Dialoghi > Proposte per nuove iniziative

UOMINI CHE SNOBBANO LE DONNE

<< < (2/3) > >>

Alberto1986:

--- Citazione da: LeNottiBianche - Settembre 04, 2014, 23:35:24 pm ---
Ricordiamo i cafe`e i salotti che fino a fine 800'erano per soli uomini.
Quelli si che erano salotti dove parlare di cose interessanti.
Oggi nn e`rimasto nulla del genere,o quasi.

--- Termina citazione ---

Quoto, però, a mio avviso, c'è da fare una precisazione: non credo si possano fare paragoni con gli uomini dell'800 e quelli di oggi, dato che oggigiorno buona parte dei maschi sono una massa di imbecilli mentalmente castrati, addomesticati, allineati, privi di dignità e di qualsiasi tipo di valore morale.
Condivido, quindi, l'idea di poter creare nuovi ritrovi esclusivamente per soli uomini ma, per ovvie ragioni, dovrebbero essere molto più selettivi rispetto a quelli di allora altrimenti gli argomenti di cui parlare sarebbero tutto, tranne che interessanti e ci si ritroverebbe, molto spesso, a parlare con femmini che di maschile conservano solo l'aspetto esteriore.

Rita:

--- Citazione da: Eric Lauder - Settembre 09, 2014, 00:09:34 am ---Mah, io lo trovo sessista e poco interessante. Mi stuzzica il fatto che si esistano ancora certi posti, e spero che continuino a esistere, ma solo come giusta risposta a tutto questo proliferare di luoghi per sole donne. Però non lo trovo interessante: in pratica sono contento che esista, perche la mera esistenza di posti simili mi "rassicura" in qualche modo, ma di fatto non ci andrei.
E'come se qualcuno facesse un sito palesemente misogino (questo non lo è): io non sono misogino, e quindi non lo frequenterei. Ma il poter vedere gogglando che, oltre che ai numerosissimi siti misandristi, esistono anche (cioè, se esistessero, ma io non ne ho mai visti) un po' di siti misogini mi darebbe un senso di rivincita.
Ad esempio a me una cosa che di recente ha fatto imbestialire e questa: http://www.urbandictionary.com/define.php?term=misandry
E' un dizionario online. L'autrice della definizione, DONNA, FEMMINISTA E MISANDRICA, anziché dare una definizione più o meni corretta e neutra del termine ci spiega, bontà sua, che la misandria è giusta e normale (SECONDO LEI!) e che tutte le donne sono un po' misandriche in quanto oppresse (sic!).
Ma in questi caso, CON MIO SOMMO PIACERE, ho trovato subito la mia rivincita, in una definizione che condivido appieno e che mi ha fatto GODERE :-)  eccola:

un luogo per soli uomini non è necessariamente un luogo  misogino, così come un luogo per sole donne non è necessariamente un luogo misandrico.  E' esattamente quello che spiegavi in altro topic riguardante le critiche.
Tra l'altro la misandria non è riconosciuta a nessun livello, una femminista o una donna che si dichiari orgogliosamente misandrica è abbastanza rara. Di norma i luoghi per sole donne o le critiche agli uomini non vengono inclusi nella categoria "misandria".  Io credo che la parola sia stata sdoganata dal mascolinismo (che in America è di vecchia data), in particolare da Warren Farrell. Fatta l'operazione di sdoganamento (che è quella che hanno, abbiamo e continuiamo a fare in questo forum o in altri siti) è ovvio che il passo successivo è il tentativo di farla passare per cosa buona e giusta (o meglio per una risposta alla misoginia).

Eric Lauder:

--- Citazione da: Rita - Settembre 09, 2014, 11:40:41 am ---un luogo per soli uomini non è necessariamente un luogo  misogino, così come un luogo per sole donne non è necessariamente un luogo misandrico.  E' esattamente quello che spiegavi in altro topic riguardante le critiche.
Tra l'altro la misandria non è riconosciuta a nessun livello, una femminista o una donna che si dichiari orgogliosamente misandrica è abbastanza rara. Di norma i luoghi per sole donne o le critiche agli uomini non vengono inclusi nella categoria "misandria".  Io credo che la parola sia stata sdoganata dal mascolinismo (che in America è di vecchia data), in particolare da Warren Farrell. Fatta l'operazione di sdoganamento (che è quella che hanno, abbiamo e continuiamo a fare in questo forum o in altri siti) è ovvio che il passo successivo è il tentativo di farla passare per cosa buona e giusta (o meglio per una risposta alla misoginia).

Un luogo che esclude persone sulla base del loro sesso è discriminatorio. Direi di più: è incivile, e non dovrebbe essere tollerato in una democrazia. Dato che tale discriminazione è su base sessuale, si parla di sessismo.
La definizione classica della misoginia è "odio o disprezzo per le donne" e solitamente la misoginia è collegata all'omosessualità. I tipici misogini del passato erano i dandies. Oggi la definizione è stata allargata e svilita: la riduzione  della donna a mero oggetto di desiderio maschile (la cosiddetta "oggettificazione") viene fatta passare per misoginia, ad esempio. Niente di più sbagliato: il desiderio è il CONTRARIO dell'odio o del disprezzo. Certo, per la donna può essere vissuta come una cosa irrispettosa, e si può anche discutere dei limiti, ma l'opinione della donna non è l'unico fattore importante: l'opinione della donna conta quanto quella dell'uomo, almeno sinchè la legge non sancirà la superiorità femminile in tutte le questioni che riguardano i rapporti tra sessi (e la strada avviata, ed in parte già percorsa, sembra proprio essere questa).
Oggigiorno quasi tutte le critiche agli uomini sottintendono (e spesso dichiarano apertamente) un'idea di una superiorità femminile - è ridicolo: basta prendere una qualsiasi frase del genere e scambiare le parole "uomo" con "donna" e si capisce subito l'inaccettabilità della cosa. Il fatto che non si noti questa mostruosa dicotomia è dato dal fatto che la misandria sta diventando pervasiva nella nostra società, e per questo non la si vede, perche è ovunque, ma è sottile, quasi impalpabile. Ovvio che le femministe non si definiscano misandriche: nuocerebbe alla loro causa, perche forse alcuni femministi potrebbero iniziare ad intuire qualcosa.....

nonmorto:

--- Citazione da: Eric Lauder - Settembre 10, 2014, 11:17:33 am ---Un luogo che esclude persone sulla base del loro sesso è discriminatorio. Direi di più: è incivile, e non dovrebbe essere tollerato in una democrazia. Dato che tale discriminazione è su base sessuale, si parla di sessismo.

Allora perché gli spogliatoi erano divisi in maschili e femminili nella mia scuola? Anche i bagni.

Rita:

--- Citazione da: nonmorto - Settembre 10, 2014, 11:28:22 am ---Allora perché gli spogliatoi erano divisi in maschili e femminili nella mia scuola? Anche i bagni.

i cessi sono discriminatori da sempre  :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa