Fonte :
http://www.notizieprovita.it/notizie-dallitalia/fecondazione-eterologa-il-figlio-a-meta-di-coppia-lesbica/Ma che vuol dire “essere figlio”?
quel bambino è il frutto dell’incontro di un ovulo (della madre) e uno spermatozoo (del padre). La compagna della madre gli vorrà tanto bene, lo crescerà, gli darà il biberon e gli cambierà i pannolini, ma NON è un genitore!!!!
Ma c’è bisogno di un giudice per capirlo?
Una coppia lesbica che vive a Roma vola in Spagna e si sottopone a fecondazione eterologa. Torna in Italia e l’ufficiale di stato civile registra il bambino, concepito in provetta con ovocita di una delle due donne e spermatozoo di un terzo donatore, come figlio solo della donna che è madre biologica.
La coppia non ci sta e vorrebbe che anche l’altra compagna figurasse come genitore e dunque fa ricorso alla Commissione europea la quale, il giugno scorso, ha archiviato il caso perché la parziale registrazione del pupo è legittima. Il ministro Angelino Alfano, rispondendo ad un’interrogazione dell’on. Alessandro Zan, ha riferito che l’ufficiale di stato civile “ha operato correttamente applicando le leggi vigenti in Italia”.
Fonte: GWN Blog