Autore Topic: I bravi ragazzi per fare sesso devono ricorrere alle prostitute  (Letto 65254 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re:I bravi ragazzi per fare sesso devono ricorrere alle prostitute
« Risposta #135 il: Agosto 27, 2014, 15:08:03 pm »
Per me c'è il solo equivoco di fondo sul termine "amicizia".
Condividere un interesse in comune non so se è amicizia. Può essere definita così, di fatto spesso lo è, ma poi di solito finiamo col dire che gli amici "veri" sono altra cosa e si contano sulla punta delle dita.

Condivido in generale l'idea che un'amicizia tra uomo e donna è possibile solo nell'accezione di compagnia, conversazione, condivisione di un interesse. E' possibile quando entrambi sono impegnati sentimentalmente e sessualmente. E' possibile quando anche gli altri partner sono coinvolti in quest'amicizia. Per esempio, quando si esce a "coppie" è d'uso esprimersi con la locuzione "è un mio amico" da parte della donna è "è una mia amica" da parte dell'uomo anche quando i partner sono diversi, ma in genere indipendentemente dall'anzianità di amicizia si finisce poi per diventare amici della coppia.

Non so nemmeno se sia soltanto una questione di iperlibidine. C'è anche da parte delle donne. Prima Salar mi sembra abbia accennato all'amicizia da anziani.

Ebbene, frequentando ambienti geriatrici, noto che nemmeno lì esiste un'amicizia fra uomo e donna che non sia priva di gelosia.

Solo l'altro giorno un'anziana ospite della casa di riposo ha confidato a mia mamma il suo disappunto perché il novantenne in carrozzina con cui conversa da un paio d'anni gli ha detto che sono "solo amici" e lei è sbottata in un "dopo due anni che ci parliamo mi viene a dire che siamo SOLO amici?" Non mancano gelosie quando rivolge la parola ad altre ospiti, o quando fa loro complimenti o apprezzamenti (non sessuali eh.. anche soltanto un banale apprezzamento sul lavoro che svolgono o su quanto è bello il ricamo che stanno facendo per esempio).

Mi verrebbe quasi da dire che in quei casi lì è il contrario.. data la disparità numerica (davvero lì c'è un uomo ogni 10/12 donne) al Geriatrico sono gli uomini che sono avvantaggiati e possono permettersi di lasciare la donna nella friendzone  :lol:

E lì non c'è ombra di "sesso praticato" né la possibilità  di farlo.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #136 il: Agosto 27, 2014, 16:34:16 pm »
Citazione
Rita : Per me c'è il solo equivoco di fondo sul termine "amicizia".
Condividere un interesse in comune non so se è amicizia. Può essere definita così, di fatto spesso lo è, ma poi di solito finiamo col dire che gli amici "veri" sono altra cosa e si contano sulla punta delle dita.

Infatti chi ammette l'amicizia tra uomo e donna non ha chiaro il significato di amicizia e neanche il significato del rapporto tra uomo e donna, che non può non implicare temi sessuali.
Non c'entra la libidine o chissà che altro.
E' proprio insito nel rapporto uomo e donna e ripeto, la conferma di quanto dico è data dal fatto che l'amicizia tra uomo e donnaè un concetto femminista

Offline giacca

• Affezionato
  • **
« Risposta #137 il: Agosto 27, 2014, 16:53:50 pm »
Io non credo alla zona amicizia, termine inventato dai corsi di seduzione. Detto questo l'amicizia fra maschio e femmina, ove questo termine di solito è usato in senso lato di conoscente, può esistere per diverse ragioni.
Una è la tendenza alla monogamia, che impedisce che basta trovare una che piace e simpatica e allora i giochi sono fatti. Una può fra le varie cose avere un altro e allora di solito non si concede.
Poi ritengo che la propensione a questo sentimento sia comunque più frequente nelle donne, che sono più selettive (piaccia o no) e hanno un'affettività più diffusa, e anche fra loro ci sono quelle che si tengono per mano pur essendo eterosessuali. Invece nell'uomo le effusioni si tendono a fare esclusivamente con la compagna o certe volte con le amiche con le quali non si possono fare le cose di coppia.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #138 il: Agosto 27, 2014, 18:02:34 pm »
Infatti chi ammette l'amicizia tra uomo e donna non ha chiaro il significato di amicizia

solo per te è chiaro tutto....
Ognuno da alla amicizia il significato che vuole, siccuramente l'altro/altra sarà una persona unica per te di chi ti puoi fidare.

Citazione
ripeto, la conferma di quanto dico è data dal fatto che l'amicizia tra uomo e donnaè un concetto femminista

dovresti dimostrarlo con qualche citazioni, se non mi sembra campata per aria, anche se lo ripeti migliaia di volte

Lucia, sinceramente : non capisco il senso delle tue risposte
L' uomo che tu consideri amico è un uomo che non consideri come maschio.
Questo per uomo non va assolutamente bene, a prescindere dallo scopare.

Lo prendo in considerazione, non ci svestiamo assieme, non andiamo a fare pipi assieme.
Non è detto che lui vuole che io la consideri maschio o partner possibile, potrebbe perfino dargli fastidio l'ideea.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #139 il: Agosto 27, 2014, 19:37:17 pm »
Infatti chi ammette l'amicizia tra uomo e donna non ha chiaro il significato di amicizia e neanche il significato del rapporto tra uomo e donna, che non può non implicare temi sessuali.

Infatti io ho esordito dicendo che "neanche con i miei amici maschi piscio nella stessa tazza". Evidentemente di "amicizia" ho un concetto più estensivo del vostro , ma è un uso lessicale che non trovo sbagliato.
Nella vita di tutti i giorni vengono chiamati amici più persone di quelli che come dice Rita "si contano sulla punta delle dita".

Offline LeNottiBianche

• Affezionato
  • **
« Risposta #140 il: Agosto 29, 2014, 12:06:23 pm »
Io non
Poi ritengo che la propensione a questo sentimento sia comunque pi� frequente nelle donne, che sono pi� selettive (piaccia o no) e hanno un'affettivit� pi� diffusa, e anche fra loro ci sono quelle che fusioni si tendono a fare esclusivamente con la compagna o certe volte con le amiche con le quali non si possono fare le cose di coppia.
Le donne sono anaffettive(tranne per i loro figli in parte)quando lo capirete?
Se volete bene ad un muro vi restituira`sicuramente piu`affetto in cambio del vostro.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #141 il: Agosto 29, 2014, 22:52:26 pm »
Le donne sono anaffettive(tranne per i loro figli in parte)quando lo capirete?
Se volete bene ad un muro vi restituira`sicuramente piu`affetto in cambio del vostro.
Infatti. Le donne investono la loro atrofica affettività nelle immagini fornite dalle fabbriche dei sogni, e -sempre più raramente- in persone reali nella misura in cui le confondono con tali immagini.
« Ultima modifica: Agosto 29, 2014, 23:20:50 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #142 il: Agosto 30, 2014, 00:00:53 am »
Infatti. Le donne investono la loro atrofica affettività nelle immagini fornite dalle fabbriche dei sogni, e -sempre più raramente- in persone reali nella misura in cui le confondono con tali immagini.

per carità, e quelli che approdano qui che hanno scoperto che le donne non sono dee e non sono perfette quelle da che nuvole cadono, dove sono cresciuti? Loro mica si raporta(va)no alle donne reali, si sono costruito unimmagine di donna che quata angelica le pare(va) e se la realtà non è cosi poi colpa della realtà non dei loro (vostri) sogni.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #143 il: Agosto 30, 2014, 00:11:01 am »
Citazione
che le donne non sono dee e non sono perfette
Basterebbe che fossero affidabili e non assillassero gli uomini, dai quali pretendono che risolvano tutti i loro problemi e che poi lasciano per noia senza un filo di esitazione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #144 il: Agosto 30, 2014, 00:23:28 am »
Basterebbe che fossero affidabili e non assillassero gli uomini, dai quali pretendono che risolvano tutti i loro problemi e che poi lasciano per noia senza un filo di esitazione.

siii, e che siano sempre oneste e gentili quanto a qualcuno gli pare (mi riferisco anche al tuo citato). La colpa è di chi se vi fate dominare cosi tanto delle apparenze?
Perché mai dovrebbero le donne essere più affidabili e meno opportuniste degli uomini?!

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #145 il: Agosto 30, 2014, 00:42:35 am »
siii, e che siano sempre oneste e gentili quanto a qualcuno gli pare (mi riferisco anche al tuo citato). La colpa è di chi se vi fate dominare cosi tanto delle apparenze?
Perché mai dovrebbero le donne essere più affidabili e meno opportuniste degli uomini?!
Che se ne stiano da sole allora. Chi mai ha voglia di mettersi nei guai? Statistiche:
Italia: separazione/divorzio chiesti al 74% da donne
Altri paesi europei: 85%
Le cause della separazione sono il più delle volte futili, come litigi su chi deve caricare la lavapiatti o semplice noia. Come visto con i miei occhi.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #146 il: Agosto 30, 2014, 02:05:55 am »
Che se ne stiano da sole allora.

Sole?
"Pensavo che la peggior cosa nella vita fosse rimanere soli. Non lo è. La peggior cosa è stare con persone che ti fanno sentire solo." (Robin Williams)

Comunque quelli che non sanno affezionarsi alle persone reali solo alle proprie fantasie sulle donne quelli siete voi

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #147 il: Agosto 30, 2014, 02:22:26 am »
Citazione
"Pensavo che la peggior cosa nella vita fosse rimanere soli. Non lo è. La peggior cosa è stare con persone che ti fanno sentire solo." (Robin Williams)
Esattamente.
Citazione
Comunque quelli che non sanno affezionarsi alle persone reali solo alle proprie fantasie sulle donne quelli siete voi.
In una discoteca lituana forse sì, ma si dà il caso che gli uomini si affezionino (non sono il primo a dirlo qui) anche a donne "comuni" e che non lo meritano minimamente, mentre per le donne (a grandi linee) è l'esatto opposto: si stufano di chiunque, dal pittore straniero a Tiberio Timperi.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #148 il: Agosto 30, 2014, 02:34:25 am »
Si veda anche Fforde:

"Molte persone nel mondo desocializzato di oggi instaurano rapporti o contraggono matrimoni non basati sull'amore bensì sull'interesse individuale. L'idea è trovare qualcuno che possa essere usato per fornire compagnia. È un atto di opportunismo che non porta da nessuna parte, e anzi ricorda all'individuo cos'è che gli manca davvero, perché gli mette sempre davanti la realtà di ciò che non c'è. Lungi dall'essere sfuggito alla solitudine e dall'aver risolto il problema, l'individuo cade per così dire dalla padella nella brace, e si trova a dover vivere nella menzogna, a sopportare la falsità, a calarsi in un rapporto che nel profondo è vuoto. Davanti a lui c'è l'esatto opposto di ciò di cui ha bisogno, quindi non è semplicemente tornato al punto di partenza ma è addirittura regredito."

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #149 il: Agosto 30, 2014, 10:22:45 am »
solo per te è chiaro tutto....
Ognuno da alla amicizia il significato che vuole, siccuramente l'altro/altra sarà una persona unica per te di chi ti puoi fidare.

dovresti dimostrarlo con qualche citazioni, se non mi sembra campata per aria, anche se lo ripeti migliaia di volte

Lo prendo in considerazione, non ci svestiamo assieme, non andiamo a fare pipi assieme.
Non è detto che lui vuole che io la consideri maschio o partner possibile, potrebbe perfino dargli fastidio l'ideea.

Ognuno non da il significato che vuole a una parola, altrimenti non ci sarebbe comunicazione, e infatti esistono i dizionari.

reciproco affetto, costante ed operoso, tra persona e persona nato da una lunga consuetudine e in conformità dei voleri e dei caratteri. Devoto- Oli

E' evidente che un tale rapporto, nobile tra persone dello stesso sesso, è scialbo e ambiguo in persone di sesso opposto
Se poi a uno piace NON essere preso in considerazione come persona di un dato sesso e d essere definito con :
" beh, tu mi vai bene come amico... " , lascio ai lettori giudicare.
ma guarda caso, a nessuno piace.
E' inutile girarla con le consuete tecniche femministe.
L'amicizia tra uomo e donna è un fallimento sentimentale, voluto o involontario.
Da esso, nasce lo zerbisnismo che è una diretta emanazione dell'amicizia tra uomo edonna