Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Odio motivato
LeNottiBianche:
Uno che legge la Q.M. da visitatore direbbe di siciro che c'e`negli interventi di molti uomini odio,frustrazione,rancore.
Alcuni negherebbero,direbbero no,e`solo un'impressione,toni accesi.
Io invece dico che e`vero,ed e`anche giusto.
Una mamma che perde la figlia perche`a scuola gira la cocaina non ha forse diritto di essere incazzata col preside e chiunque l'abbia fatta entrare in scuola?
Un paziente che aspetta mesi e mesi l'ospedale che per essere operato ad un intervento semplice ma vitale per lui non deve essere deluso e incazzato?
E cosi`migliaia di altri esempi.
Noi uomini che ci ribelliamo a questo state di cose,a questa societa`fighettina che vuole farci adeguare`a tutti i costi abbiamo tutto il dirittio di essere incazzati.
Vicus:
Forse ma con il rancore non si combina mai nulla. Sarebbe opportuno sostituirlo con una pacifica e serena determinazione.
vnd:
:sleep:
--- Citazione da: Vicus - Agosto 09, 2014, 07:11:35 am ---Forse ma con il rancore non si combina mai nulla. Sarebbe opportuno sostituirlo con una pacifica e serena determinazione.
--- Termina citazione ---
L'odio è un sentimento. Come tale nasce involontariamente.
Lo puoi imbrigliare e dominare, ma non eliminarlo.
Il femminismo è colpevole di aver fatto crescere generazioni di bambini senza il padre.
Non posso non odiare le femministe.
Massimo:
--- Citazione da: vnd - Agosto 09, 2014, 08:08:34 am --- :sleep:
L'odio è un sentimento. Come tale nasce involontariamente.
Lo puoi imbrigliare e dominare, ma non eliminarlo.
Il femminismo è colpevole di aver fatto crescere generazioni di bambini senza il padre.
Non posso non odiare le femministe.
Potremmo perdonare il femminismo per aver insegnato alle donne ad odiare gli uomini, ma non potremmo mai perdonare al
femminismo di averci fatto odiare il femminismo per questo.
Animus:
--- Citazione da: Massimo - Agosto 09, 2014, 08:38:46 am ---Potremmo perdonare il femminismo per aver insegnato alle donne ad odiare gli uomini, ma non potremmo mai perdonare al
femminismo di averci fatto odiare il femminismo per questo.
Senz'odio
Vuoi liberarti dalla tua passione?
Fallo, ma senz'odio per essa!
Altrimenti avrai un'altra passione.
L'anima del cristiano che si è liberato dal peccato solitamente viene rovinata, in seguito, dall'odio per il peccato.
F. NIetzsche, Aurora
«Egli mi ha ingiuriato, picchiato, vinto e derubato»: in coloro che accolgono tali pensieri l'odio non si placa.
«Egli mi ha ingiuriato, picchiato, vinto e derubato»: in coloro che non accolgono tali pensieri, si placa l'odio.
Mai, invero, si placano quaggiù gli odii con l'odiare: col non-odiare si placano.
Questa è la legge eterna.
Buddha
se non dovesse bastare....
http://anticristo.org/2014/08/07/buddhismo-e-cristianesimo/
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa