In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

"Ero pagana,edonista,una femminista che odiava gli uomini.Ma ora sono cattolica"

<< < (2/6) > >>

Animus:
Inutile dire che concordo con lucia,che e' la sola vera verita', del "femminismo inespresso", ovvero prima che si esprimesse storicamente con "la lotta di liberazione", espressione materiale della donna cristiana.
per il resto, quello che dice stendardo, e' la solita accozzaglia ideologica di dogmi e fede che pero nulla hanno a che fare con la realta'.
Tanto sono irreali e distati che scriverebbe le stesse fantasie pure se vivesse su marte o isolato dentro una grotta o in carcere, insomma, se non avesse alcun contatto ed esperianza dei fatti reali.
da cui, si puo facilmente dedurre quanto vale cio che scrive.... :sleep:

Lucia:
non solo mia nonna, anhce la suocera del mio marito pensava cosi.
E tanto agli miei cugini non lo si diceva.

nella rinascità del cristianesimo lo so che non è cosi forte l'odio (anche se non manca), ma questa non significa che nella nascità del femminismo non hanno avuto ruolo sentimenti simili diffuse tra le nonne/bisnonne cattoliche. Infatti anche tu citavi da qualche parte la misoginia della chiesa cattolica. Era anche giusto non sopportarla, non?

COSMOS1:
recentemente ho litigato su feisbuk con un venetista che irrideva una celebrazione religiosa sufi: questi ignoranti fanno di tutte le erbe un fascio, sciiti, sunniti, ISIS, Al Quaeda, etc
Quando qualcuno ha una propria religiosità, per quanto diversa dalla mia sia, se non fa male a nessuno, ha diritto al massimo rispetto. Non al rispetto, ma al MASSIMO rispetto, in quanto uomo, in quanto epifania divina.
Posso non apprezzare qualunque esperienza umana, ce ne sono di poverelle e ce ne sono di magnifiche. Ma le devo rispettare tutte.
Quella postata da Stendardo non mi suona come una esperienza eccezionale, però onestamente è un po' poco per giudicare. Resta il fatto che non mi invoglia ad approfondire.
Ma la battuta di Lucia è davvero fuori luogo: che c'entra che alcune sue ave fossero misandriche? si è forse allineata con la tesi di Ciro che il cattolicesimo è la madre del femminismo?  :lol: a me sta bene: andate un po' a dirlo fuori di qui, perchè noi siamo troppo tolleranti e vi lasciamo sproloquiare senza batter ciglio, andate a dirlo fuori di qui che il cattolicesimo non è misogino ma misandrico  :cool: andate a convincerne fikasicula, Zanardo, la Somma, la Boldrini, etc etc

Dai, quando avrete convinto una sola femminista storica ad abbracciare il cattolicesimo come naturale evoluzione della sua scelta femminista (con tutti i corollari di divorzio, aborto, lesbismo, quote rosa, etc etc), ne riparleremo!

Al momento, davvero, mi avete annoiato!

Lucia:

--- Citazione da: COSMOS1 - Luglio 27, 2014, 18:08:40 pm ---
Ma la battuta di Lucia è davvero fuori luogo: che c'entra che alcune sue ave fossero misandriche?
--- Termina citazione ---

-non solo le mie, la frase del topic è
"Ero pagana edonista e femminista che oddiava gli uomini"
e ho risposto che le altre (nonnette cattoliche italiane e ungheresi) dicevano
"Ero cattolica per questo oddio gli uomini"

si è forse allineata con la tesi di Ciro che il cattolicesimo è la madre del femminismo?  :lol: a me sta bene: andate un po' a dirlo fuori di qui, perchè noi siamo troppo tolleranti e vi lasciamo sproloquiare senza batter ciglio, andate a dirlo fuori di qui che il cattolicesimo non è misogino ma misandrico  :cool: andate a convincerne fikasicula, Zanardo, la Somma, la Boldrini, etc etc

Dai, quando avrete convinto una sola femminista storica ad abbracciare il cattolicesimo come naturale evoluzione della sua scelta femminista (con tutti i corollari di divorzio, aborto, lesbismo, quote rosa, etc etc), ne riparleremo!

Al momento, davvero, mi avete annoiato!
[/quote]

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Lucia - Luglio 27, 2014, 15:31:56 pm ---Mia bisnonna e la sorella della mia nonna erano cattoliche e odiavano (schiffavano) gli uomini.
Anche l'ex suocera del mio marito (italiana) era cattolica e si sentiva santa perché sopportava il suo marito.

--- Termina citazione ---

Ma guarda, ......da me è stato esattamente l'opposto: bisnonne, nonne e madri tutte cattoliche e che apprezzavano i loro uomini (mariti) non soltanto con le parole ma con decisa sostanza. Anche quando questi uomini "non ci sono stati più".
Ma da questo ne son discese famiglie complessivamente armoniose.
Sei stata sfortunata, Lucia. Probabilmente influiva molto l'ambiente circostante....e non mi riferisco allo stato dei luoghi o all'aspetto naturalistico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa