Autore Topic: Fecondazione eterologa. Coppia nera: "Mai e poi mai vorremmo un figlio bianco."  (Letto 819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.notizieprovita.it/notizie-dallitalia/eterologa-italia-coppia-di-colore-mai-e-poi-mai-vorremmo-un-figlio-bianco/

Fonte : http://www.ilgiornale.it/news/politica/marito-e-moglie-colore-figlio-bianco-no-grazie-1043948.html

Eterologa – Italia, coppia di colore: “Mai e poi mai vorremmo un figlio bianco”
Home Page > Notizie dall’Italia > Eterologa – Italia, coppia di colore: “Mai e poi mai vorremmo un figlio bianco”
eterologa_coppia nera_bambino bianco
Share on facebook Share on twitter Share on pinterest_share Share on google_plusone_share Share on email Share on print More Sharing Services
3
L’ eterologa è un diritto come sarebbe un diritto scegliere il colore della pelle del proprio figlio.

Con una semplicissima frase -”Mai e poi mai vorremmo un figlio bianco”- si comprende il livello di egoismo che sta alla base di una scelta analoga.

Sei un ProVita?
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani informato

Iscriviti

Benvenuti in Italia.

___

Segni particolari? Il colore della sua pelle: è nera e ne va fiera, così come il suo compagno, nato in India ma cittadino italiano a tutti gli effetti. «Io e Matteo stiamo insieme da più di cinque anni, sono anni ormai che proviamo ad avere figli…»

Ma senza successo…

«Sì, purtroppo da 8 mesi abbiamo scoperto la sterilità del mio compagno, ma la sentenza del 9 aprile scorso ci ha dato speranze: poterci affidare alla fecondazione eterologa in Italia, risparmiando almeno due terzi delle spese previste andando all’estero».

Ma poi è arrivato lo stop di venerdì da parte del governo.

«Non si può rovinare un passo epocale della storia italiana, l’eterologa è un diritto, così come scegliere le caratteristiche dei propri figli. La polemica scoppiata qualche giorno fa è una vergogna».

Si riferisce all’accusa di razzismo per chi sceglie il colore della pelle del figlio?

«Senta, io e il mio compagno mai e poi mai vorremmo un figlio bianco».

E non vi sentite razzisti dicendo questo?

«Amiamo l’Italia, ma la nostra storia è un’altra, le nostre radici sono diverse e vogliamo che nostro figlio porti le stesse. E quando mio figlio bianco andrà a scuola e mi chiederà cosa è successo alla sua pelle, cosa gli dovrei rispondere? E se di conseguenza volesse andare a conoscere il suo vero padre dovrei impedirglielo? Inoltre non è facile capire il dolore e l’umiliazione che ha provato il mio compagno quando ha capito di non poter avere figli, portare a passeggio un bambino bianco come lo farebbe sentire?».

Dirà a suo figlio che è nato da fecondazione eterologa?

«Non credo, ma bisogna permettere ai genitori di scegliere se farlo o no».

Sostieni Pro Vita
 

Cosa penserebbe la gente se vi vedesse insieme al vostro ipotetico figlio bianco?

«Che siamo due baby sitter, oppure i badanti della nonna del piccolo. O peggio ancora che abbiamo rapito un bambino, di questi tempi (sorride, ndr )! Poi, se parlassimo con qualcuno, allora verrebbe fuori la sterilità: perché dovremmo umiliarci da soli?».

Per le coppie bianche con figli neri è la stessa cosa?

«Certo, identica. È proprio questo che spesso trae in errore: si parla di razzismo e si intende la discriminazione dei neri, mai dei bianchi. Il ministro Lorenzin ha parlato di razzismo perché probabilmente ha pensato di difendere i neri, in realtà difendere inutilmente una razza è offensivo perché presuppone una superiorità di chi difende nei confronti di chi a suo avviso va difeso. Noi neri siamo uguali a voi bianchi. Punto e basta. Ognuno difenda se stesso».

Lei non ha mai subìto discriminazioni in Italia?

«Mai, e se fosse capitato l’ho certamente dimenticato. Io sono un’italiana, un’italiana nera e sono fiera di questo».

Ma insomma, che farete per avere figli adesso?

«Se la situazione non si sblocca definitivamente, entro fine anno andremo in Francia. Lì nessuno pensa a fare un decreto contro un ridicolo razzismo, la maggior parte dei medici francesi sono per la compatibilità coi genitori, colore della pelle compreso, ovviamente».

Thomas Leoncini

Fonte: Il Giornale
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Citazione
Mai e poi mai vorremmo un figlio bianco.
Per come stanno le cose in Europa... ha ragione :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Be', premesso che non ho figli né mai ne avrò, nemmeno io vorrei mai avere un figlio nero, specie se di sesso femminile.
Detto questo, capisco bene cosa vuole dire Stendardo, che in tal senso ha ragione.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
coppie bianche che adottano bambini di colore e assocciazioni che incoraggiano la loro adozione a distanza ci sono tantissime.
In sensi invertitit ci si puotrebbe aspettare alla stessa cosa o non?