non è questione di convincere nessuno, ma di ammettere l'inammissibile :
l'amicizia tra uomo e donna non esiste
L'amicizia fra uomo e donna è più correttamente inquadrata nel termine inglese friendzone,è quell'orbita lontana per cui una donna ti dà confidenza,ma non ti dà la f*
E' una situazione oggettivamente pericolosa dove l'uomo ha tutto da perdere e la donna ha tutto da guadagnare,perchè generalmente la friendzone permette a una donna di sfruttare un uomo e non viceversa.
E' quasi uno stato di schiavitù.
La friendzone per l'uomo è l'inferno,appena si rende conto di essere in quella zona,deve tentare un approccio esplicito e se non funziona fuggire il più lontano possibile.
Se te la vuoi scopare,ovvio.
Poi può anche succedere che non te la vuoi scopare,e dici ''sono veramente suo amico,non mi interessa''
E' CAPITATO ANCHE A ME,QUINDI TI CAPISCO.
PARTI CHE PROPRIO ONESTAMENTE,NON TE NE FREGA NIENTE,PERO' PER RAGIONI CONTINGENTI CHE NON STO A SPIEGARE LA FREQUENTI.
POI AD UN CERTO PUNTO QUALCOSA FA CLIC NELLA TUA TESTA E QUESTA SITUAZIONE DI CURIOSA INTIMITA',A CUI NON SEGUE NULLA,TI DIVENTA DEL TUTTO SGRADEVOLE E VORRESTI QUALCOSA DI PIU',MA ORAMAI SEI IN FRIENDZONE E NON PUOI FARE PIU' NIENTE.
E' UN INFERNO DA CUI TI DEVI ALLONTANARE.
Diciamo che sì,l'amicizia uomo-donna in determinati casi può anche esistere,MA E' UNA SITUAZIONE SCIVOLOSA E PERICOLOSA,DA MANEGGIARE CON CURA,PERCHE' IL RISCHIO DI VEDERE TRASFORMATA UN'AMICIZIA IN UNA FRIEND-ZONE E' GRANDE.
A meno che tu sia già un pò in là con gli anni,e lì magari le cose cambiano.
Diversamente sotto i 30 anni l'amicizia con una donna è quasi un peccato di presunzione:dici,è una situazione che controllo io,ma poi sono i tuoi ormoni a prendere il controllo.
Perchè il tuo nucleo pulsionale dà una lettura diversa,all'intimità che si crea,per cui questa intimità viene letta dal nucleo pulsionale come un invito sessuale.
Però l'invito sessuale non c'è,e quindi succede un casino.
Situazione tremendamente ambigua.
Io consiglio di evitare,anche quando non te la vuoi scopare.
ADESSO,NO,DOPO CHE NE SAI?