In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
Stendardo:
--- Citazione da: diait - Luglio 31, 2014, 07:55:26 am ---@stendardo
siccome non credo alle teorie del complotto, in generale, non credo neanche alla teoria del complotto femminista. Almeno non a un complotto così "strutturato". Che suona come l'altra faccia del complotto maschilista.
Più che a una volontà di dominio e sopraffazione, penso a una scelta (consciamente o inconsciamente) opportunistica. Per esempio. Chi vive dell'ideologia che professa ha una ragione in più per non essere completamente onesto con se stesso (e con gli altri): il mutuo da pagare. Poi ci sono le gratificazioni non strettamente economiche (psicologiche, sociali, umane e via dicendo) legate al fatto di avere un seguito. Ecc. Difficile rinunciarci solo perché qualcosa, nella tua teoria, fa acqua. Meglio riaggiustare/riformulare la teoria, che perdere un seguito, uno status, una fonte di sicurezza.
--- Termina citazione ---
Negativo .
Nessun complotto , non importa se un cranio femminista abbia ben chiaro quali siano gli effetti concreti delle sue azioni o se sia , più semplicemente , un'illusa di un errore , poiché alle fine sono proprio quelli gli effetti distruttivi e perniciosi che provocano nella società .
Né , d'altronde , ci interessa conoscere i loro lati più oscuri e reconditi , poiché in quel caso occorrerebbe uscire dal nostro ambito di competenza per entrare in quello medico-psichiatrico , e forse , non sarebbe neanche del tutto sbagliato poiché in effetti la ratio ultima del femminismo sta proprio nella sua follia teorica e pratica .
Posso soltanto dedurre che questo loro modo nauseabondo di comportarsi da una o dall'altra parte del femminismo è indice della loro crescente sicumera .
Non importa che esse si proclamino amiche degli uomini o che ammettano apertamente ed impunemente la loro misandria , non importa che la stessa femminista un giorno dica una cosa ed il giorno dopo il suo esatto contrario , poiché esse vanno valutate soprattutto dal loro modo insolente e tracotante con cui trattano gli uomini .
Alberto1986:
--- Citazione da: Stendardo - Luglio 31, 2014, 01:55:38 am ---Signori , sono pronto a scommettere che stiamo assistendo al più grande bluff di tutta la storia del femminismo italiano .
Quello che sta succedendo deriva dal fatto che il potere di cui godono le femministe in Occidente fa in modo che una parte di esse siano diventate così arroganti e boriose di se da ammettere pubblicamente e sfacciatamente quali siano i loro veri obiettivi prefissati , mentre l’altra parte , composta da femministe che vorrebbero apparire innocue ma che in realtà sono più scaltre , continuano nella loro tiritera bugiarda affermando che , in qualche modo , esse sono addirittura amiche degli uomini…così buttano l’amo ed i pesci abboccano…
In sostanza queste ultime femministe hanno il compito di veicolare all’opinione pubblica un femminismo “buono” , a tratti quasi caritatevole verso gli uomini e le donne (mi asciugo le lacrime… :'() , allo scopo di indottrinare meglio al femminismo le masse meno abbienti le quali saranno poi sufficientemente lobotomizzate per essere successivamente assoggettate alle prime appartenenti al femminismo istituzionale – internazionale .
Si crea così un meccanismo secondo il quale le une e le altre mettono in scena una commedia la cui trama riguarda unicamente gli spetti applicativi e metodologici attraverso i quali esse possano :
1 - piazzare meglio sul mercato il “prodotto femminismo” ,
2 - rifilare la sola denominata “femminismo” ,
3 - trarre da esso il maggior profitto personale e carrieristico ,
ma non bisogna affatto dubitare sulla intima adesione di entrambe le tipologie di femministe alla dottrina femminista .
In realtà alle femministe non gli passa minimamente per la testa di mettere in discussione alcunché né tantomeno il femminismo , esse cercano soltanto un punto di appoggio per veicolare meglio il femminismo alle masse oppure per sottrarsi eventualmente di fronte alle proprie responsabilità nel caso in cui la situazione volgesse al peggio .
Assolutamente d'accordo con la parte in neretto. Io sono sempre stato uno di quelli decisamente contrari al cosiddetto "dialogo" con la presunta "scissionista" fikasicula, semplicemente perchè le sue attuali posizioni ideologiche non sono dettate da una reale presa di coscienza e vero interessamento alle problematiche del maschile (come vorrebbe far credere ai soliti imbecilli maschiettini che lasciano commenti di apprezzamento sul suo ridicolo blog e mettono "mi piace" alla sua pagina facebook invece di andarsi a cercare le vere pagine anti-femministe), ma semplicemente perchè la furbetta si è fatta bene i calcoli ed ha capito che i suoi personali interessi e tornaconti anarco-femministi stanno per essere seriamente minati dalle politiche proibizionistiche dell'ala femminista borghese (la corrente che lei chiama "donnismo"). Non è un caso se continua a professarsi orgogliosamente "femminista" senza mai minimamente occuparsi veramente di una (e dico una) sola sentenza e politica palesemente anti-maschile. Ma poi basta vedere quante volte si smaschera da sola, come quella frase pubblicata da diat:
--- Citazione da: Fikasicula ---
Una cosa sono le donne che mettono in discussione il femminismo egemone perché esigono di potersi autorappresentare e un'altra gli uomini che lo disprezzano perché vorrebbero imporre la propria visione morale alle donne. Di uomini che nel tempo ci hanno detto cosa fare ne abbiamo avuti fin troppi. E in questo siamo tutte d'accordo, a prescindere dal femminismo che ci piace. Le nostre regole le stabiliamo noi.
Non fatevi fregare. Queste hanno capito che la bomba prima o poi scoppierà ed anche loro ne saranno investite. Stanno, semplicemente, cercando di mettere al riparo se stesse ed i loro interessi. Non fatevi fregare. E' solo spicciolo paraculismo femminil-femminista. Le si può, al massimo, riconoscere il merito di aver creato una frattura nelle fila delle sue esagitate isteriche sorelle, ma nulla di più.
Vicus:
Comunque si voglia valutare l'atteggiamento di FS, il tentativo di riforma di un'ideologia è il segno sicuro che questa è alla frutta, per quanto possa sembrare il contrario.
Massimo:
--- Citazione da: Alberto'86 - Luglio 31, 2014, 23:51:12 pm ---
Assolutamente d'accordo con la parte in neretto. Io sono sempre stato uno di quelli decisamente contrari al cosiddetto "dialogo" con la presunta "scissionista" fikasicula, semplicemente perchè le sue attuali posizioni ideologiche non sono dettate da una reale presa di coscienza e vero interessamento alle problematiche del maschile (come vorrebbe far credere ai soliti imbecilli maschiettini che lasciano commenti di apprezzamento sul suo ridicolo blog e mettono "mi piace" alla sua pagina facebook invece di andarsi a cercare le vere pagine anti-femministe), ma semplicemente perchè la furbetta si è fatta bene i calcoli ed ha capito che i suoi personali interessi e tornaconti anarco-femministi stanno per essere seriamente minati dalle politiche proibizionistiche dell'ala femminista borghese (la corrente che lei chiama "donnismo"). Non è un caso se continua a professarsi orgogliosamente "femminista" senza mai minimamente occuparsi veramente di una (e dico una) sola sentenza e politica palesemente anti-maschile. Ma poi basta vedere quante volte si smaschera da sola, come quella frase pubblicata da diat:
Non fatevi fregare. Queste hanno capito che la bomba prima o poi scoppierà ed anche loro ne saranno investite. Stanno, semplicemente, cercando di mettere al riparo se stesse ed i loro interessi. Non fatevi fregare. E' solo spicciolo paraculismo femminil-femminista. Le si può, al massimo, riconoscere il merito di aver creato una frattura nelle fila delle sue esagitate isteriche sorelle, ma nulla di più.
Dal punto di vista del ragionamento, sono d'accordo con te: penso che ci sia anche e soprattutto dell'interesse nel nuovo (?)
atteggiamento di Fikasicula. Penso anche che dal momento che è tutt'altro che una stupida, ha capito che l'aria stia cambiando
e che non c'è più tanto favore nei confronti del femminismo, a livello di opinione pubblica (perchè il potere politico accarezza il
femminismo, eccome) e che è controproducente un atteggiamento di chiusura totale verso le problematiche maschili. Almeno si
deve fingere di prenderle in considerazione e in parte di farle proprie per evitare che il femminismo sia travolto dalla reazione
maschile. Infatti in un blog ad una sua amica che ridicolizzava i movimenti maschili ha detto: "Stai attenta! Non sottovalutarli.
La cosa è seria. Non può essere accantonata con la solita spiegazione del rimpianto verso i privilegi perduti. Hanno delle vere
ragioni legittime che dobbiamo cercare di capire se noi femministe non vogliamo essere spiazzate". Poi è venuta qui e ha
dialogato con noi inserendo ben 250 post nel nostro forum. E dopo ha cominciato a criticare certe posizioni femministe con il
risultato di attirarsi gli insulti delle sue compagne che l'avevano fino a poco tempo prima esaltata. E' stata tutta una farsa?
Non credo: penso che abbia capito (e glielo abbiamo anche fatto capire noi) che il femminismo ha preso oramai un indirizzo
totalitario che le farà perdere consensi ed appoggi. Fikasicula è di sicuro un nemico, ma è intelligente, non ottusa come le altre.
Per questo, se vogliamo, è più pericolosa. Ma si sta creando una spaccatura nel femminismo ed è nostro interesse allargarla.
Per questo suggerirei di invitare di nuovo qui Fikasicula: non per avere un dialogo con lei, ma per ampliare questa spaccatura.
Frank:
--- Citazione da: Alberto'86 - Luglio 31, 2014, 23:51:12 pm ---
Concordo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa