Infatti, la frase tipica delle donne, che in queste cose sono molto più sveglie della media degli uomini*, è :
non sono più sveglie,sono più avvantaggiate,hanno il coltello dalla parte del manico
... per me è sei un amico ", come a dire che non puoi essere di più.
E' una delle peggiori offese per un uomo,in questa frase c'è tutta l'ambiguità della donna,TI RIFIUTA,MA NON TI ALLONTANA
per la serie,il tuo corteggiamento mi fa comodo,perchè ci traggo dei vantaggi,ma tu di questi vantaggi che mi dai non otterrai nulla.
Uno schifo.
Una relazione il cui piano dare-avere è unilaterale,l'uomo dà,la donna riceve e basta.
E non mi sto riferendo solo alla figa,non dà proprio NULLA DI SUO,NE' LA FIGA NE' NIENTE.
Se tu le chiedi un piacere:eh non posso.
La friendzone è l'inferno dell'uomo.
Perchè almeno fossero DAVVERO delle amiche,ma non sono neanche quello.
Sei tu amico loro,mica loro amiche tue eh...
Una donna onesta non ti dice che puoi essere suo amico,una donna onesta ti dice,non c'è trippa per gatti.
E' brutto doverlo dire,ma la donna onesta ti allontana,la donna disonesta ti tiene come ''amico'',leggi schiavo,
Insomma io non dico che non possa esserci amicizia tra uomo e donna,ma:
1)è pericolosa,specie se sei giovane,oggi dici,NON MI INTERESSA,domani i tuoi ormoni reagiscono senza che te lo aspetti,così da un momento all'altro,perchè questa è la nostra NATURA,e ripeto il nostro nucleo pulsionale FRAINTENDE L'INTIMITA',quindi si genera un cortocircuito
2)in 9 casi su 10 appunto è un ripiego affettivo-sentimentale ad altre aspirazioni
Poi per carità,io capisco che se prendiamo gli anziani delle case di riposo,l'amicizia uomo donna diventa quasi la regola...
Ma perchè appunto cambia il paradigma ormonale,e perchè il bisogno di compagnia aumenta in modo esponenziale.
Nella misura in cui uno invecchia le cose cambiano,MA DIRE CHE ESISTE L'AMICIZIA UOMO-DONNA A UN RAGAZZINO SIGNIFICA VOLERGLI MALE.