Ciao Artemisia, bella grana che avete...
Caz, "bella grana che avete...", manco fossero i soli ad avere questa grana!
Non lo so, a volte ho l'impressione che viviamo in paesi diversi. Io vivo in Italia, tu Cavaliere dove vivi?
O son solo io a vivere in un posto dove c'è una miseria assoluta, dove c'è una disoccupazione spaventosa e molti giovani (anzi, quasi tutti) emigrano all'estero, oppure siete voi che vivete in una fetta d'Italia dove ancora la disperazione non è ai massimi livelli.
Mah, secondo me qui in Italia si sta ancora bene. Ecco perché nessuno si lamenta pubblicamente, ed ecco perché nessuno pensa a ribellarsi.
Quando parli con uno statale, ti rendi conto che vive su un altro pianeta. Senti addirittura commenti del tipo: "Quasi quasi mi licenzio e mi apro un'attività per conto mio"
Ti accorgi che vivono una realtà tutta loro, nel loro mondo ovattato dove le cose vanno bene, dove il problema più grosso che hanno è l'orologio di casa che va indietro...
Cavaliere, non è contro di te, parlo in generale. Però effettivamente, leggendo certe parole, ti viene da pensare che, tutto sommato, in Italia le cose non vanno ancora così male.
PER ADESSO...