molto chiaramente in un caso che riguarda la mia collega. Giovane sui trentacinque, compagna di un uomo che ha una bambina di 6 anni e hanno avuto problemi per gli accordi sul mantenimento e sull'affido condiviso. Succede che quanto più non esistono uomini liberi che hanno voglia di impegnarsi tanto più le nuove generazioni di donne avranno difficoltà a trovare il compagno con cui fare figli e nonostante tutto, in moltissime ragazze c'è ancora il desiderio di fare figli.
Altra cosa: le battaglie per la famiglia tradizionale, (che in qualche modo sono state anche un grande tema della QM) sono più forti nel momento in cui a rischio è il ruolo femminile nella procreazione (si parla di uteri in affitto, di gay che vogliono figli, Adinolfi scrive "Voglio la mamma"). Insomma adesso la società va verso la svalutazione della mamma, non soltanto più verso la svalutazione del ruolo femminile in ambito casalingo, non so se mi sono capita... adesso si sta attaccando direttamente la mamma e tutti si scatenano.
E allora in molti si accorgono che forse andava difeso anche il papà.
Ma per difendere il papà va rivalutata anche la maschilità

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #9 il: Luglio 18, 2014, 17:04:30 pm »

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #10 il: Luglio 18, 2014, 17:07:58 pm »

Di questo ringrazio chi ha creato il forum e relativi amministratori-e

Grazie per le risposte.

figurati, prendile come le notizie che avresti acquisito dalla portinaia di un condominio  :sleep:

poi però devi parlare coi proprietari dello stabile

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Luglio 18, 2014, 17:12:11 pm »
ci aggiungerei una cosa.
.....................

Condivido pienamente e proprio per questi motivi auspico un femminismo sempre più radicale ed assolutistico......in modo che la massa delle altre donne, che ne subisce di rimando gli effetti negativi, si saldi con i movimenti maschili per ritrovare il proprio diritto ad essere veramente donna e veramente femminile, il che equivale a ritrovare la parte migliore di se stesse: quella che spinge l'uomo a ripensarla come compagna di vita*, e non come scrofa di consumo in cui svuotare i propri coglioni. Spero di essere stato abbastanza vernacolare.

Da questo punto di vista arruolerei donne di certa e provata fede QMista (azz!!...mi pare che ci sia già stato qualcuno che dava definizioni simili... :unsure:... :hmm:)...e le manderei come infiltrate nei movimenti femministi per collaborare a spingere le idee più oltranziste, radicali e assurde. E più assurde sono meglio è....

*
almeno secondo il concetto che ne avevo io una eternità fa..

• Affezionato
  • **
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2014, 17:19:08 pm »
Marcello Veneziani

Ah!!..Era proprio lui.
Uno dei pochissimi giornalisti che stimo veramente, se non il migliore tra i migliori d'Italia. Lui da solo vale per tutto il giornale per cui scrive. Tra le donne tanto di cappello ad Ida Magli.

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2014, 17:21:18 pm »

figurati, prendile come le notizie che avresti acquisito dalla portinaia di un condominio  :sleep:

...... :unsure: :rolleyes: :cool:...allora conosci tutto ciò che non è dato di sapere.... ^_^....dimmi, confidami tutto...., fidati... :P

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2014, 20:56:13 pm »
Insomma ragazzi, il vero problema è proprio questo.
Questi pseudo-uomini ci hanno cacciato nei guai e continuano a farlo, schiavi a tutti gli effetti delle loro padrone. Ritengo che per fare un concreto passo in avanti si debba iniziare ad estirpare questo cancro. Voi quali soluzioni proponete?
Ben detto! I più pericolosi nemici della questione maschile sono gli uomini zerbini e morti di figa, ancora più pericolosi delle femministe. Anzi, sono loro che hanno contribuito alla degenerazione femminista.
Quali soluzioni?
Per quel poco che posso fare io, cerco nei limiti dell'umanamente possibile di trasmettere/divulgare (tra amici e conoscenti) anche attraverso battute, proverbi, affermazioni piazzate nel posto giusto al momento giusto, ogni volta che trattiamo l'argomento "donne", un diverso modo di pensare!
Ma è veramente dura cambiare il modo di essere del maschio medio italiano.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!