2006.. ci si ponevano gli stessi problemi e le stesse domande
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=10293677Rino scrisse questo
I cancelli di U3 sono aperti da sempre.
Se nessuno (o quasi) parla della QM (e/o di noi) ciò non dipende da noi ma da chi potrebbe e non lo fa.
Riguardo ai nomi citati informo che, ad esempio:
Giuliano Ferrara sa dell'esistenza di U3 da quando questo nostro movimento nacque. Sua moglie infatti non mancò di irridere a U3 (e a me) come pure ad MS (e a Risé) in una intervista a tre voci raccolta dal settimanle "TU" circa 4 anni fa. Ferrara stesso fece il nome di U3 durante OttoeMezzo alla presenza della stesso Risé (che, mi dicono, vi partecipò varie volte).
Sofri: su indicazione di una persona di grande affidamento, gli spedii io stesso copia di QMDT appena pubblicato, presso il carcere di Pisa (primavera 2004).
Inoltre sa dell'esistenza del movimento maschile per comunicazione diretta , circa il 60% dei docenti di sociologia, filosofia e psicologia delle università di Brescia, Venezia, Padova, Trieste, Milano Bicocca e altre che non ricordo.
Ci tornerò sopra
e anche questo:
Manifestazioni ne avete mai fatte? ... i girotondi sono nati su internet, no?
p.s.: quel 60% dei docenti di quelle universita' cosa fanno? Partercipano al sito? Sono attivi con il sito ...o studiano il comportamento sociale ed individuale dei sottoscritti?
B.B.8
1- Tutto ciò che sarebbe possibile fare e che non è mai stato fatto è dipeso e dipende da una sola cosa: la mancanza di adeguati nuclei di attivisti che abbiano tempo ed energie per organizzare.
Sei di Milano? Sei di Roma. Là (come qua) c'è un abbozzo di cellula viva che potrebbe (in un prox futuro) organizzare quel che si vuole. Potresti essere tu stesso il referente organizzativo (il cromosoma Y) c he mette in moto e gestisce la cellula. Perché no?
Tieni conto che le più oceaniche manifestazioni organizzate dagli uomini in Italia (le assoc. dei padri separati con un bacino potenziale di simpatizzanti di 1.200.000 padri) hanno portato in piazza - a Roma - , nei momenti migliori, meno di 100 uomini.
2- Cosa fanno quei docenti? Quel che fanno tutti gli intellettuali. I più coraggiosi tacciono. La massa partecipa all'universale men-pushing.
3- Spedire Qmdt a M. Fini (e a Veneziani)? Mi era stato proposto anche da altri. Ho alcune riserve su questo tipo di gesti che potrebbero risultare controproducenti. Ma ci penserò.