Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Ci si può fidare delle donne?
Animus:
Il Coraggio è la mazza più micidiale: il coraggio ammazza anche la compassione.
Ma la compassione è l'abisso più fondo: quanto l'uomo affonda la sua vista nella vita, altrettanto l'affonda nel dolore.
Il Coraggio è però la mazza più micidiale: esso ammazza anche la morte, perché dice: questo fu la vita?
Orsù! Da capo!
Chi ha orecchi, intenda.
Alt, nano!
dissi.
O io! O tu!
Ma di noi due il più forte son io: tu non conosci il mio pensiero abissale!
Questo, tu, non potresti sopportarlo!
Dottor Zero:
È che stamattina mi sono svegliato con i coglioni girati; in altre occasioni le parole dell'amico Animus mi avrebbero suscitato solo ilarità. Per quanto, nell'affermare non sarei dovuto nascere, ha perfettamente ragione.
Stendardo:
--- Citazione da: Animus - Agosto 02, 2014, 10:07:34 am ---Il Coraggio è la mazza più micidiale: il coraggio ammazza anche la compassione.
Ma la compassione è l'abisso più fondo: quanto l'uomo affonda la sua vista nella vita, altrettanto l'affonda nel dolore.
Il Coraggio è però la mazza più micidiale: esso ammazza anche la morte, perché dice: questo fu la vita?
Orsù! Da capo!
Chi ha orecchi, intenda.
Alt, nano!
dissi.
O io! O tu!
Ma di noi due il più forte son io: tu non conosci il mio pensiero abissale!
Questo, tu, non potresti sopportarlo!
--- Termina citazione ---
Guido , io vorrei che tu e Lapo ed io
Guido, i’ vorrei che tu e Lapo ed io
fossimo presi per incantamento,
e messi in un vasel ch’ad ogni vento
per mare andasse al voler vostro e mio,
sì che fortuna od altro tempo rio
non ci potesse dare impedimento,
anzi, vivendo sempre in un talento,
di stare insieme crescesse ‘l disio.
E monna Vanna e monna Lagia poi
Con quella ch’è sul numer de le trenta
con noi ponesse il buono incantatore:
e quivi ragionar sempre d’amore,
e ciascuno di lor fosse contenta,
sì come i’ credo che saremmo noi.
(Dante Alighieri)
:cool2: :rolleyes: :cool2: :lol: :cool2:
Animus:
--- Citazione da: Dottor Zero - Agosto 02, 2014, 10:13:14 am ---Per quanto, nell'affermare non sarei dovuto nascere, ha perfettamente ragione.
Ecco, vedi, questa è una risposta che ti porta lontano!
Dimostrando che "non è vero che tu capisci solo l'attacco personale" (come sostengo vale per le "scimmie parlanti"), ma anche il contenuto, mi smentisci e quindi, mi dai torto. ;)
Certo, bisogna superare una certa morale, è doloroso, ma non c'è altra strada.
Ripeto: quanto l'uomo affonda la sua vista nella vita, altrettanto l'affonda nel dolore.
Vicus:
--- Citazione da: Stendardo - Agosto 02, 2014, 09:53:46 am ---Forse , e dico forse , sarebbe il caso che se uno non sa affatto di cosa stia parlando , sarebbe meglio che desse voce al silenzio , poiché esso , talvolta , può far le veci della saggezza...
Mi sembra che alcuni credenti intendino la fede alla maniera della vecchia democrazia cristiana secondo la quale è meglio adattare camaleonticamente il proprio pensiero e le proprie idee allo scopo di carpire il maggior consenso popolare possibile .
Ma una religione non è esattamente un partito politico...
Per secoli passi come quello si leggevano in chiesa (quando mai), poi è arrivato Forlani ed ha rovinato tutto. Meno male che i telepredicatori stanno raddrizzando le cose. :lol:
Un testo sacro non è un manuale d'istruzioni o un ricettario, che chiunque leggendo recepisce allo stesso modo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa