In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
COSMOS1:
Dobbiamo lavorarci sopra con calma, ma la cosa è da approfondire:
https://www.facebook.com/eretica.wb/posts/312537398911771?comment_id=312562495575928&offset=0&total_comments=52¬if_t=feed_comment_reply
il Ricciocorno, quella demente di cui parlammo spesso, e il Lizzi, quell'altro cranio risonante, se la prendono con Fikasicula. La blogger siciliana non è certo tra le nostre simpatie, quando è stata tra noi l'abbiamo malmenata per bene (qualche aquila se ne andò dal forum perchè indispettito per il trattamento oltraggioso che riservammo a FS), però lo scontro sanguinoso nel mondo femminista è da approfondire.
L'altro giorno sentivo in TV una di quelle che noi abbiamo criticato sul forum, la quale si vantava di non aver mai avuto una militanza femminista. Già, ma ora indossare la pelle del femminismo le fa comodo, per apparire in TV e scrivere sui giornali, etc. Spazio che, guarda un po', alle femministe radicali oggi viene contagocciato, oibò.
Ma la dinamica interessante è bifronte:
da un lato: sicuramente gli attacchi più pesanti a Lizzi e Ricciocorno li abbiamo portati noi e non FS. Ma i dementi de la prendono con FS e non con noi. Perchè? Evidentemente si tratta di dinamiche interne al mondo femminista. Qualcuno porta via spazio a qualcun altro, il quale altro si sente minacciato nel proprio spazio vitale, gli manca l'aria, va in crisi, si agita. Quindi non è un problema di concetti ma di potere.
dall'altro a FS gli attacchi dei dementi fanno molto male. In parte certo per la dinamica descritta sopra. Ma credo che ci siano anche altre ragioni: suppongo cioè che FS ancora legata a doppia mandata al mondo del femminismo non sia in grado di vedere con lucidità e altrettanto rispondere a chi non ha argomenti ma solo, appunto, potere.
Credo che per la propria salute psichica (e forse anche fisica) FS dovrebbe fare due cose:
primo rendersi conto che i Lizzi (riccio)Cornuti non le tolgono alcuno spazio: faccia un bel respiro a fondo e prenda atto che di aria ne ha ancora in abbondanza;
secondo si liberi finalmente di quella visione asfittica e claustrofobica che è il femminismo, ciò le darà la lucidità per rispondere pan per focaccia agli argomenti inconsistenti di coloro.
Lo so che FS non ci ascolterà (e perchè mai dovrebbe farlo) ma il ragionamento serve anzitutto a noi!
Dobbiamo ragionarci su ancora e poi venire fuori.
Massimo:
Fikasicula l'avevo invitata io se ben ricordi. Poi ne è scaturito un dibattito interessante, anche se alcuni di noi hanno avuto la mano pesante con lei. Peccato, si poteva essere duri con gli argomenti, ma non con i toni. Questa è la mia modesta opinione.
Ma ora che nel mondo femminista si sta creando una spaccatura, per me sarebbe opportuno approfittarne per allargarla, questa
spaccatura. Come? Invitando Fikasicula qui per spiegarci qual'è il suo femminismo ideale per poi spiegarle (e dimostrarle) che il
femminismo egualitario e paritario è pura utopia. Il femminismo è un'ideologia totalitaria e intollerante: questa è il suo VERO
volto. Non il peggiore. E' quello vero. Sarebbe bello spiegarlo di nuovo a Fikasicula. Ma penso che pian pianino ci stia arrivando
anche lei. Per questo sarebbe bello averla ancora qui. E se qualcuno inorridisce, non si preoccupi. Le parlo io.
zagaro:
chi sono i professionisti delle rivoluzioni permanenti?
finita la rivoluzione comunista, finita la rivoluzione antimperialista,etc.etc. che si fa?che rivoluzione si cerca?
la differrenza fra una rivoluzione ed una morale* filosofica (come potrebbe essere una morale religione), è che la rivoluzione dice che la società è guasta qundi bisogna curare la società per produrre buoni individui (es. la società sovietcia),
mentre la morale filosofica dice che il problema è nell'individuo, quindi bisogna curare l'individuo per produrre società sane (es. tutte la pappardella sul bene e sul male delle religioni in genere)
e come diceva un grande pensatore rivoluzionario; le rivoluzioni non sono inviti a cena ma.........................
quindi non mi stupisce il livello dialettico ne i vari ripensamenti,daltronte millenni di storia non si posono buttare via come se nulla fossa successo come pretenderebbero i rivoluzionari
in molti nel corso della storia hanno provato alla creazione dell'homo novus ed hanno fallito, e visto queste esperienze non credo che la creazione dell'homo femministas passi da concetti rivoluzionari
*morale significa la ricerca di ciò che è buono e giusto
p.s. non ero iscritto quando vi era fikasicua,ma penso di aver perso un'occasione. un buon avversario vale quando un buon amico.
perchè un buon avversario ti aiuta a riflettere e forse a trovare i propri punti ove poterti migliorare
vnd:
--- Citazione da: COSMOS1 - Luglio 18, 2014, 19:58:18 pm ---Dobbiamo lavorarci sopra con calma, ma la cosa è da approfondire:
https://www.facebook.com/eretica.wb/posts/312537398911771?comment_id=312562495575928&offset=0&total_comments=52¬if_t=feed_comment_reply
il Ricciocorno, quella demente di cui parlammo spesso, e il Lizzi, quell'altro cranio risonante, se la prendono con Fikasicula. La blogger siciliana non è certo tra le nostre simpatie, quando è stata tra noi l'abbiamo malmenata per bene (qualche aquila se ne andò dal forum perchè indispettito per il trattamento oltraggioso che riservammo a FS), però lo scontro sanguinoso nel mondo femminista è da approfondire.
L'altro giorno sentivo in TV una di quelle che noi abbiamo criticato sul forum, la quale si vantava di non aver mai avuto una militanza femminista. Già, ma ora indossare la pelle del femminismo le fa comodo, per apparire in TV e scrivere sui giornali, etc. Spazio che, guarda un po', alle femministe radicali oggi viene contagocciato, oibò.
Ma la dinamica interessante è bifronte:
da un lato: sicuramente gli attacchi più pesanti a Lizzi e Ricciocorno li abbiamo portati noi e non FS. Ma i dementi de la prendono con FS e non con noi. Perchè? Evidentemente si tratta di dinamiche interne al mondo femminista. Qualcuno porta via spazio a qualcun altro, il quale altro si sente minacciato nel proprio spazio vitale, gli manca l'aria, va in crisi, si agita. Quindi non è un problema di concetti ma di potere.
dall'altro a FS gli attacchi dei dementi fanno molto male. In parte certo per la dinamica descritta sopra. Ma credo che ci siano anche altre ragioni: suppongo cioè che FS ancora legata a doppia mandata al mondo del femminismo non sia in grado di vedere con lucidità e altrettanto rispondere a chi non ha argomenti ma solo, appunto, potere.
Credo che per la propria salute psichica (e forse anche fisica) FS dovrebbe fare due cose:
primo rendersi conto che i Lizzi (riccio)Cornuti non le tolgono alcuno spazio: faccia un bel respiro a fondo e prenda atto che di aria ne ha ancora in abbondanza;
secondo si liberi finalmente di quella visione asfittica e claustrofobica che è il femminismo, ciò le darà la lucidità per rispondere pan per focaccia agli argomenti inconsistenti di coloro.
Lo so che FS non ci ascolterà (e perchè mai dovrebbe farlo) ma il ragionamento serve anzitutto a noi!
Dobbiamo ragionarci su ancora e poi venire fuori.
--- Termina citazione ---
Ho letto... Mi fa quasi simpatia.
ma non credo ai problemi di salute. Sta soltanto mettendo in atto il vademecum di femminismoasud sul fantomatico cyberstalking.
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2010/07/31/cyberstalking-come-individuarlo-e-difendersi/
"certificare il danno biologico che vi ha provocato" ecc...
Sono passati poco più di due anni... Il concetto di stalking rimane lo stesso: "Chi non la pensa come te, ti aggredisce".
Quindi... ti perseguita, quindi è stalking....
Chi offende i padri separati, invece, non fa stalking.
Quest'assurdità non può essere compresa e autodisciplinata da una che ha sempre pensato (e che probabilmente continua a pensare) come una femminista.
Il nick name di fikasekka appare per le prime volte su un gruppo usenett frequentato da lesbiche.
Massimo:
Caro Vnd, non confondiamo il femminismo con (tutte) le femministe. Che il primo sia un fenomeno deleterio e dannoso è indubbio.
Ma che tutte le femministe siano delle misandriche in malafede, qui concedimi qualche dubbio. Anche qualcuna di loro potrebbe
cambiare idea e rendersi conto della deriva totalitaria e suprematista del femminismo e regolarsi di conseguenza. Lo ha fatto la Erin Pizzey, lo ha fatto la Badinter, perchè non potrebbe farlo Fikasicula? Suggerirei di offrirle un tavolo di confronto e chissà
che non riusciamo ad acellerare il suo percorso di critica al femminismo com'è oggi diventato che mi pare sincero e autentico.
Se non sarà così, ci ricrederemo sul suo conto. Ma ti faccio notare che se i cristiani non avessero accettato la conversione di
Saulo di Tarso perchè era stato per anni fariseo, non avrebbero mai avuto un apostolo Paolo. Dovremmo schifare e respingere il
dialogo (forse utile) con Fikasicula perchè per tanto tempo è stata femminista e ha scritto e detto le cose che ha scritto e detto?
P.S.: e se tifa schifo parlare con lei, non è un problema: non farlo. Ci parlo io.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa