Autore Topic: Una precisazione importante sui padri separati  (Letto 3300 volte)

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
Una precisazione importante sui padri separati
« il: Marzo 13, 2010, 23:16:21 pm »
Un consiglio che vi dò: se siete separati, fate i padri come si deve , non gli isterici, anche se la tentazione è forte per via delle ex stronze. Non date ragioni alle femministe
ho trovato questo su femminismo a sud (scritto da un uomo) :

Valerio : tutto quello che dice luisa mi ricorda un episodio che non riesco a dimenticare. c'era mio padre che era venuto a prendermi e io avevo la febbre e avevo nove anni. ora ne ho 29. mia mamma gli ha detto che stavo male e lui ha minacciato di chiamare la polizia. urlava e mamma cercava di farlo ragionare ma lui non voleva sapere niente. io avevo visto tante volte che discutevano ma mio padre quella volta era peggio. ho pensato che la voleva ammazzare. la spingeva con le mani e poi la bloccava sui gradini che lei era scivolata. io mi sono messo le scarpe e gli ho detto che andavo con lui e lui ha smesso. poi sono stato ammalato per tanti giorni e lui non ha fatto una telefonata. quando poi è tornato ho detto che non volevo vederlo più e che se faceva qualcosa a mia mamma ci pensavo io. lui non ha finito di fare lo stronzo e anzi è diventato peggio. poi ha incontrato un'altra e per fortuna ha smesso e noi abbiamo ringraziato dio che era finita.
da quando era con l'altra non gli interessava più di me. non mi cercava mai e a me non mi è mancato. mia mamma si è fatta in quattro e non mi ha fatto mai mancare niente. non è stata aiutata da nessuno e io grazie a lei ho avuto un futuro e ora ho una famiglia.

da mio padre ho imparato solo una cosa. che quando tuo figlio si deve preoccupare di quello che puoi combinare di male allora non sei un buon padre. mio figlio non deve mai finire di fare il bambino mentre io faccio il papà e pure che io e sua madre ci separiamo, anche se per ora va tutto bene, non succederà mai che io faccio scene cattive e lo costringo a avere paura.

un papà si deve guadagnare il suo posto. non ci può essere un tribunale che lo regala. se uno ha bisogno di un tribunale per stare con suo figlio vuol dire che prima ha pensato a fare altre cose ma non ha pensato a fare la persona matura.

Non dovrebbero esistere padri come questo che descrive quest'uomo, sempre se sia vero . Mi raccomando, continuate le vostre battaglie che il conto allo Stato si presenterà molto caro.

PS il fatto che, pur avendo una separazione dei genitori alle spalle, quell'uomo scrive e legge femminismo a sud, la dice lunga sulla coglionaggine dei maschi. Ha  ragione  Harmonica.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
Re: Una precisazione importante sui padri separati
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2010, 23:39:11 pm »
Attento ai fakes, soprattutto in certi siti come femminismo a sud e alfemminile.com !!!!! Pullulano di certe stronzate create ad arte con tanto di nick maschili fasulli.

Offline francy7x

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2010, 23:39:46 pm »
Sfortunatamente è anche una questione di sensibilità.

Alcune persone lo sono, e bene o male arrivano a capire quel che veramente è importante e quel che non lo è.

Altri invece "non vogliono capire", e trasformano ogni situazione in una questione di principio o di ripicca.

Chi ha un padre deficiente, purtroppo se lo deve tenere così com'è.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2010, 23:55:28 pm »
Attento ai fakes, soprattutto in certi siti come femminismo a sud e alfemminile.com !!!!! Pullulano di certe stronzate create ad arte con tanto di nick maschili fasulli.

Vero, perchè non puoi essere femminista dopo che i tuoi genitori hanno divorziato, anche se comunque hai un padre deficiente. Quindi, o è un nick fasullo , oppure il padre è talmente stronzo che lui è diventato femminista

« Ultima modifica: Marzo 14, 2010, 00:22:38 am da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».

Offline francy7x

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2010, 00:13:57 am »
Una volta per curiosità sono andato su alfemminile.com.

Mizze... quando parte un flame, se ne dicono di tutti i colori.

Alla faccia del gentil sesso.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2010, 00:22:22 am »
Citazione
Chi ha un padre deficiente, purtroppo se lo deve tenere così com'è.

Si, ma quel padre deve fare il padre e basta, non l'isterico...altrimenti dai ulteriori motivazioni alle femministe

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2010, 00:24:16 am »
Una volta per curiosità sono andato su alfemminile.com.

Mizze... quando parte un flame, se ne dicono di tutti i colori.

Alla faccia del gentil sesso.

Sono per lo più ragazzine immature.  Sono gli uomini femministi che non posso vedere, specie quelli femministi dopo che sotto gli occhi osservi un male-bashing.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2010, 00:26:42 am »
anche se per ora va tutto bene, non succederà mai che io faccio scene cattive e lo costringo a avere paura....

vedi, ha una visione totalmente angelica del tutto. Prega solo che tua moglie è una brava donna. Altrimenti vorrei vedere se non faresti ancora scene cattive...

Offline francy7x

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2010, 00:28:10 am »
Quel che non mi convince molto di questo articolo è l'uso della parola "papà".

Io a 29 anni avrei usato "padre", e invece di scrivere:

un papà si deve guadagnare il suo posto.

avrei scritto

un padre deve guadagnarsi il suo posto.

Lo sò, è un dettaglio, ma mi insospettisce che un'uomo faccia riferimento alla propria figura di padre in questo modo, quasi infantile.

Un uomo dice "il padre".

Una donna dice "il papà".

Uhm... magari è stato inventato di sana pianta.

Poi certe espressioni sembrano "appositamente" infantilizzate.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2010, 00:30:31 am »
Quel che non mi convince molto di questo articolo è l'uso della parola "papà".

Io a 29 anni avrei usato "padre", e invece di scrivere:

un papà si deve guadagnare il suo posto.

avrei scritto

un padre deve guadagnarsi il suo posto.

Lo sò, è un dettaglio, ma mi insospettisce che un'uomo faccia riferimento alla propria figura di padre in questo modo, quasi infantile.

Un uomo dice "il padre".

Una donna dice "il papà".

Uhm... magari è stato inventato di sana pianta.

Mah, la tua mi sembra un'ipotesi forzata...perchè avrebbe dovuto inventarsi un episodio del genere, per giunta essendo uomo ?

Offline francy7x

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2010, 00:34:48 am »
Non lo sò, a tratti ha un modo anomalo di esprimersi per un adulto.

E poi chi lo dice che questo signore esista veramente (poi per carità, magari è tutto vero).

A me sembra scritto in modo strano... più che visione angelica questa è roba da quinta elementare, sembra tratto da "io speriamo che me la cavo".

Comunque sono congetture, non possiamo dimostrarlo.

Prendiamolo per vero.

« Ultima modifica: Marzo 14, 2010, 00:48:47 am da francy7x »

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2010, 11:14:47 am »
Non lo sò, a tratti ha un modo anomalo di esprimersi per un adulto.

E poi chi lo dice che questo signore esista veramente (poi per carità, magari è tutto vero).

A me sembra scritto in modo strano... più che visione angelica questa è roba da quinta elementare, sembra tratto da "io speriamo che me la cavo".

Comunque sono congetture, non possiamo dimostrarlo.

Prendiamolo per vero.

esatto