Autore Topic: Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale  (Letto 17666 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #45 il: Agosto 02, 2014, 19:19:37 pm »

Trovo alquanto bizzarro ribattere ad una "utentessa" cancellata che, però, continua a scrivere senza neanche la decenza di presentarsi.
Detto questo, nel caso tu dovessi essere Marta Serafini, posso tranquillamente dirti che se avessi davvero voluto offenderti pubblicamente, avrei scritto di molto molto molto peggio, credimi.  ;)
Fatti, inoltre, un piccolo esame di coscienza (anche se dubito che una come te ne abbia traccia) e renditi conto del fatto che se quel semplice regolamento base che citi fosse meticolosamente rispettato anche su altri siti come quello del corriere della sera (sito nazionale in cui scrivi), quello squallido blog, di cui fa parte, sarebbe stato già chiuso da un bel pezzo, dato che le calunnie contro altre persone (maschi) sono il pane quotidiano con cui portate avanti quel baraccone e traete continuo profitto economico.

Alberto, l' "utentessa cancellata" non è Marta Serafini.
Se avessi letto anche gli altri messaggi (cosa che ultimamente su questo forum in pochi fanno  :lol:) magari l'avresti sospettato.
Sono stata io a segnalare questa discussione a un'amica che ha partecipato ad alcune discussioni sui vari blog inerenti la QM e che è sempre stata molto attiva (indipendentemente da voi) sui forum femministi per segnalare la visione di parte della violenza (è un'esperta di violenza sui minori, violenza commessa spesso e volentieri dalle mamme e dalle donne) da cui è sempre stata bannata.
Peraltro è gradita la presentazione ma non è indicata in regolamento e mi sembra abbia voluto dire la sua semplicemente su una questione che l'aveva riguardata e di cui era a conoscenza.

Amen... ha poca importanza però continuo a chiedermi se davvero questo forum è a numero chiuso e vi sentite talmente accerchiati da dover scattare coi calci virtuali per qualsiasi sciocchezza o per qualsiasi messaggio "politicamente corretto" (ovvero senza insulti) in cui ravvisate "pericolo allarme rosso".

Ma mi sa che me lo continuerò a chiedere per molto  :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #46 il: Agosto 02, 2014, 19:33:11 pm »

Alberto, l' "utentessa cancellata" non è Marta Serafini.
Se avessi letto anche gli altri messaggi (cosa che ultimamente su questo forum in pochi fanno  :lol:) magari l'avresti sospettato.
Sono stata io a segnalare questa discussione a un'amica che ha partecipato ad alcune discussioni sui vari blog inerenti la QM e che è sempre stata molto attiva (indipendentemente da voi) sui forum femministi per segnalare la visione di parte della violenza (è un'esperta di violenza sui minori, violenza commessa spesso e volentieri dalle mamme e dalle donne) da cui è sempre stata bannata.
Peraltro è gradita la presentazione ma non è indicata in regolamento e mi sembra abbia voluto dire la sua semplicemente su una questione che l'aveva riguardata e di cui era a conoscenza.

Amen... ha poca importanza però continuo a chiedermi se davvero questo forum è a numero chiuso e vi sentite talmente accerchiati da dover scattare coi calci virtuali per qualsiasi sciocchezza o per qualsiasi messaggio "politicamente corretto" (ovvero senza insulti) in cui ravvisate "pericolo allarme rosso".

Ma mi sa che me lo continuerò a chiedere per molto  :lol:

Rita, la discussione l'avevo già letta ieri al contrario di quello che affermi e di certo non posso andarmi a ricercare nel forum chi è questa utentessa che si è cancellata ma che continua a scrivere. Sarebbe stata sua premura specificarlo. 
Per di più la tua amica non ha avuto neanche la decenza di presentarsi sul forum nè la decenza di spiegare perchè si è cosi indispettita dal mio commento su Marta Serafini.
Inoltre, dove sarebbero questi "calci virtuali" e perchè mai dovrei sentirmi "accerchiato" quando ho solo commento un link?  :lol:
Rita ma sei sicura di sentirti bene?    :unsure:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #47 il: Agosto 02, 2014, 19:42:59 pm »

Rita, la discussione l'avevo già letta ieri al contrario di quello che affermi e di certo non posso andarmi a ricercare nel forum chi è questa utentessa che si è cancellata ma che continua a scrivere. Sarebbe stata sua premura specificarlo. 
Per di più la tua amica non ha avuto neanche la decenza di presentarsi sul forum nè la decenza di spiegare perchè si è cosi indispettita dal mio commento su Marta Serafini.
Inoltre, dove sarebbero questi "calci virtuali" e perchè mai dovrei sentirmi "accerchiato" quando ho solo commento un link?  :lol:
Rita ma sei sicura di sentirti bene?    :unsure:

ah sì? li hai letti? secondo te una che scrive che un suo commento a Fikasicula in cui riconduceva le nuove analisi di Fikasicula alle analisi qmmistiche e la considerazione che sarebbe stato corretto riconoscerlo può essere Marta Serafini?

Non si è indispettita per il commento su Marta Serafini, ha semplicemente chiesto come mai venivano tollerati gli insulti, cosa che è abbastanza normale chiedersi dopo aver letto il regolamento.

Detto questo non vedo dove avrebbe "continuato a scrivere".. secondo me si è cancellata con quell'ultimo commento.  :huh:

Sei sicuro di sentirti bene tu?

Detto questo, volevo solo chiarire come il tuo sospetto fosse infondato ed errato, nulla di più, non vorrei che adesso ti facessi altri film su eventuali indispettimenti.  :lol:

Gli unici che appaiono indispettiti, arrabbiati e che fanno (ohimè) sempre più spesso apparire il forum come uno sfogatoio contro le donne e le femministe più che un forum di discussione, sono molti di voi.

Chiuso l'off topic da parte mia.

Continuate pure con il "politicamente scorretto" e l'attacco preventivo.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #48 il: Agosto 02, 2014, 19:56:16 pm »
Rita stai delirando, credimi... :lol:

Vedo di spiegartelo in modo a te più comprensibile:

sino a ieri la tua amica risultava come "Diat" (non sapevo neanche fosse una donna) ed oggi aprendo questa discussione risultava un commento stizzito da una certa "utentessa cancellata". Ora, dato che io la discussione l'avevo già letta ieri, non sono andato certo dietro a rileggerla nuovamente e quindi non potevo correlare "Diat" con l'utentessa cancellata.  Chiaro? E ovvio che se un'utentessa a me ignota prende sul personale un commento su Marta Serafini, io automaticamente sospetto che sia lei. 

Del resto, a me personalmente, che la tua amica se ne sia andata non me ne può fregar di meno. Se si impressiona cosi facilmente per un semplice commento ed abbandona il forum per un nonnulla, significa che non è poi cosi interessata alle questioni che riguardano la QM.   :cool:

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #49 il: Agosto 02, 2014, 20:13:38 pm »
Bhe almeno non si firma con utent* cancellat*
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #50 il: Agosto 02, 2014, 20:27:46 pm »
.....

Gli unici che appaiono indispettiti, arrabbiati e che fanno (ohimè) sempre più spesso apparire il forum come uno sfogatoio contro le donne e le femministe più che un forum di discussione, sono molti di voi.
.....

Indispettiti, arrabbiati?  :ohmy: Nooooooo chi noi?  :lol: Perchè mai dovremmo provare tali sentimenti?  :lol: :doh:
Questo forum uno sfogatoio contro le femministe?  :ohmy:   E io che credevo che gli "sfoghi" degli utenti fossero contro le monache benedettine!!!  :ohmy:
 :lol:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #51 il: Agosto 02, 2014, 20:30:06 pm »
Bhe almeno non si firma con utent* cancellat*

Rita stai delirando, credimi... :lol:

Vedo di spiegartelo in modo a te più comprensibile:

sino a ieri la tua amica risultava come "Diat" (non sapevo neanche fosse una donna) ed oggi aprendo questa discussione risultava un commento stizzito da una certa "utentessa cancellata". Ora, dato che io la discussione l'avevo già letta ieri, non sono andato certo dietro a rileggerla nuovamente e quindi non potevo correlare "Diat" con l'utentessa cancellata.  Chiaro? E ovvio che se un'utentessa a me ignota prende sul personale un commento su Marta Serafini, io automaticamente sospetto che sia lei. 

Del resto, a me personalmente, che la tua amica se ne sia andata non me ne può fregar di meno. Se si impressiona cosi facilmente per un semplice commento ed abbandona il forum per un nonnulla, significa che non è poi cosi interessata alle questioni che riguardano la QM.   :cool:

vedo di spiegartelo in maniera più comprensibile anche a te:
L'utente di passaggio dice la sua sulla questione Fikasicula.
Poi fa un giro sul forum, rileva alcune "espressioni colorite" per dirla alla Cosimo e chiede come mai sono tollerate e (evidentemente) si cancella.
Cosimo le risponde sul merito e tu ti senti in dovere di chiedere a Cosimo perché le risponde sospettando che sia il personaggio da te insultato, e rincarando la dose per buona misura.
Sono solo intervenuta per dirti che no, tranquillo, non è Marta Serafini ed era abbastanza ovvio e deducibile notando come i commenti dell'utente "diait" siano quelli dell'utente che si è cancellata nonché dal tenore del commento.
Ok?

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #52 il: Agosto 02, 2014, 20:31:38 pm »
Indispettiti, arrabbiati?  :ohmy: Nooooooo chi noi?  :lol: Perchè mai dovremmo provare tali sentimenti?  :lol: :doh:
Questo forum uno sfogatoio contro le femministe?  :ohmy:   E io che credevo che gli "sfoghi" degli utenti fossero contro le monache benedettine!!!  :ohmy:

ecco bravo! così abbiamo la conferma ufficiale che è uno sfogatoio   :D

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #53 il: Agosto 02, 2014, 20:34:26 pm »

vedo di spiegartelo in maniera più comprensibile anche a te:
L'utente di passaggio dice la sua sulla questione Fikasicula.
Poi fa un giro sul forum, rileva alcune "espressioni colorite" per dirla alla Cosimo e chiede come mai sono tollerate e (evidentemente) si cancella.
Cosimo le risponde sul merito e tu ti senti in dovere di chiedere a Cosimo perché le risponde sospettando che sia il personaggio da te insultato, e rincarando la dose per buona misura.
Sono solo intervenuta per dirti che no, tranquillo, non è Marta Serafini ed era abbastanza ovvio e deducibile notando come i commenti dell'utente "diait" siano quelli dell'utente che si è cancellata nonché dal tenore del commento.
Ok?

Rita non c'è nulla da fare, non vuoi o non puoi proprio capire quello che ti ho scritto. Vai dietro, rileggi più volte e tenta di capire. Tenta...

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #54 il: Agosto 02, 2014, 20:40:29 pm »
ecco bravo! così abbiamo la conferma ufficiale che è uno sfogatoio   :D

Bhè mi sembra chiaro che fosse ANCHE tollerato come sfogatoio... :rolleyes:
Se non l'hai capito in tanti anni dubito che potrai comprendere la mia spiegazione di oggi sull'utentessa  :lol:

Offline utentessa cancellata

• Utente
  • *
« Risposta #55 il: Agosto 02, 2014, 20:50:10 pm »
Tranquillizzo Alberto '86.
Sono entrata nel forum come diait tempo fa, ma credo di non essere quasi mai intervenuta.
Seguo da tempo i forum e i blog sulla questione maschile, perché mi interessa il tema della violenza DELLE donne, e spesso ci trovo link, documenti e storie interessanti. Che ovviamente sui forum femministi non trovo.
L'altro giorno Rita mi ha segnalato il thread su FS e ho pensato di intervenire, per raccontare la mia esperienza su Abbattoimuri.
Non conosco Marta Serafini, ma quando comincio a leggere parolacce, offese e attacchi personali in genere mi tolgo di mezzo.  Dopo aver letto un po' di thread e di commenti, ho scritto molto tranquillamente al vostro moderatore chiedendogli di essere cancellata dalla lista degli utenti, e lui mi ha suggerito di modificare il mio nome utente in "utente cancellato". (Mi ha spiegato che non poteva cancellare il mio record, o sarebbero scomparsi anche i miei commenti rendendo illeggibile il thread.) Siccome il sistema non consentiva questa operazione (nome utente già utilizzato) ho optato per un'utentessa che mi sembrava abbastanza insolito da non avere doppioni.

Tutto qua.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #56 il: Agosto 02, 2014, 20:53:07 pm »

Bhè mi sembra chiaro che fosse ANCHE tollerato come sfogatoio... :rolleyes:
Se non l'hai capito in tanti anni dubito che potrai comprendere la mia spiegazione di oggi sull'utentessa  :lol:

l'ho capito in tanti anni.
Ne avevo anche parlato solo poco tempo fa di come ultimamente la parte "sfogatoio" fosse la più preponderante.
Qualche tempo fa non era così. Per ui facilmente chi entra qui per la prima volta non è che non sia interessato alla QM, magari non è interessato alla parte "sfogatoria" della QM, è più chiaro così?
Tanto è vero che che io (e forse alcuni altri che però non scrivono più frequentemente sul forum) che avevano commentato proprio sul blog de la 27ora ricordano l'utente Diait o Dia.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #57 il: Agosto 02, 2014, 20:57:22 pm »

Rita non c'è nulla da fare, non vuoi o non puoi proprio capire quello che ti ho scritto. Vai dietro, rileggi più volte e tenta di capire. Tenta...

provarci anche tu no eh?
Se scrivo quel che scrivo è perché comunque penso che molte reazioni siano quantomeno esagerate nonché controproducenti, lo faccio notare e sono delirante.. vabbè è chiaro che qui le prove di durezza non finiscono mai eh  :lol:

Guarda giusto perché sei appena rientrato e ti sei perso le ultime discussioni  sui nuovi entrati.

p.s.: Grazie Dia, ma tranquilla ci sono abituata all'arena  ;)

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #58 il: Agosto 02, 2014, 20:58:13 pm »

ah sì? li hai letti? secondo te una che scrive che un suo commento a Fikasicula in cui riconduceva le nuove analisi di Fikasicula alle analisi qmmistiche e la considerazione che sarebbe stato corretto riconoscerlo può essere Marta Serafini?

Non si è indispettita per il commento su Marta Serafini, ha semplicemente chiesto come mai venivano tollerati gli insulti, cosa che è abbastanza normale chiedersi dopo aver letto il regolamento.

Detto questo non vedo dove avrebbe "continuato a scrivere".. secondo me si è cancellata con quell'ultimo commento.  :huh:

Sei sicuro di sentirti bene tu?

Detto questo, volevo solo chiarire come il tuo sospetto fosse infondato ed errato, nulla di più, non vorrei che adesso ti facessi altri film su eventuali indispettimenti.  :lol:

Chiuso l'off topic da parte mia.

Continuate pure con il "politicamente scorretto" e l'attacco preventivo.

Rita ,

Non ho letto tutta questa discussione ma mi pare di capire che qui ci sia un equivoco di fondo , forse la tua amica non sa che questo non è esattamente , né  d'altronde vogliamo che sia , un club per donne attempate che bevono il tè delle cinque col mignolo alzato e se la tua amica si è sentita urtata nella sua suscettibilità femminile , che noi rispettiamo , ed ha quindi ritenuto di andarsene infastidita , beh quella è la porta e la madame si accomodi pure , come vedi , non mi sembra che noi costringiamo nessuna a scrivere qui dentro .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #59 il: Agosto 02, 2014, 20:58:23 pm »
Tranquillizzo Alberto '86.
Sono entrata nel forum come diait tempo fa, ma credo di non essere quasi mai intervenuta.
Seguo da tempo i forum e i blog sulla questione maschile, perché mi interessa il tema della violenza DELLE donne, e spesso ci trovo link, documenti e storie interessanti. Che ovviamente sui forum femministi non trovo.
L'altro giorno Rita mi ha segnalato il thread su FS e ho pensato di intervenire, per raccontare la mia esperienza su Abbattoimuri.
Non conosco Marta Serafini, ma quando comincio a leggere parolacce, offese e attacchi personali in genere mi tolgo di mezzo.  Dopo aver letto un po' di thread e di commenti, ho scritto molto tranquillamente al vostro moderatore chiedendogli di essere cancellata dalla lista degli utenti, e lui mi ha suggerito di modificare il mio nome utente in "utente cancellato". (Mi ha spiegato che non poteva cancellare il mio record, o sarebbero scomparsi anche i miei commenti rendendo illeggibile il thread.) Siccome il sistema non consentiva questa operazione (nome utente già utilizzato) ho optato per un'utentessa che mi sembrava abbastanza insolito da non avere doppioni.

Tutto qua.

Benissimo utentessa, ma la colpa dell'incomprensione non è certo attribuibile a me. E questo che la tua avvocatessa Rita fa finta o non riesce proprio a capire.
Per il resto mi compiaccio del fatto che sei interessata alla violenza DELLE donne ma, se sei cosi suscettibile, forse questo spazio non fa per te. Mio modestissimo parere ovviamente. Certamente la tua partecipazione sarebbe gradita a tutti, ma se hai deciso di andar via, nessuno si metterà in ginocchio per pregarti di rimanere.

Citazione da: Rita
provarci anche tu no eh?
Se scrivo quel che scrivo è perché comunque penso che molte reazioni siano quantomeno esagerate nonché controproducenti, lo faccio notare e sono delirante..
vabbè è chiaro che qui le prove di durezza non finiscono mai eh  :lol:

Guarda giusto perché sei appena rientrato e ti sei perso le ultime discussioni  sui nuovi entrati.

Rita per me stai avendo dei problemi piuttosto seri che mi fanno dubitare del possesso della tua attuale piena lucidità mentale.
« Ultima modifica: Agosto 02, 2014, 21:11:43 pm da Alberto'86 »