Autore Topic: Sulla vicenda dello scambio di provette  (Letto 1151 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Sulla vicenda dello scambio di provette
« il: Agosto 09, 2014, 11:56:40 am »
Non so se avete seguito la vicenda dove due embrioni di due gemelli sono stati scambiati e messi per errore nella donna che non era la madre biologica.

Premetto che non sono competente riguardo fecondazioni assistite, uteri in affitto e vari miscugli eugenetici moderni, quindi vi chiedo di chiarire la vicenda.

Alla fine, comunque, sia i genitori biologici che quelli gestatori hanno voluto approppriarsi della coppia di gemelli.
Come sapete, notizia di poche ore fa, i bambini sono nati e rimarranno con la coppia gestatrice (che poi la gestatrice è solo la donna, visto che il compagno di lei non avrebbe nessun ruolo se non quello di futuro educatore): http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/08/scambio-di-embrioni-nati-i-gemelli-contesi-ora-nessuno-ce-li-togliera/1085439/

Secondo voi è giusto?
Io più ci penso e più mi pare una decisione femminista, tant'è che il giudice era una donna.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Sulla vicenda dello scambio di provette
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2014, 23:10:41 pm »
La confusione dei termini nasconde sempre l'intento truffaldino.
I genitori sono solo 2 : i proprietari dei 2 gameti.
la gestrastrice è solo una incubatrice biologica : non ha generato nulla

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Sulla vicenda dello scambio di provette
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2014, 10:22:17 am »
Ho letto i commenti e le cose mi appaiono un po' più chiare, leggendo la commentatrice Tracy che è favore della sentenza e infatti puzza di nazifemminismo senza fare nessun riferimento ad esso.

Quindi la vicenda delinea una gerarchia di importanza: la gravidanza viene prima della genetica. La gravidanza, che vede protagonista una donna, è più importante di un concepimento, che vede protagonista una coppia, composta da uomo e donna.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Sulla vicenda dello scambio di provette
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2014, 12:44:37 pm »
Ho letto i commenti e le cose mi appaiono un po' più chiare, leggendo la commentatrice Tracy che è favore della sentenza e infatti puzza di nazifemminismo senza fare nessun riferimento ad esso.

Quindi la vicenda delinea una gerarchia di importanza: la gravidanza viene prima della genetica. La gravidanza, che vede protagonista una donna, è più importante di un concepimento, che vede protagonista una coppia, composta da uomo e donna.

bravo, hai colto nel segno. e , ancora una volta, si preparano tale aberrazioni  ricorrendo a trucchi verbali :
il genitore è colui che ci mette il gamete ( spermatozoo o ovulo ).
La donna che ha partorito non è un genitore ( o genitrice, ma una incubatrice biologica