Solo le donne che ritengo intelligenti dicono al marito "se proprio devi andare con altre donne non andare con le mie amiche o con chi mi conosce", oppure di lui dicono "Se è un vero uomo torna sempre a casa", ma è quasi impossibile trovarle tra le Italiane........
Più che altro. Se è un uomo con le palle quando le cose non sono rose e fiori mi offre il suo supporto. Perché ad essere bravi e contenti sono capaci tutti fino tanto che le cose vanno bene.
Riguardo al tradimento io faccio un distinguo tra quello fisico ed emotivo.
Mio marito che si innamora di un'altra è un pensiero che mi distruggerebbe dentro, il sapere che lui condivide con un'altra idee, intimità, barzellette, quitidianetà.. Ecco per me sarebbe insopportabile.
Un tradimento fisico invece non sarebbe così devastante. Ovvio che non auspico ad essere conrnuta, però la regola implicita è che se proprio dovesse accadere io non ne voglio sapere nulla.
Prima la pensavo diversamente ma poi ho capito che la scappatella davanti alla capacità di un marito di essere presente nel momento del bisogno, quando davvero sei nella bratta e non sai se ne esci.. Ecco diventa cosa di poco conto.