Atto d'amore, egoismo!? Per me in alcuni casi è sintomo di poco criterio!
Credo che in primo luogo la procreazione dovrebbe essere una cosa responsabile: perciò, nessuno dovrebbe fare più figli di quanti è in grado di mantenerne!
Ho profondo rispetto per la povertà dovuta a fattori del tutto indipendenti da chi la subisce, ma non riesco a non biasimare chi invece la povertà se la tira addosso come certe coppie ridotti quasi sul lastrico, costretti a fare un mare di sacrifici e rinunce perché hanno sfornato una masnada di marmocchi! Secondo me sono senza cervello!
E comunque questa terra è diventata una fogna, dall'ambiente, alla politica, al sociale , con poche speranze per il futuro: anche chi genera figli in modo responsabile che mondo pensa di lasciargli!?
Per me l'unica cosa che conta davvero è il presente e noi che lo viviamo, come unico momento pienamente disponibile.
E onestamente parlando mai e poi mai vorrei avere dei marmocchi; non mi piacciono i bambini, non li ho mai sopportati, per me sono solo un fastidio oltre che essere costosissimi! Oggi in occidente mantenere dei figli dalla nascita fino alla laurea, anche uno solo può costare fino a 250.000 - 300.000 euro! Con tanti soldi io ci andrei in crociera, in altre gite in giro per il mondo, in villeggiatura in luoghi di lusso, altro che sfornar marmocchi!
Nessuno mi venga a dire che parlo così perché non avendone non so cosa mi perdo! Effettivamente è vero, ma non me ne frega assolutamente niente, perché di una cosa sono sicuro: quello di cui non ho mai sentito la mancanza, di certo nella vita non mi serve a niente!